| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, Sulla DX4 l'interruttore a levetta lo mette in Stunt / Idle UP, il pulsante fà la funzione dell'Hold, ovviamente una volta premuto niente più motore finchè non si ripreme il pulsante per 3 volte di seguito. Io sinceramente posso dire che si può usare l'MCPX divertendosi con la DX4 ma dopo un pò ci si accorge che la radio diventa un limite e ci vorrebbe una DX6. Dopo un periodo di solo MCPX sono passato su un TRex con radio seria (Futaba T8FG), è molto più facile di un MCPX. Comunque sia Santo MCPX, una vera scuola! Consigliatissimo! |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| A proposito delle pale
Io mi trovo benissimo con le suppostate, secondo me non fanno differenza nel volo rovesciato più di tanto, ed in più secondo me tengono meglio il vento. Ieri ho fatto del volato di coda e flip con una bella brezza diciamo al campo, avevo un pò di problemi pure con il 450. Il piccolo microbo teneva il vento e volava decentemente, a parte stare un pò attenti a non farlo scendere troppo di quota perchè li faceva una fatica boia a risalire, il povero motorino a spazzole si siedeva un bel pò, forse perchè lo devo anche cambiare avrà un centanio di voli ormai...
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
450 ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| Ciao, ho un Trex 450 Pro 3GX acquistato prima dell'MCPX ma ero riuscito a trattanermi dall'usarlo utilizzando solo MCPX. Poi ora ho anche un MiniProtos MicroBeast, non sono riuscito a trattenermi, mi piaceva troppo... Per quanto riguarda la facilità di utilizzo il più semplice trovo che sia il MiniProtos, forse il merito è anche dell'elettronica che è davvero ottima, ovvio che con il 450 si vola a chiappe strette... MCPX è una vera figata, lo tengo in macchina, porto a casa solo le batterie, ad ogni occasione si vola. Il fatto è che per un lungo periodo non ho avuto un PC su cui far girare il simulatore e il piccolino è un valido sostituto per iniziare. |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che imparando con l'MCPX fai prima a fare alcune manovre acrobatiche che a fare del volato normale e infatti in quello sono una chiavica Con MCPX ci volo in spazi piccoli o anche al campo quando ci sono altre persone, con il 450 preferisco se non c'è nessuno, mi piace essere tranquillo e volare in sicurezza.
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Per elettronica migliore intendi , in particolare, il Micro B rispetto al GX del TRex ? O in generale tutta l'eletronica che monti sul Mini Protos ( servi , reg )? Ciao ![]() PS : credo che comunque sia piu ' " consequenziale " utilizzare Mcpx e un 450 ( ma se il 450 e' flybarless !?) ....sono troppo pianeti differenti i modelli flybarless rispetto a quelli con flybar .... Forse e' per questo motivo che non tutti si trovano a loro agio passando dal Mcpx al 450?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Sono convinto anch'io che rovesciare il 450 è più facile che rovesciare l'mcpx, ma la fifa non aiuta. E poi per imparare il volato rovescio avanti e retro e piroettato, penso che ci vuole una "cavia" da sacrificare a questo scopo.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |