| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Torino
|
Salve a tutti, sono Sarcy, e sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo. Nuovo diciamo perchè non ho mai avuto un vero e proprio modellino.. Il primo quando ero piccoletto (ora ho 21 anni) era un passo fisso con flybar a 90° con rotore da 50cm di diametro, a 2ch! ..però per un bimbetto di 10 anni era già un'emozione vederlo volare!Poi ho avuto un'esperienza con un coassiale a 3ch, quello definito nella guida all'orientamento per il principiante una cinesata da 30.. ![]() Ora invece sono passato a un qualcosa di simile, o almeno credo, a un elimodello.. Parlo di un Walkera 4#3b ![]() La differenza la vedeìo e soprattutto la sento. Ancora non sono riuscito a farlo decollare. L'ho ricevuto in regalo anche questo, ma diciamo "ereditato" da un altra persona, quindi usato (ma tenuto benissimo), solo che è -a mio scarsissimo parere- da mettere a punto perchè decolla completamente storto.. si inclina lateralmente e gira su se stesso.. con i trim ho provato a regolarlo poco alla volta ma secondo me è proprio da regolare meccanicamente tramite i link (mi pare si chiamino cosi le astine regolabili). Quindi che dire.. mi sono iscritto a questo forum per condividere con voi questa passione che pian piano è sbocciata, per chiedere consiglio a esperti e vetereani e per imparare da voi.. Buon volo!.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao e sul forum !Gli hely al decollo hanno la tendenza ad inclinarsi sulla sinistra e poi se gira su se stesso e non riesci a stabilizzarlo prima del decollo (con i trim di coda ) c'è qualcosa che non và...forse il motore di coda che è arrivato alla " frutta " ? Dovresti dirci che "Mode " usi cioè quale è la disposizione dei comandi sulla radio...principalmente si usano mode 1 e 2...allego foto per esseere + chiaro... ![]() PS: nella foto non ho scritto il mode ma se passi il cursore/freccetta sulla foto si legge... ![]() Ultima modifica di Eagle366 : 21 gennaio 13 alle ore 12:34 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2013 Residenza: Torino
|
Ciao! anch'io sono in zona torino, rivoli per la precisione... ...sarebbe bello, una volta superate le prime difficoltà e i primi danni, continuare a fare danni insieme ![]() Da pivellino principiante ti auguro buon divertimento! Marco |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| nacqui a rivoli, e ci ho vissuto anche qualche anno. volo in pendio o al campo, ma ogni tanto faccio un salto al campo volo abusivo (come lo chiamo io) fuori Rivoli, dove si vola con gommoli (e non solo) e piccoli elicotteri. ti mando un messaggio privato e ti spiego dov'è. lì trovi sempre qualcuno che ti da una mano (anche nei campi volo "legali" ovviamente puoi trovare aiuto)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() In secondo luogo, allora il Trasmettitore è in MODE 2 .. anche se ho notato una cosa e non so se è normale che sia così, ovvero che se sposto il joystick destro, verso destra, l'elicottero trasla a sinistra e viceversa se sposto il joystick verso sinistra l'elicottero trasla a destra. ![]() Citazione:
![]() Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |