Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 07:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Anche io sono passato al mCPx avendo poca pratica di eli, sopratutto di quelli seri.
Pero' mi ha aiutato il fatto che la zanzarina è solida, e se non ti ci metti di punta, non riesci a sfasciarla come invece capita con altri modelli (mia opinione)...

Che quando decolli lo faccia col piatto come dice lui l'ho riscontrato anche io, ma una volta compensato, e una volta tirato su, è ben trimmato e stabile....e si possono cominciare le danze.
Personalmente non ho neanche provato la DX4, perche' era in mode 2, ed io volo col mode 1, quindi ho avuto la fortuna di trovare qui nel forum chi mi ha venduto una DX7 con la quale mi trovo benissimo. L'ho programmata io, sempre seguendo il forum (che vale tanto oro quanto pesa).

Discorso diverso per il simulatore. Non ho mai provato il Phoenix, uso il Real Flight, sono passato dal Basic, comprato in un negozio, al 5, comprato, manco a dirlo, qui sul forum.
Altro acquisto azzeccato, imho; il mCPx non l'ho trovato, fra i modelli scaricabili, ma tanti altri si.....e sempre secondo me, la fisica è abbastanza valida, forse anche troppo. Ma e' quello che vogliamo da un simulatore, no?

Negozi dove comprare roba: io ho Jonathan a meno di 5 km da casa mia, e non ci sono mai stato. Faccio shopping a Hong Kong, qui:
Hawk-RC
dove ho trovato sia materiale originale Eflite, qualche ricambio non si sa mai...e una tonnellata di upgrade di varia origine. Tra l'altro, Hawk ha anche un negozio su Ebay, ma tutto costa un dollaLo di piu'....
E da Hong Kong, grazie probabilmente alla leggerezza dei pacchetti, per ora la dogana non mi ha caricato nulla, mentre dagli Stati Uniti si' (grazie anche al fatto che la dogana statunitense vuole che la dichiarazione del valore del pacco sia scritta bella chiara sul pacco, cosi' che i nostri solerti doganieri devono solo leggere un numerino, anche se di solito leggono il valore totale, inclusa spedizione, e compiendo un abuso, mi fanno pagare i diritti doganali anche sulla spedizione, m....loro!).

Ah, da Hawk la roba arriva a Roma in 12 giorni secchi, SEMPRE.

E per finire il papiello, quoto quel che hanno detto un po' tutti: prova prova prova, simulatore quando sei a casa, e eli vero quando puoi, perche' i pollici si fanno solo cosi'.

Buoni voli
ModelPier non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 14:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
ragazzi grazie per i consigli... cmq ho preso il dx6 con il phoneix... percio sono convinto che se nache non sarà reale al 100% almeno un po posso abituare i miei riflessi.

cmq ragazzi non decolla il mio eli in pratica:
- ho bindato da capo... ok
- ho regolato i trim affinche non si ribalti praticamente subito
- pero anche con il gas al massimo (compreso trim al massimo) non si alza!!!

mi date una mano a capire? non è che con le poche botte che ha preso (sempre divani di stoffa o pavimento ... ma mai in volo) si è spostato qualcosa?

ah poi in altra domanda il tasto trainer sul dx4, a cosa serve?.... tenendo in mano l'eli e premendolo sembrerebbe vole aumentare di altezza... boh

Grazie cmq a tutti per la pazienza
marshall78 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 17:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
ho capito a cosa serve il tasto trainer... a far sollevare l'elicottero... in pratica non so se è corretto (se è il pitch) premendolo e tendolo premuto mi permette di farlo alzare... mincxxa se lo lascio praticamente precipita molto piu veloce .....

cmq ho gia fatto danni, nel mio giardino tutto prato ma un solo tombino di ghisa, dove è precipitato? secondo la legge di murphy , chiaramente sul tombino! boom mi si è sganciato l'ingranaggio dell'albero e mi schizzato via il cuscinetto -> azz non si ritrova...

cmq per quei pochi secondi in aria (finalmente) è praticamente un missile!!!!
marshall78 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 20:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
ho capito a cosa serve il tasto trainer... a far sollevare l'elicottero... in pratica non so se è corretto (se è il pitch) premendolo e tendolo premuto mi permette di farlo alzare... mincxxa se lo lascio praticamente precipita molto piu veloce .....

cmq ho gia fatto danni, nel mio giardino tutto prato ma un solo tombino di ghisa, dove è precipitato? secondo la legge di murphy , chiaramente sul tombino! boom mi si è sganciato l'ingranaggio dell'albero e mi schizzato via il cuscinetto -> azz non si ritrova...

cmq per quei pochi secondi in aria (finalmente) è praticamente un missile!!!!
No aspetta. Controlla che l'ingranaggio principale del rotore non sia sceso, con la botta, perche' se fosse, non avrebbe più abbastanza spazio, il piatto, per far alzare il pitch e in definitiva, far decollare l'elicottero.
Fai cosi': prendi l'eli con una mano, e la testa con l'altra, e tira piano, se c'e' gioco, premi sull'ingranaggio principale finche' il gioco stesso scompare. Non ce ne deve essere neanche un 0,5 mm.
ModelPier non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 20:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
No aspetta. Controlla che l'ingranaggio principale del rotore non sia sceso, con la botta, perche' se fosse, non avrebbe più abbastanza spazio, il piatto, per far alzare il pitch e in definitiva, far decollare l'elicottero.
Fai cosi': prendi l'eli con una mano, e la testa con l'altra, e tira piano, se c'e' gioco, premi sull'ingranaggio principale finche' il gioco stesso scompare. Non ce ne deve essere neanche un 0,5 mm.
ok ok l'ingranaggio lo spinto per bene... il counuscetto è ok ma è giusto che io debba premere il trainer per considerare l'aumento di quota? se non lo premo non se ne parla di salire
una batteria che dura di piu?? cosa devo cercare... azz non dura nulla

ciauz e grazie

Ultima modifica di marshall78 : 29 ottobre 11 alle ore 20:55
marshall78 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 21:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
ok ok l'ingranaggio lo spinto per bene... il counuscetto è ok ma è giusto che io debba premere il trainer per considerare l'aumento di quota? se non lo premo non se ne parla di salire
una batteria che dura di piu?? cosa devo cercare... azz non dura nulla

ciauz e grazie
se mi ricordo bene se tiri il trainer e passo si sposta e in modalita radio programabile. devi fare il bind in maniera per dx4e. e scritto in manuale. il passo dopo bind coretto deve andare senza il trainer.

poi stachi il motore principale e devi agire su link da servi a piato in modo che con gas a meta se giri le pale una avanti e altra indietro cio con le punte da stessa parte di albero principale , devi con gas a centro a avere le punte in stesa quota guardate da laterale del ely.
firedragon non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 21:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se mi ricordo bene se tiri il trainer e passo si sposta e in modalita radio programabile. devi fare il bind in maniera per dx4e. e scritto in manuale. il passo dopo bind coretto deve andare senza il trainer.
ok ho capito, adesso controllo. quindi mi stai dicendo che basta che do il gas lui decolla?...

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
poi stachi il motore principale e devi agire su link da servi a piato in modo che con gas a meta se giri le pale una avanti e altra indietro cio con le punte da stessa parte di albero principale , devi con gas a centro a avere le punte in stesa quota guardate da laterale del ely.
qua mi sono perso alla grande
marshall78 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 21:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
qua mi sono perso alla grande
con stick centrati guarda come vedi le pale in foto, cioe ai 0 gradi passo colettivo con stick gas a centro
Icone allegate
mcpx - help-mcpx-0-pitch.jpg  
firedragon non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 21:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
ok ok l'ingranaggio lo spinto per bene... il counuscetto è ok ma è giusto che io debba premere il trainer per considerare l'aumento di quota? se non lo premo non se ne parla di salire
una batteria che dura di piu?? cosa devo cercare... azz non dura nulla

ciauz e grazie
Non ho esperienza con la dx4, aspetta che ti arrivi la dx6 e ne riparliamo
Come batterie ti consiglio le turnigy nano-tech, su ebay se le vuoi subito o su Hobbyking se non hai fretta e vuoi risparmiare qualcosa
kaboc6 non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 11, 08:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
@firegragon

in pratica avevi ragione il binding lo dovuto rifare con la versione senza computer...
ti ho allegato le foto

la prima: spento
la seconda:accesso e gas 0
la terza: come mi hai detto tutto gas al centro
ma sembra non fare quello che dici

secondo te che devo fare?
Icone allegate
mcpx - help-100_1603_r.jpg   mcpx - help-100_1604_r.jpg   mcpx - help-100_1605_r.jpg  
marshall78 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliera per mcpx valerex Elimodellismo Riproduzioni 4 14 marzo 12 21:33
Mcpx BNF atomas72 Compro 2 05 ottobre 11 14:04
mcpx upgrade granmaster Compro 0 21 settembre 11 17:12
MCPX Domanda? SANKAKU Elimodellismo Micromodelli 2 08 giugno 11 16:20
mcpx cerco IGUANA Compro 9 18 maggio 11 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002