14 gennaio 13, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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| Elicottero lento ad avanzare!!...assetto cabrato! Il mio blade 120 sr vola bene in hovering ma mi sono accorto che rispetto al v911 e "lento" ad avanzare...e come se volasse piatto o in piano anche in modalità comandi "esperto" escursione sevi maggiorata...e la cosa strana e che anche tenendo lo stick (radio di serie...no dx5) tutto avanto...più di un tot non si abbassa il muso...appena rilasci lo stick un attimo, l'elicotterosi pianta e per un pò torna indieto e prende quota...diciamo che è come fosse cabrato!!...io che provengo dagli alianti mi verrebbe da spostare il peso in avanti ma sugli elicotteri non so se e come fare! E' il mio modello tarato male o è il 120 sr che è così a livello congenito per via della flybar a 45 gradi autostabilizzante?!...grazie delle risposte. |
14 gennaio 13, 16:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Può essere cabrato ed in più non inclina il piatto a sufficienza per l'avanzamento. A terra senza far partire il motore dovresti dare un'occhiata al piatto oscillante e vedere come si trova senza toccare gli stick. Deve essere orizzontale. Poi prova a toccare lo stick di manovra e mandalo tutto in avanti. Il piatto oscillante dovrebbe piegarsi in maniera evidente. | |
14 gennaio 13, 16:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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14 gennaio 13, 16:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Quando riporti lo stick in posizione neutra il piatto torna orizzontale? Ruota il rotore principale di 90° rispetto alla prua del eli. Poi sollevalo con due dita delle mani e poni i polpastrelli sotto alle viti di fissaggio delle pale e tienilo orizzontale al terreno. L'eli dovrebbe avere prua e coda orizzontali e tendere leggermente in avanti. Ovviamente con la pila montata. | |
14 gennaio 13, 16:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
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| Citazione:
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14 gennaio 13, 18:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Quando s'alza il vento. Bisogna ricordarsi di considerare che l'elicottero"galleggia"in un fluido in movimento,se risali un fiume in motoscafo vai più piano di quando lo discendi a parità di manetta.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
15 gennaio 13, 16:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Si hai ragione, infatti oggi mi sono accorto proprio di questo fenomeno...con vento dietro non impenna...frontale si!...probabilmente con un 6 ch questo problema del vento si avverte meno!
|
15 gennaio 13, 17:00 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
diciamo che non si avverte se non in presenza di vento sostenuto. Quindi in condizioni meteo normali nessun fenomeno del genere. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
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