BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   V911 micro helicopter (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/278814-v911-micro-helicopter.html)

alienobiondo 10 marzo 13 17:45

V911 micro helicopter

ciao a tutti
ieri in fiera a montichiari ho preso il mio primo elicottero rc
è un v911 micro helicopter
premetto che non li ho mai usati
oggi volevo provare a farlo volare ma non riesco nemmeno a farlo alzare e abbassare stando fermo come vedevo in prova li in fiera
ho un radiocomando con il display con mode 1 e mode 2 con 4 punti dove si possono aumentare delle linee e diminuire usando i 4 tasti
come li devo mettere i settaggi e in quale mode devo stare x volare ?
grazie mille

RayBan19 10 marzo 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da alienobiondo (Messaggio 3682249)
ciao a tutti
oggi volevo provare a farlo volare ma non riesco nemmeno a farlo alzare e abbassare stando fermo come vedevo in prova li in fiera
ho un radiocomando con il display con mode 1 e mode 2 con 4 punti dove si possono aumentare delle linee e diminuire usando i 4 tasti
grazie mille

Ciao, pure io ho lo stesso modello da circa un mese e nemmeno io ne avevo avuto uno prima (lo ho preso per "allenarmi" prima dell'mcpx). Sinceramente mi è sembrato molto facile, comunque per cominciare tieni la radio in mode 1 (che è meno scattante, non cambia il mode, la posizione dei comandi). Al decollo prima dai leggermente gas (senza alzarlo) e appena sei pronto dai una sgasata decisa per portarlo in aria, non tenerlo molto basso perché a causa dell'effetto suolo tenderà a scappare di lato. Cerca di dosare le dita sugli stick, anche se comunque la radio non è proprio il massimo :fiu: . Dopo se vuoi puoi trimmarlo ma io non ne ho mai avuto bisogno :P

alienobiondo 10 marzo 13 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da RayBan19 (Messaggio 3682350)
Ciao, pure io ho lo stesso modello da circa un mese e nemmeno io ne avevo avuto uno prima (lo ho preso per "allenarmi" prima dell'mcpx). Sinceramente mi è sembrato molto facile, comunque per cominciare tieni la radio in mode 1 (che è meno scattante, non cambia il mode, la posizione dei comandi). Al decollo prima dai leggermente gas (senza alzarlo) e appena sei pronto dai una sgasata decisa per portarlo in aria, non tenerlo molto basso perché a causa dell'effetto suolo tenderà a scappare di lato. Cerca di dosare le dita sugli stick, anche se comunque la radio non è proprio il massimo :fiu: . Dopo se vuoi puoi trimmarlo ma io non ne ho mai avuto bisogno :P

ma tu in modalita mode 1 come hai messo i 4 indicatori ?
io ho tutti 4 i quadratini e basta senza le lineette in su e in giù o a destra e sinistra
per il trim cosa vuol dire come si fà ?
io cmq alzo piano la levetta ma non si alza dritto tira tutto da una parte :wacko:

Theguitar 10 marzo 13 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da alienobiondo (Messaggio 3682371)
ma tu in modalita mode 1 come hai messo i 4 indicatori ?
io ho tutti 4 i quadratini e basta senza le lineette in su e in giù o a destra e sinistra
per il trim cosa vuol dire come si fà ?
io cmq alzo piano la levetta ma non si alza dritto tira tutto da una parte :wacko:

è normale stai tranquillo, devi contrastare dando il comando contrario e poi una volta in aria cerca di tenerlo fermo...

alienobiondo 10 marzo 13 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 3682376)
è normale stai tranquillo, devi contrastare dando il comando contrario e poi una volta in aria cerca di tenerlo fermo...

allora resto in mode 1 sul display e i quattro comandi restano tutti uguali quattro quadratini neri e basta?
non devo aumentare nessuna lineetta con i tasti ?
gr.

windsurfer 10 marzo 13 19:23

Far volare il V911.

Citazione:

Originalmente inviato da alienobiondo (Messaggio 3682249)
ciao a tutti
grazie mille

Premesso che nella sezione "Elimodellismo Club Modelli" trovi "WL Toys V911" che parla solo di questo elicottero,passo a darti qualche spiegazione:quando decolla sbanda(come tutti i modelli monorotore)a sinistra,per cui o ti metti dove hai spazio e lui,dopo la sbandata,si stabilizza,oppure lo alzi deciso tenendo la leva dello spostamento laterale un pochino a destra,mollandola appena comincia ad andare a destra;i pulsanti sotto ed a fianco delle leve sono i trim,cioè la regolazione dello "zero"dei comandi,Speed=comando velocità motore o gas,Direction=comando della coda o direzionale,Forwards and backwards=comando avanti e indietro o elevatore,Crab=comando spostamento laterale o alettoni.Nel muovere i trim vedi sul display la loro posizione sulle righe dentellate,comincia col metterli al centro delle righe(si vede solo un quadratino) e fai alzare il V911 finchè si stabilizza(mi raccomando prima accendi la radio con la leva del gas tutta in basso,poi inserisci la batteria e posi il V911 su di una superficie piana e lo lasci fermo finchè il led rosso sulla sua scheda elettronica diventa fisso)se gira su se stesso in senso orario da degli impulsi col pulsante del trim coda verso sinistra,se gira antiorario verso destra,se non gira lasci il trim com'è;nello stesso modo regoli la tendenza ad andare avanti od indietro col trim elevatore,a spostarsi di lato col trim alettoni,il trim del gas lascialo al centro.La coda ha bisogno di essere regolata quasi ogni volta,per gli spostamenti avanti,indietro e laterali se devi usare molto i trim bisogna regolare le astine dei servocomandi,ma ne parleremo poi se serve.Buoni voli.P.S. All'inizio usa il Mode 1,poi,quando hai preso pratica,usa il Mode 2 quando hai molto spazio perchè lo rende molto scattante.Ce l'hai il suo manuale? I termini inglesi li ho presi da lì.

alienobiondo 10 marzo 13 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3682417)
Premesso che nella sezione "Elimodellismo Club Modelli" trovi "WL Toys V911" che parla solo di questo elicottero,passo a darti qualche spiegazione:quando decolla sbanda(come tutti i modelli monorotore)a sinistra,per cui o ti metti dove hai spazio e lui,dopo la sbandata,si stabilizza,oppure lo alzi deciso tenendo la leva dello spostamento laterale un pochino a destra,mollandola appena comincia ad andare a destra;i pulsanti sotto ed a fianco delle leve sono i trim,cioè la regolazione dello "zero"dei comandi,Speed=comando velocità motore o gas,Direction=comando della coda o direzionale,Forwards and backwards=comando avanti e indietro o elevatore,Crab=comando spostamento laterale o alettoni.Nel muovere i trim vedi sul display la loro posizione sulle righe dentellate,comincia col metterli al centro delle righe(si vede solo un quadratino) e fai alzare il V911 finchè si stabilizza(mi raccomando prima accendi la radio con la leva del gas tutta in basso,poi inserisci la batteria e posi il V911 su di una superficie piana e lo lasci fermo finchè il led rosso sulla sua scheda elettronica diventa fisso)se gira su se stesso in senso orario da degli impulsi col pulsante del trim coda verso sinistra,se gira antiorario verso destra,se non gira lasci il trim com'è;nello stesso modo regoli la tendenza ad andare avanti od indietro col trim elevatore,a spostarsi di lato col trim alettoni,il trim del gas lascialo al centro.La coda ha bisogno di essere regolata quasi ogni volta,per gli spostamenti avanti,indietro e laterali se devi usare molto i trim bisogna regolare le astine dei servocomandi,ma ne parleremo poi se serve.Buoni voli.

grazie mille
molto gentile
:hail:

hatos77 15 maggio 13 22:00

info

ciao ragazzi io ho preso una radio mod1 ma io ho sempre volato in mod 3 si puo' modificare ed invertire alettoni e coda?
magari sissaldando qualcosa ..
facendo dei ponticelli o cose simili,,,,ù
aspetto
Citazione:

Originalmente inviato da alienobiondo (Messaggio 3682425)
grazie mille
molto gentile
:hail:

Eagle366 15 maggio 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 3786395)
ciao ragazzi io ho preso una radio mod1 ma io ho sempre volato in mod 3 si puo' modificare ed invertire alettoni e coda?
aspetto

C'è un link a RCgroups che parla di passaggio da mode 1 a 2 vedi se si può adattare al tuo caso ...cmq i trim restano in mode 1...:(...RC Groups - View Single Post - WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone)

mosppc 16 maggio 13 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 3786395)
aspetto

be se avessi la turnigy con open 9tx puoi fare quello che vuoi
nel caso della radio originale credo che invertendo i fili dissaldandoli e risaldandoli si possa fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it