Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 00:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
perchè al momento cerco qualcosa di robusto per "iniziare" e a quanto pare più è grosso più è fragile :\

ad esempio avevo visto il t-rex 250 come è come elicottero? o meglio l'mcpx per soddisfare le mie richieste?
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 07:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Vi ringrazio per la disponibilità che mi state offrendo
Panph che dire.. ti ringrazio ancora, ma ho ancora una domanda ahahahahha (perdonami)
allora per mode 2 io intendo questo: levetta destra// avanti-indietro- rotazione a 360° su se stesso (non so se hai capito)
levetta sinistra// gas- inclinazione laterale dell'elicottero

correggimi se sbaglio (sono i comandi con cui mi trovo meglio nel simulatore)

ovviamente caro oscar il fatto che i modellini grandi sono meno nervosi lo sapevo, e puntavo proprio a qualcosa di più grande dell'mcpx perchè (ho notato sempre guardando dei video dato che non ho possibilità di vederlo dal vivo) notavo che è alquanto nervoso e veloce e (prendo come riferimento il solito) l'sr blade ha una grandezza ideale poichè lo trovo un ottimo compromesso.

Panph... un favore enorme.. dato che sei più esperto e hai occhio migliore del mio per quanto riguarda gli elicotteri, potresti dare una occhiata al mercatino e vedere se c'è qualche occasione sull'mcpx o qualche altro elicottero compreso di tutto, purtroppo io leggo, ma poco ci capisco insomma parecchi post riportano upgrade o altre modifiche e ciò che penso è: che ....... cambia? che miglioramento porta?.
E se ne trovi una, mi posti qui il link o me lo mandi per messaggio privato.. altrimenti lo devo acquistare nuovo..

Grazie ancora
no, quella che stai usando tu è mode4! puoi usare quello che preferisci, ma per un principiante io consiglierei mode2 perchè è il più intuitivo... (mode2= stick sinistro: motore e timone; stick destro: "avanti e indietro", "destra e sinistra"). prova a vedere sul simulatore come vai con questo mode qui...
Per l'upgrade dell'mcpx, quello più importante sarebbe mettere un motore brushless, invece del brushed (con vita più breve) del modello stock.

dopo magari guardo sul mercatino, ora sto preparando una presentazione di un progetto per il pomeriggio

ps: lascia stare il trex 250... è ancora più nervoso dell'mcpx.. è una macchina per intenditori
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 11:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
ok perfetto, comunque per capirci le dimensioni che cerco sono sui 35 cm di lunghezza, massimo 45..
non lo voglio piccolino perchè mi sembra un giocattolino poi potrei anche sbagliarmi a riguardo ai tasti, si mi trovo bene

grazie ancora per l'aiuto
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 11:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Una cosa che vedo non molti consigliano per me è questa:
Anche io quando mi sono avvicinato a questo mondo vedevo i prezzi proibitivi per iniziare e quindi leggendo tanto forum mi sono indirizzato sul modello da acquistare (USATO) (al tempo la scelta fu il minititan)
Trovato l'offerta sul modello che mi piaceva, ho incontrato l'acquirente ed ho comprato l'eli.
Sul mercatino col budjet che ti sei prefissato ci sono degli ottimi classe 450 che con l'elettronica compresa non costano poi tanto pero' ti assicuro che partire con la classe almeno 450 ti farebbe approcciare il modellismo molto meglio di un qualsiasi microbo.

Altra alternativa sarebbe acquistare la macchina, elettronica e radio dal nostro amico hobbiking.
MATERIALE NON CONSONO PER FARE IL 3D
Ma penso che a te per il momento non interessa
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 11:52   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
@alexpilotino ok orientarsi all'usato purchè il venditore sia di comprovata serietà. Nel caso di usato infatti si possono riscontrare problemi che per il principiante (che affronta DA SOLO la sfida) potrebbero avere conseguenze devastanti nel suo persorso di apprendimento.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 12:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
concordo con atomas...
alexpilotino fare 3D non è che non mi interessa, so che è difficilissimo, ma almeno vedere il mio eli per pochi istanti a testa in giù mi farebbe emozionare come non mai
come detto a panph più volte non gradisco i mini eliccotteri perchè sembrano dei giocattolini e non mi soddisfano più di tanto, insomma un conto è vedere un eli piccolo che vola e un conto è vedere un eli "medio" che vola. Rumori e sensazioni completamente diverse

Il luogo dove lo userei è un capannone di 500mq netti libero e all'esterno in un campo e ovviamente al campo volo dove vanno altre persone

rimanendo sui micro la scelta cade sui mcpx
desiderando qualcosa di più grande che non si distrugga subito e che mi permetta di fare volo rovesciato c'è qualcosa? se conveniente andrebbe bene anche solo il modello con elettronica e tutto quanto, ma senza la radio che potrei prendere a parte (ovviamente senza spendere cifre esorbitanti, il budget purtroppo quello è)

Grazie
Microchip
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 12:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
@alexpilotino ok orientarsi all'usato purchè il venditore sia di comprovata serietà. Nel caso di usato infatti si possono riscontrare problemi che per il principiante (che affronta DA SOLO la sfida) potrebbero avere conseguenze devastanti nel suo persorso di apprendimento.
Hai ragione al 100%
infatti consiglio di acquistare sempre di persona da un utente con alle spalle parecchi messaggi, leggere i suoi post precedenti, insomma di essere prudente, se trovi pero' la persona onesta (E te ne accorgi) si risparmia tanto su un buon usato
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

Ultima modifica di alexpilotino : 13 dicembre 12 alle ore 12:20
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 14:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
concordo con atomas...
alexpilotino fare 3D non è che non mi interessa, so che è difficilissimo, ma almeno vedere il mio eli per pochi istanti a testa in giù mi farebbe emozionare come non mai
come detto a panph più volte non gradisco i mini eliccotteri perchè sembrano dei giocattolini e non mi soddisfano più di tanto, insomma un conto è vedere un eli piccolo che vola e un conto è vedere un eli "medio" che vola. Rumori e sensazioni completamente diverse

Il luogo dove lo userei è un capannone di 500mq netti libero e all'esterno in un campo e ovviamente al campo volo dove vanno altre persone

rimanendo sui micro la scelta cade sui mcpx
desiderando qualcosa di più grande che non si distrugga subito e che mi permetta di fare volo rovesciato c'è qualcosa? se conveniente andrebbe bene anche solo il modello con elettronica e tutto quanto, ma senza la radio che potrei prendere a parte (ovviamente senza spendere cifre esorbitanti, il budget purtroppo quello è)

Grazie
Microchip
Un mini titan 325 come quello di Alexpilotino anche usato ma in buone condizioni è un ottimo elicottero...anche per il 3D.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 15:53   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
grazie ancora a coloro che hanno risposto, a quanto pare dovrò optare per un mcpx anche perchè ho trovato una buona offerta
microchip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classe Micro per divertirsi Mephis Automodellismo 8 06 dicembre 12 22:14
Consiglio Primissimo Elimodello only one shot Elimodellismo Principianti 18 09 novembre 11 20:24
Consiglio acquisto I° elimodello COP74 Elimodellismo Principianti 37 09 marzo 08 12:19
divertirsi in miniatura stee360 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002