Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2013
Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 1
Lightbulb Piccole Modifiche

Buongiorno a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un eli gyro s033g.
volevo sapere se è possibile apportare qualche modifica per incrementare: tempo di volo, potenza ed eventualmente possibilità di effettuare video.
So che si può fare tutto,
ma volevo sapere come posso fare senza spendere molti soldi!
Ho un budget, videocamera esclusa, di circa 100 euro. qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!
paaulish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Citazione:
Originalmente inviato da paaulish Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un eli gyro s033g.
volevo sapere se è possibile apportare qualche modifica per incrementare: tempo di volo, potenza ed eventualmente possibilità di effettuare video.
So che si può fare tutto,
ma volevo sapere come posso fare senza spendere molti soldi!
Ho un budget, videocamera esclusa, di circa 100 euro. qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!
non sò di preciso che modello sia il s033g, ma ti anticipo subito che se si tratta del solito coassiale ci puoi fare ben poche di modifiche, e tanto meno caricarlo con batterie aggiuntive.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Beh innanzi tutto bisogna capire bene quale modello è.
Se il modello grande della Syma le dimensioni possono aiutare a fare quallo che hai chiesto ma ricorda che per natura i coassiali patiscono il vento.
Se devi allungare l'autonomia devi verificare i mAh della tua batteria e di li vedere di quanto la potresti aumentare senza andare a danneggiare con peso eccessivo il volo.
Per quanto riguarda il video io utilizzo una cam che il tuo ely,se quello grande che ho visto, dovrebbe anche riuscire a portare e la trovi qui:
hobbyking_HD_Wing_Camera_1280x720p_30fps_5MP
Io la utilizzo e ne sono soddisfatto ovvio non è perfetta ma vale quel che costa.
Prima di prendere però guarda più o meno che carico sarebbe in grado di portare il tuo ely.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Dimenticavo che come "Potenza" non potrai fare molto se non cambiare i motori ma non ti conviene affatto! Può essere che cambiando batteria con una che ha capacità di scarica più alta magari qualcosa cambi ma come di solito si sottolinea su questi prodotti RTF non ci si può fare molto.
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Stiamo parlando di un coassiale, elicottero molto leggero e che soffre tantissimo delle variazioni di peso/vento quindi anche la più piccola modifica, può cambiare di molto le prestazioni dell'elicottero... una batteria più capiente generalmente non fa mai bene all'elicottero, può essere più pesante e quindi i motori sforzano maggiormente riducendone la durata, i motori non sono come quelli delle macchine, sono in continuo funzionamento, e sono progettati per essere utilizzati un TOT di minuti, se si usano più del dovuto, si rischia un surriscaldamento e sicuramente (come ho detto prima) si riduce la durata dei motori...

Se vuoi modificare le prestazioni, puoi cambiare la batteria, ma dovresti cambiare anche i motori, acquistandone 2 più potenti e di buona qualità, per la videocamera, puoi installare una microcamera come quelli installata sui s107c

è una videocamera molto leggera (basta pensare che viene installata su un modello da 20cm) e la qualità video non è niente male per essere così piccola... ovviamente ti consiglio di rimuoverla quando non dovrai utilizzarla per non far imprecare i motori
puoi acquistarla qui: Camera C4002 for MJX F45 F645 T40C T640C F39 F639 F29 F629 rc helicopter parts | eBay
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccole delucidazioni Ema.89 Aeromodellismo 17 10 aprile 12 20:43
Mio 3° video + piccole modifiche Hyper st rtr Mittikk Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 18 gennaio 09 09:43
Lipo piccole piccole cercasi... abe77 Batterie e Caricabatterie 1 30 agosto 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002