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Vecchio 15 novembre 12, 20:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Problema caricabatterie SoloPro

Ciao, ragazzi.
Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo.
Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota.

Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente:

Che può essere?

P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version.
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Vecchio 15 novembre 12, 20:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Ciao, ragazzi.
Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo.
Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota.

Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente:

Che può essere?

P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version.
Controlla con il tester le tensioni tra i vari contatti della spinetta di ricarica della lipo:
Dovresti avere circa 3.35+ 3.35 V = 6.7 V.
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Vecchio 15 novembre 12, 21:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Ho misurato: 3,20 e 3,27v. Sul totale è 6,48.

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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 15 novembre 12, 22:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao, ragazzi.
Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo.
Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota.

Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente:

Che può essere?

P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version.
ai solo quel cbt/ino ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 novembre 12, 22:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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ai solo quel cbt/ino ?
Si, l'ho avuto con l'eli, comprato 2 settimane fa.
Me lo faccio cambiare?

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Vecchio 15 novembre 12, 22:14   #6 (permalink)  Top
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Si, l'ho avuto con l'eli, comprato 2 settimane fa.
Me lo faccio cambiare?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
sto cercando di capire se "allarma" per tensione sotto tot voltaggio (come molti cbt seri che in "balance mode" non partono), o se è difettoso ...

di certo 'sti carichini lavorano solo in balance (più o meno efficacemente, ma in balance)

però questo ad esempio parte sempre e cmq, tanto che al tempo che ero molto più ignorante di adesso (lo dico senza falsa presunzione), ci ho fatto "ripartire" e ho recuperato più di una LiPo che con il cbt "ok" non partiva

e 'ste LiPo ancora vanno, dopo più di due anni e decine di cicli
__________________
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Vecchio 15 novembre 12, 22:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Caricabatterie.

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Ciao, ragazzi.
Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo.
Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota.

Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente:

Che può essere?

P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version.
Anch'io ho avuto problemi col caricabatterie in dotazione,dopo un mese dall'acquisto ci metteva tre ore a caricare la batterie,l'ho riportato in negozio e li mi hanno controllato(caricandole con un PowerPeak collegato al PC)le batterie che erano ok.Mi hanno ritirato il cb e lo hanno rimandato alla Scorpio.Nel frattempo avevo preso da HobbyKing questo (hobbyking.com/hobbyking/store/__7637__Turnigy_balancer_Charger_2S_3S.html) con cui vado avanti ancora adesso,perchè il cb che mi hanno mandato in sostituzione ha lo stesso problema del primo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 novembre 12, 22:58   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sto cercando di capire se "allarma" per tensione sotto tot voltaggio (come molti cbt seri che in "balance mode" non partono), o se è difettoso ...

di certo 'sti carichini lavorano solo in balance (più o meno efficacemente, ma in balance)

però questo ad esempio parte sempre e cmq, tanto che al tempo che ero molto più ignorante di adesso (lo dico senza falsa presunzione), ci ho fatto "ripartire" e ho recuperato più di una LiPo che con il cbt "ok" non partiva

e 'ste LiPo ancora vanno, dopo più di due anni e decine di cicli
Quindi inizio a convincermi che il carichino sia difettoso. Mi sa che domani lo riporto al negoziante nella speranza che me lo cambi: il tutto non ha nemmeno 2 settimane di vita.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io ho avuto problemi col caricabatterie in dotazione,dopo un mese dall'acquisto ci metteva tre ore a caricare la batterie,l'ho riportato in negozio e li mi hanno controllato(caricandole con un PowerPeak collegato al PC)le batterie che erano ok.Mi hanno ritirato il cb e lo hanno rimandato alla Scorpio.Nel frattempo avevo preso da HobbyKing questo (hobbyking.com/hobbyking/store/__7637__Turnigy_balancer_Charger_2S_3S.html) con cui vado avanti ancora adesso,perchè il cb che mi hanno mandato in sostituzione ha lo stesso problema del primo.
Mannaggia, ho fatto un ordine da loro nemmeno 2 ore fa... domani vedo se il mio negoziante me lo cambia, è una persona disponibile e onesta. Magari chiedo se ne ha uno magari anche un pochetto più potente, così evito di dover aspettare (credo) 100' per caricare ognuna delle due 1300mAh che ho ordinato più 70' per quella di default da 1000mAh. Idee? Suggerimenti?

Ah, possiamo escludere che il problema sia della batteria secondo voi?
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Vecchio 15 novembre 12, 23:04   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Quindi inizio a convincermi che il carichino sia difettoso. Mi sa che domani lo riporto al negoziante nella speranza che me lo cambi: il tutto non ha nemmeno 2 settimane di vita.



Mannaggia, ho fatto un ordine da loro nemmeno 2 ore fa... domani vedo se il mio negoziante me lo cambia, è una persona disponibile e onesta.
Ah, possiamo escludere che il problema sia della batteria secondo voi?
scusa mi accorgo Solo Ora che non ho postato immagine o link del carichino che citavo

tipo questo

Battery Chargers and Power Supply Storm 7.4V & 11.1V Li-Polymer Balance Charger - HeliPal


appunto che provando con un altro cbt 90 su 100 fai diagnosi differenziale immediata


Citazione:
Magari chiedo se ne ha uno magari anche un pochetto più potente, così evito di dover aspettare (credo) 100' per caricare ognuna delle due 1300mAh che ho ordinato più 70' per quella di default da 1000mAh.
Idee? Suggerimenti?

un cbt migliore migliora la vita del modellista dinamico (e moderno)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 23:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Caricabatterie.

Citazione:
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Quindi inizio a convincermi che il carichino sia difettoso. Mi sa che domani lo riporto al negoziante nella speranza che me lo cambi: il tutto non ha nemmeno 2 settimane di vita.



Mannaggia, ho fatto un ordine da loro nemmeno 2 ore fa... domani vedo se il mio negoziante me lo cambia, è una persona disponibile e onesta. Magari chiedo se ne ha uno magari anche un pochetto più potente, così evito di dover aspettare (credo) 100' per caricare ognuna delle due 1300mAh che ho ordinato più 70' per quella di default da 1000mAh. Idee? Suggerimenti?

Ah, possiamo escludere che il problema sia della batteria secondo voi?
Che io sappia puoi fare aggiunte all'ordine,ma non so come funziona.Penso che puoi chiedere all'assistenza clienti come fare,sono molto veloci a rispondere ed a me l'hanno fatto anche alle 4.00 di mattina ora locale quando ho annullato un ordine confermato
per sbaglio.Così poi ti trovi con due cb per quando avrai tre batterie.Attenzione che il Turnigy è senza alimentatore 230/12v,io uso quello NE o un vecchio alimentatore da PC(due cb per volta),in compenso ha un connettore di alimentazione con i coccodrilli(...il coccodrillo come fà...?)e lo puoi usare in campo con una batteria tipo quelle degli antifurto 12v/7,2 -12 Ah.Non escluderei a priori la batteria,falla controllare al negoziante.
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