Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 13:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sommesepino Visualizza messaggio
Grazie mille, spiegazione esaustiva.... Il mio problema è questo qui.... Mi dici solo cosa intendi x cuscinetto inferiore dell'albero? P. S x rimetterlo in asse devo forzarlo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il cuscinetto inferiore dell'albero è appena sopra le due corone. Sta sopra la corona superiore.
Controlla che non sporga. Se sporge devi svitare la corona inferiore e sfilare l'alberino interno del rotore superiore (attento a non piegarlo) e poi premere la corona superiore verso l'alto.
Riesci a postare una foto fatta con una fotocamera con macro dell'eli senza la canopy posteriore visto da dietro e in particolare del gruppo motori/pignoni ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:24   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il cuscinetto inferiore dell'albero è appena sopra le due corone. Sta sopra la corona superiore.
Controlla che non sporga. Se sporge devi svitare la corona inferiore e sfilare l'alberino interno del rotore superiore (attento a non piegarlo) e poi premere la corona superiore verso l'alto.
Riesci a postare una foto fatta con una fotocamera con macro dell'eli senza la canopy posteriore visto da dietro e in particolare del gruppo motori/pignoni ?
Ora no, se ci sei fra un'oretta avrai la foto..... P. S grazie :-)

sommesepino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 15:17   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ecco, è quella di destra nella foto che fa attrito

Vecchio 29 settembre 12, 15:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Originalmente inviato da sommesepino Visualizza messaggio
Ecco, è quella di destra nella foto che fa attrito

Il motore di sinistra è troppo in basso e il pignone entra in contatto con la corona inferiore.
Usandolo così il motore di destra cerca di far ruotare la corona in un senso mentre quello di sinistra nel senso contrario dovendo far ruotare anche il rotore superiore.
Il risultato dovrebbe essere che il motore di sinistra, facendo maggiore sforzo, viene fatto ruotare al contrario mentre è alimentato per girare nell'altro senso.
Rischi di bruciare entrambi i motori se non è già accaduto.
Spingi in su il motore di sinistra e porta la parte bassa della cassa del motore a filo con la plastica e verifica che il pignone tocchi solo la corona superiore.
Poi bloccalo con un po' di attack... poco, mi raccomando !
La plastica fusa non è plastica ma è la gomma per tenere fermi i motori, che però ha ceduto sul motore di sinistra e l'ha lasciato scendere.
Vecchio 29 settembre 12, 15:55   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il motore di sinistra è troppo in basso e il pignone entra in contatto con la corona inferiore.
Usandolo così il motore di destra cerca di far ruotare la corona in un senso mentre quello di sinistra nel senso contrario dovendo far ruotare anche il rotore superiore.
Il risultato dovrebbe essere che il motore di sinistra, facendo maggiore sforzo, viene fatto ruotare al contrario mentre è alimentato per girare nell'altro senso.
Rischi di bruciare entrambi i motori se non è già accaduto.
Spingi in su il motore di sinistra e porta la parte bassa della cassa del motore a filo con la plastica e verifica che il pignone tocchi solo la corona superiore.
Poi bloccalo con un po' di attack... poco, mi raccomando !
La plastica fusa non è plastica ma è la gomma per tenere fermi i motori, che però ha ceduto sul motore di sinistra e l'ha lasciato scendere.
Come lo faccio salire? Forte pressione con le dita? Intanto ho spaccato un'ala x cercare di smontarlo :banghead:

Vecchio 29 settembre 12, 16:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Con la pressione delle dita e che altro ?
Come diavolo hai fatto a spaccare un'ala ?
Per questi lavori bisogna attivare la modalità delicatezza e precisione e,soprattutto, pazienza !!!
Procurati un piccolo giravite di precisione a stella e un paio di pinzette a becchi molto sottili per posizionare vitine e rondelle.
Io ho appena finito di sostituire l'alberino interno, pale, flybar e non s'è rotto nulla !
Non che fosse tutto rotto... ho fatto degli esperimenti per eliminare il left turn wobble, ma rimane. La cosa che mi stupisce è che nel draco nine eagles non c'è, anche se è molto meno preciso e fluido nel volo, ma più veloce e reattivo.
Vecchio 29 settembre 12, 16:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Deve stare così....
E non dire che non sei ben servito...

paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 16:57   #38 (permalink)  Top
User

Ci provo ma..... Ho paura di forzare.... P. S si è rotto il cosino bianco rotondo dell'ala, quello x agganciarla.... Mo ne ordino un paio su internet

Vecchio 29 settembre 12, 16:59   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Con la pressione delle dita e che altro ?
Come diavolo hai fatto a spaccare un'ala ?
Per questi lavori bisogna attivare la modalità delicatezza e precisione e,soprattutto, pazienza !!!
Procurati un piccolo giravite di precisione a stella e un paio di pinzette a becchi molto sottili per posizionare vitine e rondelle.
Io ho appena finito di sostituire l'alberino interno, pale, flybar e non s'è rotto nulla !
Non che fosse tutto rotto... ho fatto degli esperimenti per eliminare il left turn wobble, ma rimane. La cosa che mi stupisce è che nel draco nine eagles non c'è, anche se è molto meno preciso e fluido nel volo, ma più veloce e reattivo.
Ragazzi sono scapace, dove posso fare leva x far salire questo motore? Non si muove :banghead:

Vecchio 29 settembre 12, 17:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Mi sembra tu faccia più danni della grandine...
Con le unghie dovrebbe bastare a farlo risalire.
Altrimenti stacca il carrello, leva le ruote e con la cannuccia di una biro
o simili entra sul pignone e poi forza su un tavolo tenendo bene il telaio
intorno al motore.
Non può non muoversi.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks