Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Problema LiPo Robbe Arrow Plus Trainer Evo

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il mio terzo eli dopo microcoassiale e Solopro 328. Oltre alla LiPo in dotazione ne ho acquistata una commerciale di pari caratteristiche. Vi illustro il problema: ho notato che a differenza del 328 le LiPo impiegavano ben piu di un ora prima del bip che indicasse l avvenuta ricarica. Entrambe dopo oltre due ore si sono caricate. Ora, dopo averle scaricate entrambe e varato l'eli ho notato che:
-L'eli va in hovering con il Nick al 72%
-non riesco piu a ricaricare le LiPo perche appena le metto in carica iniziano a lampeggiare entrambi i led del caricabatterie, power e charge, e il cicalino suona ad oltranza...

Adesso sono "a terra" senza batterie utili
Spero di essere stato chiaro e mi auguro che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento visto che sono autodidatta!

Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di volopocomavolo : 13 gennaio 13 alle ore 15:13
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
http://www.robbe.de/robbe/downloads/...fa1f18da580842

...questo e' link del manuale, a pag 9 si vede il caricabatterie,
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Lightbulb

Nessuno sa darmi un suggerimento? Continuo a tenerle in collegamento anche con il caricabatterie che bippa ad oltranza? Alimentatore difettoso?
Grazie
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Nessuno sa darmi un suggerimento? Continuo a tenerle in collegamento anche con il caricabatterie che bippa ad oltranza? Alimentatore difettoso?
Grazie
Secondo me il carica batteria non funziona a dovere!...ciao
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ma che vordì ?

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
-L'eli va in hovering con il Nick al 72%
-non riesco piu a ricaricare le LiPo perche appena le metto in carica iniziano a lampeggiare entrambi i led del caricabatterie, power e charge, e il cicalino suona ad oltranza...!
Non capisco cosa intendi con...L'eli va in hovering con il Nick al 72%...l'hovering è il volo stazionario e ce lo tieni tu manovrando le leve del radiocomando,non ci va da solo,e cos'è il Nick(io sapevo che è l'abbreviazione di "nickname")?Anche secondo me si è guastato il caricabatterie,è successo anche a me con quello del mio Solo Pro 228(che è come il tuo,ma con la livrea originale della Nine Eagles)
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 14 gennaio 13 alle ore 19:09
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X windsufer

Citazione:
...L'eli va in hovering con il Nick al 72%...

Si riferisce alla descrizione dei comandi della radio...che vengono chiamati appunto Nick....... che puoi leggere sul manuale che ha postato prima ....cmq penso si riferisca al GAS....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non capisco cosa intendi con...L'eli va in hovering con il Nick al 72%...l'hovering è il volo stazionario e ce lo tieni tu manovrando le leve del radiocomando,non ci va da solo,e cos'è il Nick(io sapevo che è l'abbreviazione di "nickname")?Anche secondo me si è guastato il caricabatterie,è successo anche a me con quello del mio Solo Pro 228(che è come il tuo,ma con la livrea originale della Nine Eagles)
Intendevo che per mantenere il volo stazionario la levetta del rotore e' molto su, al 72% secondo il display della radio... Mi dispiace se sono stato poco chiaro... Sono ubriaco di nuovi termini! credevo che Nick significasse levetta del rotore
Comunque grazie ad entrambi: sono andato proprio stamattina dal negoziante che mi ha sostituito il caricabatterie perché difettoso!!!

Per 40€ ho comprato anche un carichino entry level, l'equilibrium mini v2, che mi permette di caricare tutte le LiPo che ho e con cui posso tenere sotto controllo i parametri principali...

Poco fa ho avuto modo di spararmi tre LiPo con l'arrow plus e mi sono reso conto che se con il 328 mi sentivo mezzo Figo adesso bisogna ricominciare da quasizero una scheggia superreattiva e poi bisogna fare i conti con maggiore peso e maggiore inerzia...

Grazie a tutti!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X volopocomavolo


Citazione:
la levetta del rotore e' molto su, al 72%

Per rotore nel gergo elimodellistico si può intendere sia quello di coda che quello principale...tu a quale ti riferisci ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non capisco cosa intendi con...L'eli va in hovering con il Nick al 72%...l'hovering è il volo stazionario e ce lo tieni tu manovrando le leve del radiocomando,non ci va da solo,e cos'è il Nick(io sapevo che è l'abbreviazione di "nickname")?Anche secondo me si è guastato il caricabatterie,è successo anche a me con quello del mio Solo Pro 228(che è come il tuo,ma con la livrea originale della Nine Eagles)
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X volopocomavolo





Per rotore nel gergo elimodellistico si può intendere sia quello di coda che quello principale...tu a quale ti riferisci ?...
Abbi pazienza eagle intendevo quello principale
Comunque anche questo prolema si e' risolto! Dipendeva dal fatto che la prima carica col caricabatterie difettoso non aveva portato le LiPo ad una carica adeguata!

Grazie, ogni post e' per me occasione di imparare!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
OK...tienici al corrente dei tuoi progressi ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe arrow plus trainer cinese.na Elimodellismo Principianti 71 02 ottobre 17 11:10
Robbe Arrow Plus Trainer ciroby Merc. Elimodellismo 2 21 febbraio 13 12:52
Dopo Arrow plus trainer EVO? mustang4484 Elimodellismo Micromodelli 8 24 dicembre 12 16:37
Arrow Plus Trainer. AironeBlu Elimodellismo Principianti 7 30 gennaio 12 14:29
cerco Robbe Arrow Plus Trainer kapmalat Compro 0 21 novembre 10 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002