Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 00:31   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Possiedo anch'io un vecchio Lama V3 con radio 0404 35 Mhz.
Confermo che non esiste alcuna procedura di binding.
1 - Controlla che i quarzi della radio e ricevente abbiano la stessa frequenza.
2 - Controlla i 4 interruttori che trovi sulla radio in basso a destra: i due da sinistra devono essere in alto (REV) e i due a destra in basso (NOR).
3 - Non si vede bene dal video se il trim del gas è tutto in basso; se fosse spostato verso il centro i motori partono ugualmente anche con lo stick del gas al minimo!
Fammi sapere.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:08   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Possiedo anch'io un vecchio Lama V3 con radio 0404 35 Mhz.
Confermo che non esiste alcuna procedura di binding.
1 - Controlla che i quarzi della radio e ricevente abbiano la stessa frequenza.
2 - Controlla i 4 interruttori che trovi sulla radio in basso a destra: i due da sinistra devono essere in alto (REV) e i due a destra in basso (NOR).
3 - Non si vede bene dal video se il trim del gas è tutto in basso; se fosse spostato verso il centro i motori partono ugualmente anche con lo stick del gas al minimo!
Fammi sapere.
Ciao
fatto...ma non cambia niente.. accendo e schizza x i fatti suoi!!!!
Vincenzo_J non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:30   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Vincenzo_J Visualizza messaggio
fatto...ma non cambia niente.. accendo e schizza x i fatti suoi!!!!
..un'altra cosa..controlla che i quarzi siano ben inseriti sia nella radio che nella ricevente
,,mi togli una curiosità? ma se stacchi la batteria della ricevente, poi accendi la radio e, successivamente, attacchi la batteria alla ricevente la reazione è sempre la stessa del video o cambia qsa?
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:31   #44 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non è per caso che hai invertito i quarzi? quest'eli era nuovo o usato? i quarzi sono diversi, nel senso che uno è della trasmittente e l'altro della ricevente.. non sono intercambiabili tra loro.. ovviamente controlla che abbiano riportato lo stesso numero di frequenza ma ti è stato detto..
non ho visto il video.. ora me lo guardo, se mi viene a mente qualcosa te lo scrivo in seguito.
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:38   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..un'altra cosa..controlla che i quarzi siano ben inseriti sia nella radio che nella ricevente
,,mi togli una curiosità? ma se stacchi la batteria della ricevente, poi accendi la radio e, successivamente, attacchi la batteria alla ricevente la reazione è sempre la stessa del video o cambia qsa?
non cambia niente....

[QUOTE]non è per caso che hai invertito i quarzi? quest'eli era nuovo o usato? i quarzi sono diversi, nel senso che uno è della trasmittente e l'altro della ricevente.. non sono intercambiabili tra loro.. ovviamente controlla che abbiano riportato lo stesso numero di frequenza ma ti è stato detto..
non ho visto il video.. ora me lo guardo, se mi viene a mente qualcosa te lo scrivo in seguito.
/QUOTE]

no i quarzi non li ho mai toccati...e sono tutti e due da 35mhz...l'eli era nuovo...
Vincenzo_J non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:44   #46 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=Vincenzo_J;3738721]non cambia niente....

Citazione:
non è per caso che hai invertito i quarzi? quest'eli era nuovo o usato? i quarzi sono diversi, nel senso che uno è della trasmittente e l'altro della ricevente.. non sono intercambiabili tra loro.. ovviamente controlla che abbiano riportato lo stesso numero di frequenza ma ti è stato detto..
non ho visto il video.. ora me lo guardo, se mi viene a mente qualcosa te lo scrivo in seguito.
/QUOTE]

no i quarzi non li ho mai toccati...e sono tutti e due da 35mhz...l'eli era nuovo...
ma non ho capito.. il problema l'ha sempre avuto o prima volava?

altra cosa.. l'antenna è sana?
la prima cosa che ho pensato è ai quarzi perchè se inverti quello trasmittente con quello ricevente succede una cosa molto simile..


a me sembra un problema di quarzi.. sicuro vero di non avere il quarzo tx dentro l'elicottero?
non capisco come sia nato questo problema.. un crash? è nato rotto? ti è cascata la trasmittente?
prova a girare i quarzi, non gli cambia nulla ma almeno controlli che siano inseriti bene e che siano corretti tx nella trasmeittente e rx nell'elicottero.

sarebbe curioso provare una diversa coppia di quarzi in 35mhz.
se sei di firenze ho quella radio e anche i quarzi.. si potrebbe fare delle prove.

Ultima modifica di wrighi : 14 aprile 13 alle ore 01:50
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 12:32   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Ciao
andando a ritroso nel tempo mi sono ricordato una cosa. La tua radio dovrebbe andare con 8 pile stilo a 1,5 Volt. C'è anche la possibilità di inserire pile ricaricabili a 1,2V
Tu quale pile usi ricaricabili o no?
Hai controllato se tutte le 8 pile sono cariche o, quantomeno, che nessuna di esse è completamente scarica?
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 13:46   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
entro in discussione perché anche io ai tempi ho avuto problemi analoghi con un V4 in mhz.
Provai di tutto: cambiare quarzi, ricollegare tutti i cavi con la centralina, cambiare tipo di batterie alla radio............ niente continuava a fare il pazzo, poi passai ad un elicottero + performante provai la radio del nuovo su il vecchio V4 e tutto si risolse!

Quindi direi che la colpa non è dell'elicottero.
__________________
Il nuovo Wasoski
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 19:36   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
[QUOTE=wrighi;3738727]
Citazione:
Originalmente inviato da Vincenzo_J Visualizza messaggio
non cambia niente....



ma non ho capito.. il problema l'ha sempre avuto o prima volava?

altra cosa.. l'antenna è sana?
la prima cosa che ho pensato è ai quarzi perchè se inverti quello trasmittente con quello ricevente succede una cosa molto simile..


a me sembra un problema di quarzi.. sicuro vero di non avere il quarzo tx dentro l'elicottero?
non capisco come sia nato questo problema.. un crash? è nato rotto? ti è cascata la trasmittente?
prova a girare i quarzi, non gli cambia nulla ma almeno controlli che siano inseriti bene e che siano corretti tx nella trasmeittente e rx nell'elicottero.

sarebbe curioso provare una diversa coppia di quarzi in 35mhz.
se sei di firenze ho quella radio e anche i quarzi.. si potrebbe fare delle prove.
da subito tolto dalla scatola volava benissimo...poi un giorno andai fuori per provarlo all'aperto e mentre era in aria ad un certo punto inizio a fare il pazzo da solo con conseguente crash che mi scassò tutto, quella volta da perfetto neofita pensai a qualche strana frequenza di disturbo...allora comprai tutti i pezzi di ricambio (gli extreme fuxia che si vedono nel video) montati questi iniziai a fare delle prove a casa e anche lì sempre più frequentemente impazziva...sempre pensando che fosse colpa del wifi dell'adsl un giorno decisi di andare in aperta campagna per poter confermare la mia teoria...ma anche li fece il pazzo con un crash bello pesante...da quella volta ogni volta che lo accendo fa come in video...quindi tornai a casa incxxxxato come una bestia lo presi e lo sbattei in cantina...e finì cosi la mia brevissima esperienza da elicotterista...il resto della storia lo sapete già....
lo so che una storia triste e adesso state tutti piangendo davanti allo schermo...


cmq ho provato a invertire i quarzi ma niente....le pile sono nuovissime non ricaricabili da 1,5v...

io direi di lasciare perdere...ne prendo uno nuovo e via...
Vincenzo_J non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:29   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Visualizza messaggio
entro in discussione perché anche io ai tempi ho avuto problemi analoghi con un V4 in mhz.
Provai di tutto: cambiare quarzi, ricollegare tutti i cavi con la centralina, cambiare tipo di batterie alla radio............ niente continuava a fare il pazzo, poi passai ad un elicottero + performante provai la radio del nuovo su il vecchio V4 e tutto si risolse!

Quindi direi che la colpa non è dell'elicottero.


allacciandomi a quanto detto...considera anche " l'ipotesi " forse assurda ..di acquistare una nuova radio...EK2-0404-35-2 - NEW Transmitter 4CH (W-O trainer) Esky Informazioni Viadelmodellismo.com...cmq la pagina è un pò vecchiotta...ma se li contatti chiedi anche se la radio è in mode 1 o in mode 2..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza tra esky lama v3 e esky lama v4 !!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 1 18 novembre 09 12:32
esky lama v4 penny20 Aeromodellismo Principianti 1 15 febbraio 08 14:18
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 17:45
Aiuto, Mini Lama impazzito Fallingwater Elimodellismo Motore Elettrico 14 17 giugno 06 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002