Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 10:10   #21 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono passato da un 120SR a un mcpx... e devo dire che ho avuto un impatto meno traumatico di Fauli....

Primo hovering con mcpx l'ho fatto in salotto e non ho crashato.... però è vero che appena ne perdi un minimo il controllo dai comandi troppo grezzi (abituato al 120) e rischi di fare il danno... dopo i primi hoverign in salotto ho iniziato a dandare su un prato....

Ma devo dire che il passaggio non è stato così traumatico...cioè MOLTO impegnativo ma non traumatico...

Io il mcpx l'ho sempre usato con i settaggi di fabbrica che prevedono un minimo di dual rate agli inizi (mi sembra un 15%), ora sono a zero e anzi... la tendenza è quello di renderlo ancora + reattivo...

Secondo me il passaggio è fattibilisismo. Anzi secondo me è il passaggio giusto per chi ha voglia di imparare a far volare un eli vero ma non ha troppo tempo e soldi per iniziare ocn un 450....

Ovviamente il MCPX e un eli "grande" danno una soddisfazione diversa.... il mcpx ti fa divertire tanto ma un eli "grande" se riesci a farlo volare ti da sensazioni oggettivamente + forti.

Insomma MCPX: impari divertendoti, 450 o 500 impari con soddisfazione.... qui poi la scelt adiventa assolutamente soggettiva....
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
altra particolarità del MCPX, per quanto ho letto, che gira bene anche con vento sostenuto. è così?
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
altra particolarità del MCPX, per quanto ho letto, che gira bene anche con vento sostenuto. è così?
meglio ancora di quanto si possa immaginare...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:45   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
Da subito con una buona Tx hai usato l 'Mcpx ?
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io sono passato da un 120SR a un mcpx... e devo dire che ho avuto un impatto meno traumatico di Fauli....

Primo hovering con mcpx l'ho fatto in salotto e non ho crashato.... però è vero che appena ne perdi un minimo il controllo dai comandi troppo grezzi (abituato al 120) e rischi di fare il danno... dopo i primi hoverign in salotto ho iniziato a dandare su un prato....

Ma devo dire che il passaggio non è stato così traumatico...cioè MOLTO impegnativo ma non traumatico...

Io il mcpx l'ho sempre usato con i settaggi di fabbrica che prevedono un minimo di dual rate agli inizi (mi sembra un 15%), ora sono a zero e anzi... la tendenza è quello di renderlo ancora + reattivo...

Secondo me il passaggio è fattibilisismo. Anzi secondo me è il passaggio giusto per chi ha voglia di imparare a far volare un eli vero ma non ha troppo tempo e soldi per iniziare ocn un 450....

Ovviamente il MCPX e un eli "grande" danno una soddisfazione diversa.... il mcpx ti fa divertire tanto ma un eli "grande" se riesci a farlo volare ti da sensazioni oggettivamente + forti.

Insomma MCPX: impari divertendoti, 450 o 500 impari con soddisfazione.... qui poi la scelt adiventa assolutamente soggettiva....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 20:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Fauli....dicci un pò....

l'hai provato sia in casa che all'esterno?

raccontaci le tue sensazioni
Ciao
No non ho ancora provato fuori per cio non posso dare pareri, ma voci molto attendibili dicono che e OK anche con presenza di vento ( vedi post precedenti),
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 21:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Piu che traumatico diciamo che non mi aspettavo che fosse cosi reattivo, e come dice STENO che é molto piu esperto di me davo comandi troppo grezzi perche abituato al 120sr.
Constatato il quanto ho deciso di prendergi le misure partendo da lontano per cio l'ho sedato tantissimo tanto non ho fretta un po alla volta spero di arrivare ai settaggi piu performanti.


Rinnovo il consiglio e scusatemi se insisto.
Se avete intenzione di passare ai passo collettivo abituatevi da subito a usare il tasto "HOLD" in caso di emergenza.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 11:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Piu che traumatico diciamo che non mi aspettavo che fosse cosi reattivo, e come dice STENO che é molto piu esperto di me davo comandi troppo grezzi perche abituato al 120sr.
Constatato il quanto ho deciso di prendergi le misure partendo da lontano per cio l'ho sedato tantissimo tanto non ho fretta un po alla volta spero di arrivare ai settaggi piu performanti.


Rinnovo il consiglio e scusatemi se insisto.
Se avete intenzione di passare ai passo collettivo abituatevi da subito a usare il tasto "HOLD" in caso di emergenza.
ok! appena ti farai un giretto all'aperto facci sapere le tue sensazioni.
penso che ti divertirai alla grande
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 19:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Ciao ragazzi,
io ho provato a fare il "salto" da un NE Solo Pro ad un'MCPX ma al momento ho dovuto desistere.
Forse se l'avessi preso con una radio migliore di quella di scatola sarebbe stato diverso ...
Con il Solo Pro (ho appena scaricato 4 lipo nel salotto di 30 mq circa) riesco a farci "quello che voglio" e pensavo, piano piano, di poter riuscire a controllare anche l'MCPX ma dopo un paio di tentativi in esterno mi sono dovuto ricredere perchè non sono riuscito a fare neanche un hovering.
Non vorrei venderlo perchè non voglio dargliela vinta ma neanche spendere altri soldi per una radio (che minimo dovrebbe essere una Spektrum DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 - costo 139 € -; giusto?) e poi scoprire di non essere in grado di "domarlo" neanche con quella.
Cosa mi consigliate?

Grazie

Nicola
__________________
Nine Eagles Solo Pro V2 - Blade mcpx
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 19:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Ciao Niki67.

Hai ragione ad essere perplesso 139 € non si trovano per strada.

La DX4 (radio di scatola rtf) non la conosco, ma leggendo nelle varie discussioni qui nel forum si dice che non ha la possibilita di setare a proprio piacimento curve ed esponensiali e molti altri parametri che una radio compiuterizzata come la DX6 o superiori possono fare.

Con la DX4 secondo me devi essere gia uno bravo per far volare L' mCPX.

Con una DX6 modificando le curve esponenziali e dual rate su ogi singolo canale come piu ti si addice e riesci a calmare a piacimento il modello.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 23:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
io ho provato a fare il "salto" da un NE Solo Pro ad un'MCPX ma al momento ho dovuto desistere.
Forse se l'avessi preso con una radio migliore di quella di scatola sarebbe stato diverso ...
Con il Solo Pro (ho appena scaricato 4 lipo nel salotto di 30 mq circa) riesco a farci "quello che voglio" e pensavo, piano piano, di poter riuscire a controllare anche l'MCPX ma dopo un paio di tentativi in esterno mi sono dovuto ricredere perchè non sono riuscito a fare neanche un hovering.
Non vorrei venderlo perchè non voglio dargliela vinta ma neanche spendere altri soldi per una radio (che minimo dovrebbe essere una Spektrum DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 - costo 139 € -; giusto?) e poi scoprire di non essere in grado di "domarlo" neanche con quella.
Cosa mi consigliate?

Grazie

Nicola
non mollare! se sei preso da questa passione acquista la radio giusta e riduci tutti i parametri. puoi anche eliminare il passo negativo come ha fatto Fauli
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma il club BLADE 120SR? marco.rova Elimodellismo Club Modelli 6175 28 agosto 18 12:06
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
5 in 1 blade 120sr Bfabio Compro 7 16 ottobre 11 07:52
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 11 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002