Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Birotore o rotore singolo...

Ciao a tutti
So già che i più mi stanno insultando solo dopo aver letto il titolo perchè basta usare il tasto "cerca", lo so, ma datemi il beneficio del dubbio....
Tre anni fa provai ad acquistare un birotore Walkera 5#8, usato, non fu una bella esperienza, prima cosa quello specifico modello presentava un problema alla trasmissione al secondo rotore, in sostanza una vite non teneva e non c'era verso di far girare sincronicìzzati i rotori, il più il precedente utente lo aveva molto utilizzato ed il modello era tenuto assieme con attack ed accrocchi vari, in sostanza era più il tempo che mi serviva a ripararlo che il tempo in cui riuscivo a volare ed in questo tempo era più il panico di non romperlo che l'esperienza acquisita... L'unico hoovering che ho fatto è durato 12 secondi, dopo l'elicottero è partito in vite (trasmissione andata) e si è disintegrato su un muretto, risultato, l'ho regalato ad un amico che lo ha riparato e disintegrato a sua volta.....

Però, ad anni di distanza, continuo a pensare di aver sbagliato l'approccio e stavo pensando di provare ad acquistare un altro modello per principianti, magari non afflitto da problematiche come quello precedentemente citato....

Stavo quindi pensando di provare un rotore singolo, poi ho letto la guida semiseria per nabbi, ho capito cosa è la Flybar (mi sono fatto pat pat sulla spalla), intuisco anche che 45° e 90° siano l'angolo tra asse delle pale e asse della flybar (sto dando il meglio di me ), ho anche capito ceh i 45° sono intrinsecamente più stabili, ma che tendono a volare storti dei 90°, ma che questi ultimi riescono ad andare in esterno....
Il Flybarless mi sembra out per un principiante....

Poteste indicarmi qualche modello economico di RTF con Flybar 45° e 90° adatti al volo in esterna di un principiante, del quale si trovino facilmente i ricambi (tanto ho capito che si deve rompere....)

Grazie in anticipo

D.

P.S. Scusate per la lunghezza del post...
__________________
Chi ride per ultimo pensa più lentamente
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 10:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Per esempio il Blade 120 mi sembra un bell'oggetto, però non capisco se adatto ad un principiante.....
__________________
Chi ride per ultimo pensa più lentamente
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Si il blade 120 mi sembra un bell'oggetto anche se un po' tutti i micro E-Flite sono di discreta qualità e abbastanza facili nel settaggio.
La scelta va ponderata anche in base alle tue intenzioni se hai intenzione di proseguire seriamente o no.
Nel caso tu voglia fare sul serio prendi il Blade 120 ti fai aiutare da qualche modellista della zona che sicuramente sarà felice di darti una mano nei primi settaggi e voli e dopo di che hai già idea di cosa sia un ely monorotore a passo fisso il che ti aiuta molto.
Mentre se sei ancora nel forse prendi un coassialino valido come ad esempio quelli E-Flite.
In ogni caso fai tanta pratica e cerca di imparare per gradi senza strafare, soprattutto con il Blade 120
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 13:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Parlano bene del blade msrx
Ma se vuoi spendere meno ti consiglio il wl v911
Ne sono possessore ed è fantastico per imparare e molto veloce e reattivo quando si impara per bene
È un clone del trex 100
Ciao
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Posso parlare bene anche del MSR che ormai non è più in commercio però non è niente male è solo piu piccolo del 120 e potrebbe essere un pelo più nervoso.
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Se non hai mai volato un 120 SR potrebbe essere un pò troppo.
Soprattutto se non hai la minima concezione dei comandi.
Invece se qualche base ce l'hai è un'ottimo acquisto,ai tempi avevo iniziato proprio con quello, è indistruttibile!!!!
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Di esperienza non ne ho, a parte quella disastrosa che ho raccontato, per cui probabilmente il 120 è troppo, anche perchè mi hanno detto ceh è parecchio nervoso.

Un collega di lavoro già vola, parlando con lui mi ha consigliato i modelli della E-Sky, lui ha comunciato con un honey bee e, ovviamente me lo consiglia, anche per l'economicità dei ricambi.... Peccato che sia uscito di produzione

Ho sentito parlare bene del wl v911, lo consigliano in molti, solo non mi sembra indicato per il volo in esterna (mia prerogativa)....

Sostanzialmente sono punto e a capo...

#mode confusion ON#
__________________
Chi ride per ultimo pensa più lentamente
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Certo che è adatto all esterno il wl v911
È resistente al vento
Finche impari lo tieni dentro anche in stanze non grandi e lui ( dopo aver regolato i servi del radiocomando) sta perfettamente fermo in aria
Poi in qualche giorno prendi gia confidenza e vai tranquillamente fuori
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Certo che è adatto all esterno il wl v911
È resistente al vento
Puoi mandarmi un link con le caratteristiche tecniche del modello e, magari, un paio di siti che lo vendono, assieme ai ricambi....

Grazie in anticipo

D.
__________________
Chi ride per ultimo pensa più lentamente

Ultima modifica di diegogombi : 23 ottobre 12 alle ore 16:49 Motivo: precisazione
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da diegogombi Visualizza messaggio
Puoi mandarmi un link con le caratteristiche tecniche del modello e, magari, un paio di siti che lo vendono, assieme ai ricambi....

Grazie in anticipo

D.
Non comprare porcate cinesi.
Rimani in casa Blade ovvero E-Flite: USA.
Poi fai te.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione singolo.. CescoP Modellismo società e istituzioni 8 08 agosto 12 16:34
Consiglio elicottero 4 canali singolo rotore Guidotti Libero Elimodellismo Principianti 10 04 gennaio 12 13:55
radio per singolo comando nikinik Radiocomandi 19 06 luglio 11 17:39
Portale Singolo Binario ferraste Ferromodellismo 23 27 gennaio 11 11:29
help! singolo add-ons brus74 Simulatori 5 14 luglio 09 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002