BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Differenza mcpx e mcpx2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/259477-differenza-mcpx-e-mcpx2.html)

edubu 23 agosto 12 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3353161)
volevo chiedere, ma la coda del V2 la posso montare sul mio V1?

Si .
...e il palino di coda V2 e' piu ' efficiente :)

fabriziob 23 agosto 12 14:50

grazie anche di qua!!:approved:

discovery2005 23 agosto 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3352555)
Che la v1 non tiene molto la coda ad esempio nei coni tende a perdere la coda e quindi a fare ad esempio metà o un giro da sola come se 'scappasse' oppure quanto ti giri in volo rovescio la coda non resta 'inchiodata' e tende un pò a muoversi invece nella v2 dicono che sia migliorata di molto e non dovrebbe avere più questi problemi.

Assolutamente no, non è vero affatto, più il modello è grande e pesante e meno ne risente del vento!!!
Io avevo il 600 nitro e volando con raffiche di vento di 60-70Km/h riuscivo a volare, faticando per tenerlo, ma volavo e la coda era immobile anche mettendolo lateralmente al vento!!!
Prova con un MCP X in queste cosndizioni, sai dove arriva!!!!!!!!!! Non lo trovi più
Per carità MCP X sopporterà il vento, ma non le raffiche!!!
Infatti ora con il 450 che è più piccolo e leggero del 600 ho notato che è molto più sensibile al vento!!! ES vento di circa 30km/h con il 600 neanche lo sentivo, con il 450 mi fà sempre sù e giù, se non sei veloce nei comandi te lo trovi schiantato a terra

Edofly'97 23 agosto 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3353212)
Assolutamente no, non è vero affatto, più il modello è grande e pesante e meno ne risente del vento!!!
Io avevo il 600 nitro e volando con raffiche di vento di 60-70Km/h riuscivo a volare, faticando per tenerlo, ma volavo e la coda era immobile anche mettendolo lateralmente al vento!!!
Prova con un MCP X in queste cosndizioni, sai dove arriva!!!!!!!!!! Non lo trovi più
Per carità MCP X sopporterà il vento, ma non le raffiche!!!
Infatti ora con il 450 che è più piccolo e leggero del 600 ho notato che è molto più sensibile al vento!!! ES vento di circa 30km/h con il 600 neanche lo sentivo, con il 450 mi fà sempre sù e giù, se non sei veloce nei comandi te lo trovi schiantato a terra

Era detto in modo ironico, è ovvio che il vento lo sente molto di più..cmq secondo me col vento si riesce a pilotarlo benissimo nonostante sia un microbo...senza esagerare però..

STENO 23 agosto 12 15:35

Beh però discovery provalo il mcpx nel vento credimi: lo regge MOLTO meglio di un 450!
E' una cosa che ha stupito tutti tantissimo agli inizi...

Attento solo che la perdita di quota c'è... il su e giù lo fa ma vola meglio del 450 con il vento quel minkietto li :D

Helimat 23 agosto 12 15:49

Parlando di vento
Guardate il video di xhelicopter su youtube del mini cp
Dopo il review lo fa volare con un forte vento e l' eli nemmeno si muove!!
Ditemi cosa ne pensate
Non so se l' mcpx resisterebbe
Perdonate se sbaglio

Alexv75 23 agosto 12 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3353108)
si ma fuori non deve esserci nemmeno un alito di vento altrimenti sara' ingovernabile ai comandi

Non e' affatto vero,col vento tribbola xche' poco potente di motore ma i comandi li segue e come........

atomas72 23 agosto 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3353108)
si ma fuori non deve esserci nemmeno un alito di vento altrimenti sara' ingovernabile ai comandi

Io ho avuto il v1, all'esterno si può far volare anche con molto vento. Prima di commentare accertati che ciò che dici sia vero.

Helimat 23 agosto 12 17:15

Scusate la mia ignoranza:asd:

Helimat 23 agosto 12 17:21

Ehi atomas
Sei tu quello nel video di cui hai il collegamento sotto i tuoi messaggi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002