![]() |
Problema caricabatterie SoloPro Ciao, ragazzi. Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo. Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota. Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente: Che può essere? P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version. :uhm: |
Citazione:
Dovresti avere circa 3.35+ 3.35 V = 6.7 V. |
Ho misurato: 3,20 e 3,27v. Sul totale è 6,48. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Me lo faccio cambiare? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Citazione:
di certo 'sti carichini lavorano solo in balance (più o meno efficacemente, ma in balance) però questo ad esempio parte sempre e cmq, tanto che al tempo che ero molto più ignorante di adesso (lo dico senza falsa presunzione), ci ho fatto "ripartire" e ho recuperato più di una LiPo che con il cbt "ok" non partiva e 'ste LiPo ancora vanno, dopo più di due anni e decine di cicli |
Caricabatterie. Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Ah, possiamo escludere che il problema sia della batteria secondo voi? |
Citazione:
tipo questo Battery Chargers and Power Supply Storm 7.4V & 11.1V Li-Polymer Balance Charger - HeliPal appunto che provando con un altro cbt 90 su 100 fai diagnosi differenziale immediata Citazione:
un cbt migliore migliora la vita del modellista dinamico (e moderno) |
Caricabatterie. Citazione:
per sbaglio.Così poi ti trovi con due cb per quando avrai tre batterie.Attenzione che il Turnigy è senza alimentatore 230/12v,io uso quello NE o un vecchio alimentatore da PC(due cb per volta),in compenso ha un connettore di alimentazione con i coccodrilli(...il coccodrillo come fà...?)e lo puoi usare in campo con una batteria tipo quelle degli antifurto 12v/7,2 -12 Ah.Non escluderei a priori la batteria,falla controllare al negoziante. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002