Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 11:05   #351 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Io un mqx brushless lo vedrei bene con questi motorelli.
Ne ho uno ed è minuscolo, molto più piccolo di quanto ci si aspetterebbe a vedere le foto.
Con elica 5030 si ottengono circa 120g di tiro a 2s con un assorbimento di circa 3A.
Ottima segnalazione, ma guardando meglio, mi interessano di più questi, più leggeri e concepiti per 1S. I KV sono un po' alti, ma con l'elica giusta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 11:43   #352 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto.
Ad ogni modo, una conversione brushless la vedo attinente al topic.
I vari link proposti, possono condurre al reperimento del componente fondamentale per la conversione brushless (secondo me), e cioè la coppia di eliche controrotanti adatta ai motori che utilizzeremo.
I telai alternativi non mi interessano sinceramente, nel senso che, pur essendo io il primo snaturatore di modelli, cerco sempre di rimanere nell'ambito del progetto originale.
I miei mCP X non hanno praticamente più nulla di originale, ma ricalcano la meccanica originale, pur con pezzi upgradati, magari scaturiti da modifiche ai pezzi originali.

Io non vedo ostacoli alla conversione brushless dell'mQX, se non il reperimento delle eliche giuste.

Il telaio originale è perfetto. Sui quadrelli si possono incollare basette in carbonio per il fissaggio dei motori brushless, sotto le quali incollare i pattini dei pod originali, oppure utilizzare i pattini del rexino 250 sotto la 4 in 1.
La meccanica la vedo semplice. L'elettronica è già risolta con esc in grado di pilotare un TA915. Bisogna solo trovare le giuste eliche.
D'accordo con te, solo che io sono più per un miglioramento del modello di serie, se possibile, senza esagerare troppo, altrimenti mollo il colpo e mi faccio un quadri di quelli d.i.y. a X o Tilt o esa...ecc..... oppure un µicro come quello postato prima.

Sono convinto che anche con motori brushed, magari un po' più performanti si possa ottenere dei risultati soddisfacienti, anche altre eliche.....faccio un esempio.....magari come hai fatto tu sostituire le celle.....insomma se alla fine mi ritrovo in mano qualcosa che del modello di serie non ha più nemmeno la vernicie.....tanto vale farselo da se.
IMHO

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 11:48   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non credi abbiano poca spinta ad 1s Lift? Solo 44g dichiarati e circa 30 quelli effettivi.
Le elichette sarebbero delle 3020 (non più grandi, sennò si squaglia) e ci sono in bundle standard e counter rotating
Oppure delle 2510 sempre combo, ma ancora meno thrust.
Con gli altri a 2s invece
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:20   #354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
D'accordo con te, solo che io sono più per un miglioramento del modello di serie, se possibile, senza esagerare troppo, altrimenti mollo il colpo e mi faccio un quadri di quelli d.i.y. a X o Tilt o esa...ecc..... oppure un µicro come quello postato prima.

Sono convinto che anche con motori brushed, magari un po' più performanti si possa ottenere dei risultati soddisfacienti, anche altre eliche.....faccio un esempio.....magari come hai fatto tu sostituire le celle.....insomma se alla fine mi ritrovo in mano qualcosa che del modello di serie non ha più nemmeno la vernicie.....tanto vale farselo da se.
IMHO

Saluti
Beh, lasciando tutto com'è, ma utilizzando lipo 2S o 3S con uno switching bec, già cambia parecchio.
Modifica facile ed efficace, oltre che quasi invisibile ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:11   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Guardate questo nano quadcopter con il multiwii.
Nano quadcopter wii - YouTube
Il motore è ADH30S-6100kv 2.6 grs turnigy e esc XPA 3A 1S
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:52   #356 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Guardate questo nano quadcopter con il multiwii.
Nano quadcopter wii - YouTube
Il motore è ADH30S-6100kv 2.6 grs turnigy e esc XPA 3A 1S
A ridaie...restiamo in tema... E-Flite!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:26   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, nel post c'è il link, ma il negozio è chiuso fino ad aprile. Sinceramente non vedo la necessità di un kit.
I led li trovi in un rivenditore di componenti elettronici, anche nella tua città.
Ce ne sono di diverse dimensioni, colori, intermittenti, bicolori.
Basta inserire una resistenza in serie di valore e potenza adeguata. L'unico rivenditore di componenti elettronici della mia città è in grado di darmi anche le resistenze del giusto valore, a seconda della tensione di alimentazione.

Io devo ancora fare mente locale a come realizzarlo, ma pensavo di saldare led e resistenza su un piccolo rettangolino di basetta in vetronite multifori ramati, in modo da applicare il led (che puntano alle eliche) ai pod mediante velcro e renderli smontabili, così come ha fatto l'utente helifreak linkato più su. Devo recuperare dei monofili smaltati molto sottili.
Poi faccio il parallelo di tutti i fili provenienti dai led e li collego mediante un connettore alla tensione di alimentazione della 4 in 1.
E' più un discorso di reperire i materiali, che di realizzazione.
Cavoli mi sa che per me è anche un discorso di realizzazione... onestamente non ho alcuna competenza, non credo di essere in gradi apportare questa modifica...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 14:30   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A ridaie...restiamo in tema... E-Flite!!!

saluti
Volevo solo indicare un possibile motore per la modifica brushless.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 15:39   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Se qualcuno riesce a contattare fastfly, può dirgli che considererei la proposta per il suo mqx? Sembra scomparso..

Ma se passa altro tempo mi converrà aspettare il prossimo stock...

Scusate l'ot.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:33   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
MQX in arrivo..
Una signora gentilissima mi ha dato il numero di tracking.
Non risultava dal sito e l'ansia saliva.

Liftbag con le hyperion 550 quanti minuti si vola?
Grazie
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002