Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
Question Problema batterie nine eagles solo pro v2

Ciao ragazzi, ho un problema con le 2 lipo del mio solo pro v2, dopo un pò che non lo usavo, mi sono accorto nel riutilizzarlo, che al primo decollo erano già scariche, inserendole nel caricabatterie, la spia verde si accende e la ricarica inizia, ma dopo pochi minuti la spia si spegne come se la ricarica fosse terminata. Reinserendo le batterie nell'elicottero risultano sempre scariche. Come posso fare per recuperarle ?
daviales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 21:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Batterie.

Citazione:
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problema con le 2 lipo del mio solo pro v2, dopo un pò che non lo usavo, mi sono accorto nel riutilizzarlo, che al primo decollo erano già scariche, inserendole nel caricabatterie, la spia verde si accende e la ricarica inizia, ma dopo pochi minuti la spia si spegne come se la ricarica fosse terminata. Reinserendo le batterie nell'elicottero risultano sempre scariche. Come posso fare per recuperarle ?
Leggendo nel forum ho saputo che le lipo non vanno conservate nè cariche nè scariche,ma parzialmente cariche.Comunque,dopo un certo numero di cariche e scariche (mi sembra 100-200)anche se trattate bene perdono efficacia.A me è successo con la seconda batteria del Solo 210A,simile alle tue ma da 150mAh,dopo una trentina di cicli.La prima è ancora buona dopo 150 cicli.Se le hai lasciate molto tempo cariche o scariche(qualche settimana)puoi solo comprarne altre.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 08:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
La cosa strana è che in totale ho 8 lipo e non si ricarica nemmeno una, in tutte la spia verde si accende e si spegne subito, le ho controllate con un tester ed il voltaggio è di 4 v ...
daviales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Batterie.

Citazione:
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
La cosa strana è che in totale ho 8 lipo e non si ricarica nemmeno una, in tutte la spia verde si accende e si spegne subito, le ho controllate con un tester ed il voltaggio è di 4 v ...
Fammi capire meglio,le batterie sono tutte del Solo Pro V2 o comunque dello stesso tipo? Cosa fa di preciso il Solo quando provi a decollare,i rotori girano ma si alza poco oppure non fa niente ? Il voltaggio è 4 v precisi oppure 4,25 v ? Carichi le batterie tutte con lo stesso caricabatterie ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
La cosa strana è che in totale ho 8 lipo e non si ricarica nemmeno una, in tutte la spia verde si accende e si spegne subito, le ho controllate con un tester ed il voltaggio è di 4 v ...

Otto lipo e non se ne carica nemmeno una!? ... La percentuale mi sembra troppo alta per addebitare il tutto a delle lipo guaste... Prova ad acquistare un nuovo CB (carica batterie) secondo mè risolvi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Batterie.

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Otto lipo e non se ne carica nemmeno una!? ... La percentuale mi sembra troppo alta per addebitare il tutto a delle lipo guaste... Prova ad acquistare un nuovo CB (carica batterie) secondo mè risolvi...
Ma se hanno 4 ,e forse più, volt non sono scariche,magari capacità ridotta.Per quello volevo sapere cosa fa l'elicottero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
E vero...gli elementi su cui riflettere forse sono pochi...aspettiamo cmq ulteriori info ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
Allora, le batterie sono tutte dello stesso tipo e vengono caricate con 2 caricabatterie perché in realtà abbiamo 2 solo pro uno io è uno mio fratello. Gli elicotteri decollano, i rotori girano perfettamente, ma dopo qualche secondo si abbassano come se la batteria fosse scarica. Il voltaggio è di 4 volt per ogni batteria.
daviales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 12:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Citazione:
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
Allora, le batterie sono tutte dello stesso tipo e vengono caricate con 2 caricabatterie perché in realtà abbiamo 2 solo pro uno io è uno mio fratello. Gli elicotteri decollano, i rotori girano perfettamente, ma dopo qualche secondo si abbassano come se la batteria fosse scarica. Il voltaggio è di 4 volt per ogni batteria.
E dopo che l'elicottero si abbassa le batterie hanno sempre 4v ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 14:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 55
No, hanno una tensione di 3,80 - 3,72 v , dipende dalla batteria, sto provando a far scaricare lentamente le batterie, in pratica le metto nell'elicottero, poi do il 10 % di gas ed aspetto fino a quando i rotori si fermano da soli, così facendo, noto che il tempo di ricarica si sta allungando, posso fare ancora più danni alle batterie così facendo ?
daviales non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
batterie performanti ninie eagles solo pro II dimple Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 giugno 10 18:16
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002