![]() |
Presentazione e Prime domande! Salve a tutti, sono Sarcy, e sono nuovo nel mondo dell'elimodellismo. Nuovo diciamo perchè non ho mai avuto un vero e proprio modellino.. Il primo quando ero piccoletto (ora ho 21 anni) era un passo fisso con flybar a 90° con rotore da 50cm di diametro, a 2ch! :blink: ..però per un bimbetto di 10 anni era già un'emozione vederlo volare! Poi ho avuto un'esperienza con un coassiale a 3ch, quello definito nella guida all'orientamento per il principiante una cinesata da 30.. :P Ora invece sono passato a un qualcosa di simile, o almeno credo, a un elimodello.. Parlo di un Walkera 4#3b :) La differenza la vedeìo e soprattutto la sento. Ancora non sono riuscito a farlo decollare. L'ho ricevuto in regalo anche questo, ma diciamo "ereditato" da un altra persona, quindi usato (ma tenuto benissimo), solo che è -a mio scarsissimo parere- da mettere a punto perchè decolla completamente storto.. si inclina lateralmente e gira su se stesso.. con i trim ho provato a regolarlo poco alla volta ma secondo me è proprio da regolare meccanicamente tramite i link (mi pare si chiamino cosi le astine regolabili). Quindi che dire.. mi sono iscritto a questo forum per condividere con voi questa passione che pian piano è sbocciata, per chiedere consiglio a esperti e vetereani e per imparare da voi.. Buon volo!..:approved: |
2 Allegato/i Ciao e :welcome: sul forum ! Gli hely al decollo hanno la tendenza ad inclinarsi sulla sinistra e poi se gira su se stesso e non riesci a stabilizzarlo prima del decollo (con i trim di coda ) c'è qualcosa che non và...forse il motore di coda che è arrivato alla " frutta " ? Dovresti dirci che "Mode " usi cioè quale è la disposizione dei comandi sulla radio...principalmente si usano mode 1 e 2...allego foto per esseere + chiaro...:wink: PS: nella foto non ho scritto il mode ma se passi il cursore/freccetta sulla foto si legge...:P:D |
Citazione:
|
Citazione:
Nel suo modello è a destra...:) |
Ciao! anch'io sono in zona torino, rivoli per la precisione... ...sarebbe bello, una volta superate le prime difficoltà e i primi danni, continuare a fare danni insieme :lol: Da pivellino principiante ti auguro buon divertimento! Marco |
Citazione:
In secondo luogo, allora il Trasmettitore è in MODE 2 .. anche se ho notato una cosa e non so se è normale che sia così, ovvero che se sposto il joystick destro, verso destra, l'elicottero trasla a sinistra e viceversa se sposto il joystick verso sinistra l'elicottero trasla a destra. :blink: Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Non conosco il modello personalmente ma...vedi se c'è un sistema chiamato reverse che inverte i comandi e li fa combaciare con quelli dati dagli stick sulla TX ...cosi sinistra e realmente sinistra ect ect...:unsure: |
1 Allegato/i Pag 6 del manuale fig 3 modificare settaggio dei ...diph swich più precisamente il n.2 Aileron e metterlo in reverse (spostando lo swich dalla parte opposta)...dovresti risolvere il problema ciao...:) |
Citazione:
Sarcy! io sono in zona corso torino! appena le temperature torneranno a livelli normali si può organizzare, magari con megagrigliata al castello ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002