Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Elicottero lento ad avanzare!!...assetto cabrato!


Il mio blade 120 sr vola bene in hovering ma mi sono accorto che rispetto al v911 e "lento" ad avanzare...e come se volasse piatto o in piano anche in modalità comandi "esperto" escursione sevi maggiorata...e la cosa strana e che anche tenendo lo stick (radio di serie...no dx5) tutto avanto...più di un tot non si abbassa il muso...appena rilasci lo stick un attimo, l'elicotterosi pianta e per un pò torna indieto e prende quota...diciamo che è come fosse cabrato!!...io che provengo dagli alianti mi verrebbe da spostare il peso in avanti ma sugli elicotteri non so se e come fare!
E' il mio modello tarato male o è il 120 sr che è così a livello congenito per via della flybar a 45 gradi autostabilizzante?!...grazie delle risposte.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio

Il mio blade 120 sr vola bene in hovering ma mi sono accorto che rispetto al v911 e "lento" ad avanzare...e come se volasse piatto o in piano anche in modalità comandi "esperto" escursione sevi maggiorata...e la cosa strana e che anche tenendo lo stick (radio di serie...no dx5) tutto avanto...più di un tot non si abbassa il muso...appena rilasci lo stick un attimo, l'elicotterosi pianta e per un pò torna indieto e prende quota...diciamo che è come fosse cabrato!!...io che provengo dagli alianti mi verrebbe da spostare il peso in avanti ma sugli elicotteri non so se e come fare!
E' il mio modello tarato male o è il 120 sr che è così a livello congenito per via della flybar a 45 gradi autostabilizzante?!...grazie delle risposte.
Potrebbero essere tutte e due le cose...
Può essere cabrato ed in più non inclina il piatto a sufficienza per l'avanzamento.

A terra senza far partire il motore dovresti dare un'occhiata al piatto oscillante e vedere come si trova senza toccare gli stick. Deve essere orizzontale.

Poi prova a toccare lo stick di manovra e mandalo tutto in avanti. Il piatto oscillante dovrebbe piegarsi in maniera evidente.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Potrebbero essere tutte e due le cose...
Può essere cabrato ed in più non inclina il piatto a sufficienza per l'avanzamento.

A terra senza far partire il motore dovresti dare un'occhiata al piatto oscillante e vedere come si trova senza toccare gli stick. Deve essere orizzontale.

Poi prova a toccare lo stick di manovra e mandalo tutto in avanti. Il piatto oscillante dovrebbe piegarsi in maniera evidente.
Si piatto è piatto...eventualmente come posso pare per modificarlo?...devo ruotare/svitare gli unibol?...di quanto?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Si piatto è piatto...eventualmente come posso pare per modificarlo?...devo ruotare/svitare gli unibol?...di quanto?
Quando muovi lo stick di manovra....il piatto oscillante si muove? Quanto si muove?
Quando riporti lo stick in posizione neutra il piatto torna orizzontale?

Ruota il rotore principale di 90° rispetto alla prua del eli.
Poi sollevalo con due dita delle mani e poni i polpastrelli sotto alle viti di fissaggio delle pale e tienilo orizzontale al terreno.
L'eli dovrebbe avere prua e coda orizzontali e tendere leggermente in avanti. Ovviamente con la pila montata.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Quando muovi lo stick di manovra....il piatto oscillante si muove? Quanto si muove?
Quando riporti lo stick in posizione neutra il piatto torna orizzontale?

Ruota il rotore principale di 90° rispetto alla prua del eli.
Poi sollevalo con due dita delle mani e poni i polpastrelli sotto alle viti di fissaggio delle pale e tienilo orizzontale al terreno.
L'eli dovrebbe avere prua e coda orizzontali e tendere leggermente in avanti. Ovviamente con la pila montata.
...proverò a casa...forse era il vento a rallentareil modello!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Quando s'alza il vento.

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
...proverò a casa...forse era il vento a rallentareil modello!
Bisogna ricordarsi di considerare che l'elicottero"galleggia"in un fluido in movimento,se risali un fiume in motoscafo vai più piano di quando lo discendi a parità di manetta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Bisogna ricordarsi di considerare che l'elicottero"galleggia"in un fluido in movimento,se risali un fiume in motoscafo vai più piano di quando lo discendi a parità di manetta.
Si hai ragione, infatti oggi mi sono accorto proprio di questo fenomeno...con vento dietro non impenna...frontale si!...probabilmente con un 6 ch questo problema del vento si avverte meno!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:00   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Si hai ragione, infatti oggi mi sono accorto proprio di questo fenomeno...con vento dietro non impenna...frontale si!...probabilmente con un 6 ch questo problema del vento si avverte meno!
Ciao,
diciamo che non si avverte se non in presenza di vento sostenuto.
Quindi in condizioni meteo normali nessun fenomeno del genere.

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 00:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
diciamo che non si avverte se non in presenza di vento sostenuto.
Quindi in condizioni meteo normali nessun fenomeno del genere.

Tapatalk 2 su Android
Accorciando le pale di 9 mm l'una l'elicottero vola meglio e più stabile e avanza meglio le correnti d'aria!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cabrato! f.alberto Aeromodellismo Turbine 14 12 febbraio 10 21:55
stinger cabrato Ali4342 Aeromodellismo Alianti 6 01 febbraio 09 15:18
L'elettrico continua ad avanzare.... myzyo Batterie e Caricabatterie 3 07 gennaio 09 20:57
Cabrato il geebee?? kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 novembre 08 16:53
Forum lento, lento. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 33 03 dicembre 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002