Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 20:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
a mio modesto avviso hai ricevuto un bel regalo ma abbastanza complicato

non voglio demotivarti, però sappi che sarà duretta.

fossi in te deciderei su 3 opzioni:
porti il regalo indietro sperando che te lo cambi;
acquisti un simulatore;
vai in qualche campo volo;

In tutti i casi, non demordere perchè questa passione è bellissima!
indietro... non potrei
simulatore... ok, fatemi capire cosa comprare che sia utile con sto "pazzo" di elicottero
campo volo, a Pescara... ho cercato qua sul forum, ma con poco successo... cerco meglio...

demordere? scherzi, ci ho messo 20anni per il primo eli... adesso non si scappa piu!!
marshall78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 20:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
simulatore... ok, fatemi capire cosa comprare che sia utile con sto "pazzo" di elicottero
leggi post precedenti
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
grazie ragazzi... adesso m'informo un pochino.

un'ultima domanda, secondo voi quale negozio online mi permette di trovare accessori ricambi e tutto il necessario per il simulatore?

ve lo chiedo per accelerare un po, altrimenti prima che da solo capisca quale sia il piu conveniente spendo tutti i soldi a disposizione ....
marshall78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
grazie ragazzi... adesso m'informo un pochino.

un'ultima domanda, secondo voi quale negozio online mi permette di trovare accessori ricambi e tutto il necessario per il simulatore?

ve lo chiedo per accelerare un po, altrimenti prima che da solo capisca quale sia il piu conveniente spendo tutti i soldi a disposizione ....
sui siti italiani, trovo molto serio, preciso e puntuale questo:
Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
grazie ragazzi... adesso m'informo un pochino.

un'ultima domanda, secondo voi quale negozio online mi permette di trovare accessori ricambi e tutto il necessario per il simulatore?

ve lo chiedo per accelerare un po, altrimenti prima che da solo capisca quale sia il piu conveniente spendo tutti i soldi a disposizione ....
ti serve un pacco cosi.
DX6i TX Only by Spektrum + Phoenix RC Simulator VER.3.0 | RCModelMania
tx senza ricevente + phoenix. ti serve avere un computer per simulatore, e cosi ai anche una tx che va con mcpx e riesci gestire come risponde il elicottero a tuoi comandi...
firedragon non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
okperfetto, scusa se approfitto ma il phoenix che costa99€ (che alla fine non è esagerato se considero che sto a zero) ci devo aggiungere una radio per pilotare?

in pratica radiocomando che ho va bene? oppure ne devo comprare un altro che pero posso usare con il simulatore? a questo punto cosa mi consiglieresti senza spendere una follia?

ciao e grazie
marshall78 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
okperfetto, scusa se approfitto ma il phoenix che costa99€ (che alla fine non è esagerato se considero che sto a zero) ci devo aggiungere una radio per pilotare?

in pratica radiocomando che ho va bene? oppure ne devo comprare un altro che pero posso usare con il simulatore? a questo punto cosa mi consiglieresti senza spendere una follia?

ciao e grazie
guarda in modellismo una radio programabile e un caricabatterie a posto sono essenziali.
poi vedi tu comunque io ho fatto prove con mio mcpx e ho regolato da radio fino che va bene. tu devi adattare tuoi polici a quella radio e sara difficile. poi non so se dx4 va con il phoenix. comunque se prenderai qualcosa a 6 canali elettrico una radio programabile lo compri comunque...vedrai.
firedragon non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 11, 23:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
ekko appunto quindi radiocomando + sw

grazie
marshall78 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 06:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Certo che la DX4 va bene col phoenix Will DX4 for the MCPX work with Pheonix? - HeliFreak.
E comunque non t'aspettare che il simulatore sia questa grande manna dal cielo.

Io col phoenix volo praticamente solo con eli di classe alta; il migliore per me è il trex 700 ma non mi aspetto per niente di riuscire a riprodurre nella realtà quello che faccio col simulatore. Ed infatti volevo parlare proprio dell'mcpx simulato in Phoenix: secondo me è stato simulato malissimo.
A tutti vedo scrivere che con le prime manovre dell'mcpx hanno grossi problemi. Con fisica al 100% in phoenix l'mcpx lo guido come se avesse il pilota automatico; a confronto dei video che girano in rete in cui vedo che l'mcpx è una bestia indomabile nel simulatore questo diavolo si guida come un coassiale. Quindi se avrò un giorno l'mcpx tra le mani sono sicuro di ripartire da zero dopo tutta la pratica fatta col simulatore.
Anche l'MSR: non accenna il minimo effetto toilet, non torna sui propri passi, tutta fantascienza anche se con fisica al 100%. Questo è il miglior simulatore in giro
ilmentore non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 11, 07:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Certo che la DX4 va bene col phoenix Will DX4 for the MCPX work with Pheonix? - HeliFreak.
E comunque non t'aspettare che il simulatore sia questa grande manna dal cielo.

Io col phoenix volo praticamente solo con eli di classe alta; il migliore per me è il trex 700 ma non mi aspetto per niente di riuscire a riprodurre nella realtà quello che faccio col simulatore. Ed infatti volevo parlare proprio dell'mcpx simulato in Phoenix: secondo me è stato simulato malissimo.
A tutti vedo scrivere che con le prime manovre dell'mcpx hanno grossi problemi. Con fisica al 100% in phoenix l'mcpx lo guido come se avesse il pilota automatico; a confronto dei video che girano in rete in cui vedo che l'mcpx è una bestia indomabile nel simulatore questo diavolo si guida come un coassiale. Quindi se avrò un giorno l'mcpx tra le mani sono sicuro di ripartire da zero dopo tutta la pratica fatta col simulatore.
Anche l'MSR: non accenna il minimo effetto toilet, non torna sui propri passi, tutta fantascienza anche se con fisica al 100%. Questo è il miglior simulatore in giro
ideea del simulatore e fare riflessi veloci e automatici, in modo che in realita rispondi bene a situazioni di volo sempre e cosi veloce che in realita riesci avere sotto controllo il elicottero sempre. il mcpx del phoenix non e in nessun modo come quello reale. spiego. coda lo pierde subito in realita e se lo alunghi a un looping si ferma il motore principale. in simulatore no. pero in realita mcpx e molto stabile in hover e molto preciso. in simulatore lo vedo meno stabile in hover e vola come che le pale sono piegate tipo msr cioe grande efetto dondolo e perdita portanza quando lo giri.
comunque se hai hover con simulatore e dici che lo fai in realita subito non e verro. quando sei molto comodo in simulatore con hover e volo normale, sei a posto a tenere un ely verro quasi, cioe con realita vieni d'indietro pero col simulatore lavori tanto sui riflessi e rischi molto meno a rompere qualcosa. ma devi capire come aiuta un simulatore.
firedragon non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliera per mcpx valerex Elimodellismo Riproduzioni 4 14 marzo 12 21:33
Mcpx BNF atomas72 Compro 2 05 ottobre 11 14:04
mcpx upgrade granmaster Compro 0 21 settembre 11 17:12
MCPX Domanda? SANKAKU Elimodellismo Micromodelli 2 08 giugno 11 16:20
mcpx cerco IGUANA Compro 9 18 maggio 11 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002