Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 04:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarcy

Data registr.: 19-01-2013
Talking Presentazione e Prime domande!

Salve a tutti, sono Sarcy, e sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo.

Nuovo diciamo perchè non ho mai avuto un vero e proprio modellino..
Il primo quando ero piccoletto (ora ho 21 anni) era un passo fisso con flybar a 90° con rotore da 50cm di diametro, a 2ch! ..però per un bimbetto di 10 anni era già un'emozione vederlo volare!

Poi ho avuto un'esperienza con un coassiale a 3ch, quello definito nella guida all'orientamento per il principiante una cinesata da 30€..

Ora invece sono passato a un qualcosa di simile, o almeno credo, a un elimodello..
Parlo di un Walkera 4#3b

La differenza la vedeìo e soprattutto la sento. Ancora non sono riuscito a farlo decollare. L'ho ricevuto in regalo anche questo, ma diciamo "ereditato" da un altra persona, quindi usato (ma tenuto benissimo), solo che è -a mio scarsissimo parere- da mettere a punto perchè decolla completamente storto.. si inclina lateralmente e gira su se stesso.. con i trim ho provato a regolarlo poco alla volta ma secondo me è proprio da regolare meccanicamente tramite i link (mi pare si chiamino cosi le astine regolabili).

Quindi che dire.. mi sono iscritto a questo forum per condividere con voi questa passione che pian piano è sbocciata, per chiedere consiglio a esperti e vetereani e per imparare da voi..

Buon volo!..
Sarcy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Ciao e sul forum !

Gli hely al decollo hanno la tendenza ad inclinarsi sulla sinistra e poi se gira su se stesso e non riesci a stabilizzarlo prima del decollo (con i trim di coda ) c'è qualcosa che non và...forse il motore di coda che è arrivato alla " frutta " ? Dovresti dirci che "Mode " usi cioè quale è la disposizione dei comandi sulla radio...principalmente si usano mode 1 e 2...allego foto per esseere + chiaro...

PS: nella foto non ho scritto il mode ma se passi il cursore/freccetta sulla foto si legge...
Icone allegate
Presentazione e Prime domande!-mode-1-.jpg   Presentazione e Prime domande!-mode-2-.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 21 gennaio 13 alle ore 12:34
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e sul forum !

Gli hely al decollo hanno la tendenza ad inclinarsi sulla sinistra
dipende. dipende da dove è posizionato il rotore di coda (a destra o a sinistra del trave di coda)
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
dipende. dipende da dove è posizionato il rotore di coda (a destra o a sinistra del trave di coda)

Nel suo modello è a destra...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2013
Ciao! anch'io sono in zona torino, rivoli per la precisione...
...sarebbe bello, una volta superate le prime difficoltà e i primi danni, continuare a fare danni insieme
Da pivellino principiante ti auguro buon divertimento!

Marco
zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 13:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zeromaa Visualizza messaggio
...sarebbe bello, una volta superate le prime difficoltà e i primi danni, continuare a fare danni insieme

Marco
nacqui a rivoli, e ci ho vissuto anche qualche anno. volo in pendio o al campo, ma ogni tanto faccio un salto al campo volo abusivo (come lo chiamo io) fuori Rivoli, dove si vola con gommoli (e non solo) e piccoli elicotteri. ti mando un messaggio privato e ti spiego dov'è. lì trovi sempre qualcuno che ti da una mano (anche nei campi volo "legali" ovviamente puoi trovare aiuto)
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 13:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarcy

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e sul forum !

Gli hely al decollo hanno la tendenza ad inclinarsi sulla sinistra e poi se gira su se stesso e non riesci a stabilizzarlo prima del decollo (con i trim di coda ) c'è qualcosa che non và...forse il motore di coda che è arrivato alla " frutta " ? Dovresti dirci che "Mode " usi cioè quale è la disposizione dei comandi sulla radio...principalmente si usano mode 1 e 2...allego foto per esseere + chiaro...

PS: nella foto non ho scritto il mode ma se passi il cursore/freccetta sulla foto si legge...
Innanzitutto grazie del benvenuto.
In secondo luogo, allora il Trasmettitore è in MODE 2 .. anche se ho notato una cosa e non so se è normale che sia così, ovvero che se sposto il joystick destro, verso destra, l'elicottero trasla a sinistra e viceversa se sposto il joystick verso sinistra l'elicottero trasla a destra.

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Il rotore di coda è sulla destra.

Citazione:
Originalmente inviato da zeromaa Visualizza messaggio

Marco
Ciao Marco, pensa te, anche io sono di Rivoli, zona vicino al Castello.
Sarcy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks