| | #41 (permalink) Top |
| User | Oggettivo e Soggettivo
Alcune considerazioni che spero possano considerarsi oggettive e che possano dare una mano all'amico che ha aperto questo thread :1. i coassiali sono pressoché ingovernabili allesterno. Parlo ovvimente di modelli con diametro rotore fino ad una quarantina di centimetri; 2. ci sono i giocattolini e i modelli di elicottero; la differenza sta nellassomigliare (nel funzionamento - non esteticamente) più o meno a elicotteri veri (vedere quindi come funzionano gli elicotteri veri, per capire al volo la differenza tra giocattolini e modelli di elicottero); 3. ci sono modelli di elicottero anche molto piccoli; 4. più il modello di elicottero è piccolo, meno è facile da pilotare, salvo sia dotato di particolari sistemi di stabilizzazione/autostabilizzazione; 5. non esistono modelli di elicottero per principianti, ma semplicemente modelli più o meno facili da pilotare; 6. i simulatori fanno risparmiare, specie se si stanno muovendo i primi passi con questo hobby, ma non escludono che, nel mondo reale, si spatasci comunque il modello anche dopo ore di simulatore; 6. divertirsi e imparare con i modelli di elicottero sono azioni assolutamente conciliabili, così come con i giocattolini, ma questo è un forum di modelli-smo ., o no ?Ciao, neee ![]() Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 24 ottobre 12 alle ore 17:13 |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: bologna
|
Ora come ora, leggendo e pensando credo che un buon materiale d'inizio per rendersi conto di come va il mondo sia l' E-Flite MSR (opzionale) + Spektrum DX6I + Phoenix, appoggiandosi poi al campo volo dove trovare un pilota esperto che possa guidarmi, per poi passare ad un modello classe 450.... Fare solo con radio e simulatore non credo sia il massimo, credo che un modello su cui sperimentare sia necessario, anche solo per vincere la tensione emotiva del volo reale, magari un classe 450 4 canali economico (sopratutto per i ricambi) o usato.... in alternativa un piccoletto monorotore con Flybar 45° come l'MSR E-Flite per imparare a tenere dritto un 4 canali....
__________________ Chi ride per ultimo pensa più lentamente |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Io sapevo già volare con gli aerei e ho voluto iniziare con gli Ely, mi sono preso il Blade MSR e mi sto facendo le ossa con quello! Bene che va! Anche fuori con poco o niente vento è veramente divertente!! Io mi ci diverto un mondo e con piccole corse è un agnellino se togli i limitatori diventa abbastanza nervosetto! ![]() Secondo me è anche questa un ottima scelta! PS resiste bene anche a qualche crash |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri sono stato al campo volo del GMB ed ho avuto modo di chiacchierare con una persona molto disponibile che mi ha fatto una panoramica abbastanza ampia sugli eli e un po anche sugli aerei, purtroppo nessuno del gruppo insegna a volare con elicotteri (con la classica modalità alievo-istruttore). Anche lui mi ha consigliato l'MSR per farmi le ossa per poi passare al trex 450 o 500. Si è poi discusso di radio, qui mi ha consigliato la Dx7S di Spektrum, che costa praticamente 3 volte l'elicottero ma mi dice che come regolazioni non ha paragoni rispetto al modello inferiore (Dx6I), detto che all'inizio non credo avrò tanto da regolare...Per ora credo mi limiterò a frequentare il campo e a conoscere gente, così da vedere se si tratta di un fuoco di paglia o se potrà mascere qualcosa....
__________________ Chi ride per ultimo pensa più lentamente | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Io ho fatto così MSR e ora sto bestemmiando con il 450 ma per ora mi sono accontentato di uno o due hovering, in cui non teneva ferma la coda per l'albero storto, comunque devo dire che non mi trovavo male anzi lo trovavo più stabile, come ho trovato ancora più stabile il LOGO600 di un amico ![]() Impara a usarlo bene bene tanto allenamento tante lipo e vedrai che il passaggio non sarà così traumatico! |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si quale? Io sulle prime ero attratto dal RealFlight basic, che include già la trasmittente (per non dover usare quella per i modelli), solo ho letto che non è molto settabile, mentre per il realflight 6 ci vogliono quei 160 che in tasca prendono del posto....
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Ma io personalmente uso il RealFlight G4.5, non ne ho provati altri e non so quale sia il migliore ma con quello mi trovo benone! Trovo che sia anche molto utile per capire le basi e le nuove manovre prima le sperimento lì. Se fai tanto simulatore troverai differenza nella realtà ma avrai alcune accortezze che non avresti. Lo consiglio sempre! Se puoi spendere è una spesa che consiglio |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |