Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 41
Batteria Double Horse 9116, help

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato una batteria più potente per il mio Eli il problema è che, con la scocca montata, la batteria essendo poco più grande non ci sta sulla parte anteriore del'eli ( posto nativo della batteria). Come soluzione l'ho montata sotto l'eli lasciando la seconda batteria nella parte anteriore a fare da contrappeso e, quando si scarica quella più potente, la tolgo usando solo quella nativa.

Vorrei sapere se esiste una batteria più potente da acquistare adatta però al pacco batteria del 9116, cioè una batteria più potente ma con le stesse dimensioni di quella originale.

Grazie in anticipo!! Ciao!!!!






Le due immagini in alto rappresentano la batteria azzurra che vorrei cambiare.

ciao a tutti e grazie mille!!!
TheNilson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Potresti dire in primis qual'è il voltaggio e i mah dichiarati dalla lipo di serie ?

Una lipo che poissiede in generale più durata di quella di serie purtroppo varia per lunghezza o larghezza perchè al suo interno aumentano "i componenti" che la costituiscono. Far volare il modello con entrambi le lipo anche se una delle due non è collegata fa appesantire (non credo che compensi) tutto l'hely riducendone le prestazioni, l'autonomia di volo e sforzi anche i motori. Se ti vuoi assicurare che la lipo montata sotto l'hely non porti squilibrio devi alzare l'hely tenendolo per i due capi della Flybar (i pesi) e dopo qualche oscillazione iniziale aspettare che l'hely torni in perfetto stato orizzontale...se ciò non accade non è in equilibrio...ciao...


PS: il test della flybar fallo con la canopy inserita spesso si sottovaluta il peso che apporta sul muso di un hely...

Ultima modifica di Eagle366 : 13 gennaio 13 alle ore 12:54
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da TheNilson Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato una batteria più potente per il mio Eli il problema è che, con la scocca montata, la batteria essendo poco più grande non ci sta sulla parte anteriore del'eli ( posto nativo della batteria). Come soluzione l'ho montata sotto l'eli lasciando la seconda batteria nella parte anteriore a fare da contrappeso e, quando si scarica quella più potente, la tolgo usando solo quella nativa.

Vorrei sapere se esiste una batteria più potente da acquistare adatta però al pacco batteria del 9116, cioè una batteria più potente ma con le stesse dimensioni di quella originale.

Grazie in anticipo!! Ciao!!!!






Le due immagini in alto rappresentano la batteria azzurra che vorrei cambiare.

ciao a tutti e grazie mille!!!
Su HobbyKing trovi batterie di tutti i tipi con le dimensioni,al massimo devi cambiare i connettori.Hai pensato di modificare la sede della batteria per farci stare anche la più grande(la più piccola poi la spessori)? Attenzione che i motori si surriscaldano e vanno raffreddati tra una batteria e l'altra,se aumenti l'autonomia devi prevedere una sosta intermedia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho fatto una piccola ricerchina...e ho trovato che il DH 9116 monta delle batterie Li-ion da 7,4 v ma non dice che amperaggio hanno...quindi come si fa a acegliere una batterie alternativa...?..

Ultima modifica di Eagle366 : 13 gennaio 13 alle ore 20:57
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho fatto una piccola ricerchina...e ho trovato che il DH 9116 monta delle batterie Li-ion da 7,4 v ma non dice che amperaggio hanno...quindi come si fa a acegliere una batterie alternativa...?..

Allego foto....
Icone allegate
Batteria Double Horse 9116, help-dh-9116.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 41
ciao ragazzi grazie per le risposte, ho fatto una ricerca e le batterie originali DOVREBBERO essere da 650 mah.
Guardando un po di video ho scoperto che, su questo eli, montano batterie "maggiori" da 900 mah da 7v. Ho visto le misure di quest'ultima batteria e sono uguali a quella che purtroppo non ci sta. Ora devo cercare qualcosa di almeno 1 cm in meno.
TheNilson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da TheNilson Visualizza messaggio
ciao ragazzi grazie per le risposte, ho fatto una ricerca e le batterie originali DOVREBBERO essere da 650 mah.
Guardando un po di video ho scoperto che, su questo eli, montano batterie "maggiori" da 900 mah da 7v. Ho visto le misure di quest'ultima batteria e sono uguali a quella che purtroppo non ci sta. Ora devo cercare qualcosa di almeno 1 cm in meno.
Ti consiglio di comprare la "sua" batteria comunque o molto, molto simile.

Io possiedo un 9104 e gli ho cambiato quasi subito la batteria (7,4v 1300 mah li-ion) perchè malfunzionante sostituendola con una di voltaggio ed amperaggio uguale ma li-po.

L'elicottero non va più bene..almeno con la coda...me lo avevano detto ma non ci credevo.

Probabilementel'erogazione della corrente ai vari reggimi di gas non è uguale a quella originale con la quale la casa ha tarato l'elettronica.

Risultato... coda roteante di continuo..sbattuta adosso alla punta di un'albero di circa 10 metri e successiva caduta libera fino all'asfalto!!
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 41
Ciao Lamarotante ( complimenti per il Nik Spacca ahaha) ho letto qua sul forum che è importante anche il fattore "C". Cmq io vorrei metterli dua batteria con lo stesso voltaggio ma appena superiore di mah, oggi provo ad andare in negozio con l'eli e provo la batteria direttamente li, per vedere se entra nella scocca.
TheNilson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ti consiglio di comprare la "sua" batteria comunque o molto, molto simile.

Io possiedo un 9104 e gli ho cambiato quasi subito la batteria (7,4v 1300 mah li-ion) perchè malfunzionante sostituendola con una di voltaggio ed amperaggio uguale ma li-po.

L'elicottero non va più bene..almeno con la coda...me lo avevano detto ma non ci credevo.

Probabilementel'erogazione della corrente ai vari reggimi di gas non è uguale a quella originale con la quale la casa ha tarato l'elettronica.

Risultato... coda roteante di continuo..sbattuta adosso alla punta di un'albero di circa 10 metri e successiva caduta libera fino all'asfalto!!


Si chiama resistenza interna.
Dipende dal progetto.
Quello è il problema.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 41
in che senso paolo?
TheNilson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MJX F645 VS Double Horse 9117 frankogh Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 12 23:09
Carica batteria Sonic Double 6 nik83 Batterie e Caricabatterie 0 15 luglio 10 13:42
double horse 9081 kawa63 Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 marzo 08 19:52
Elicottero Apache 9088 della Double Horse 3 canali james Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 dicembre 07 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002