|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 aprile 13, 00:31 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
|
Possiedo anch'io un vecchio Lama V3 con radio 0404 35 Mhz. Confermo che non esiste alcuna procedura di binding. 1 - Controlla che i quarzi della radio e ricevente abbiano la stessa frequenza. 2 - Controlla i 4 interruttori che trovi sulla radio in basso a destra: i due da sinistra devono essere in alto (REV) e i due a destra in basso (NOR). 3 - Non si vede bene dal video se il trim del gas è tutto in basso; se fosse spostato verso il centro i motori partono ugualmente anche con lo stick del gas al minimo! Fammi sapere. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
14 aprile 13, 01:08 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
| Citazione:
| |
14 aprile 13, 01:30 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
,,mi togli una curiosità? ma se stacchi la batteria della ricevente, poi accendi la radio e, successivamente, attacchi la batteria alla ricevente la reazione è sempre la stessa del video o cambia qsa?
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
14 aprile 13, 01:31 | #44 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
non è per caso che hai invertito i quarzi? quest'eli era nuovo o usato? i quarzi sono diversi, nel senso che uno è della trasmittente e l'altro della ricevente.. non sono intercambiabili tra loro.. ovviamente controlla che abbiano riportato lo stesso numero di frequenza ma ti è stato detto.. non ho visto il video.. ora me lo guardo, se mi viene a mente qualcosa te lo scrivo in seguito. |
14 aprile 13, 01:38 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
| Citazione:
[QUOTE]non è per caso che hai invertito i quarzi? quest'eli era nuovo o usato? i quarzi sono diversi, nel senso che uno è della trasmittente e l'altro della ricevente.. non sono intercambiabili tra loro.. ovviamente controlla che abbiano riportato lo stesso numero di frequenza ma ti è stato detto.. non ho visto il video.. ora me lo guardo, se mi viene a mente qualcosa te lo scrivo in seguito. /QUOTE] no i quarzi non li ho mai toccati...e sono tutti e due da 35mhz...l'eli era nuovo... | |
14 aprile 13, 01:44 | #46 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=Vincenzo_J;3738721]non cambia niente.... Citazione:
altra cosa.. l'antenna è sana? la prima cosa che ho pensato è ai quarzi perchè se inverti quello trasmittente con quello ricevente succede una cosa molto simile.. a me sembra un problema di quarzi.. sicuro vero di non avere il quarzo tx dentro l'elicottero? non capisco come sia nato questo problema.. un crash? è nato rotto? ti è cascata la trasmittente? prova a girare i quarzi, non gli cambia nulla ma almeno controlli che siano inseriti bene e che siano corretti tx nella trasmeittente e rx nell'elicottero. sarebbe curioso provare una diversa coppia di quarzi in 35mhz. se sei di firenze ho quella radio e anche i quarzi.. si potrebbe fare delle prove. Ultima modifica di wrighi : 14 aprile 13 alle ore 01:50 | |
14 aprile 13, 12:32 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
|
Ciao andando a ritroso nel tempo mi sono ricordato una cosa. La tua radio dovrebbe andare con 8 pile stilo a 1,5 Volt. C'è anche la possibilità di inserire pile ricaricabili a 1,2V Tu quale pile usi ricaricabili o no? Hai controllato se tutte le 8 pile sono cariche o, quantomeno, che nessuna di esse è completamente scarica?
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello |
14 aprile 13, 13:46 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2013 Residenza: Firenze
Messaggi: 717
|
entro in discussione perché anche io ai tempi ho avuto problemi analoghi con un V4 in mhz. Provai di tutto: cambiare quarzi, ricollegare tutti i cavi con la centralina, cambiare tipo di batterie alla radio............ niente continuava a fare il pazzo, poi passai ad un elicottero + performante provai la radio del nuovo su il vecchio V4 e tutto si risolse! Quindi direi che la colpa non è dell'elicottero.
__________________ Il nuovo Wasoski |
16 aprile 13, 19:36 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
|
[QUOTE=wrighi;3738727] Citazione:
lo so che una storia triste e adesso state tutti piangendo davanti allo schermo... cmq ho provato a invertire i quarzi ma niente....le pile sono nuovissime non ricaricabili da 1,5v... io direi di lasciare perdere...ne prendo uno nuovo e via... | |
17 aprile 13, 11:29 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allacciandomi a quanto detto...considera anche " l'ipotesi " forse assurda ..di acquistare una nuova radio...EK2-0404-35-2 - NEW Transmitter 4CH (W-O trainer) Esky Informazioni Viadelmodellismo.com...cmq la pagina è un pò vecchiotta...ma se li contatti chiedi anche se la radio è in mode 1 o in mode 2..ciao... | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza tra esky lama v3 e esky lama v4 !!! | alfredo8989 | Elimodellismo Principianti | 1 | 18 novembre 09 12:32 |
esky lama v4 | penny20 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 15 febbraio 08 14:18 |
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 16 | 19 luglio 07 17:45 |
Aiuto, Mini Lama impazzito | Fallingwater | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 17 giugno 06 13:52 |