Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Blade MSR o 120SR RTF

Ciao a tutti,

chiedo un parere a chi ha guidato uno di questi due elicotteri con la radio in dotazione. Riuscite a fare movimenti veloci e per lunghe distanze riuscendo a riprenderne il controllo in tempo senza farlo schiantare contro l'ostacolo più vicino? Mi riferisco soprattutto al volo outdoor o comunque avendo a disposizione un discreto spazio.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 19:44   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

chiedo un parere a chi ha guidato uno di questi due elicotteri con la radio in dotazione. Riuscite a fare movimenti veloci e per lunghe distanze riuscendo a riprenderne il controllo in tempo senza farlo schiantare contro l'ostacolo più vicino? Mi riferisco soprattutto al volo outdoor o comunque avendo a disposizione un discreto spazio.
io ho l'msr con la radio di serie, a mio avviso la radio e' una schifezza,e in esterno non sono mai riuscito a divertirmi,l'unico posto in qui ho apprezzato il blade msr e' stata una palestra,ma la radio non rende giustizia al modello.mentre chi lo usa con la spektrum sembra gestirlo molto meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io ho l'msr con la radio di serie, a mio avviso la radio e' una schifezza,e in esterno non sono mai riuscito a divertirmi,l'unico posto in qui ho apprezzato il blade msr e' stata una palestra,ma la radio non rende giustizia al modello.mentre chi lo usa con la spektrum sembra gestirlo molto meglio.
Grazie per la risposta
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Belluno
Messaggi: 8
per volare principalmente outdoor, tra i due, io sceglierei il 120sr che è un po' più grande dell'mSR.
ciao
Desert storm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Desert storm Visualizza messaggio
per volare principalmente outdoor, tra i due, io sceglierei il 120sr che è un po' più grande dell'mSR.
ciao
quoto!
io ho tutti e 2,120 e molto meglio usarlo fuori!
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Mi riferisco soprattutto al volo outdoor o comunque avendo a disposizione un discreto spazio.
Se come dici hai spazio vai con il 120 senza neanche pensarci
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Se come dici hai spazio vai con il 120 senza neanche pensarci
Di sicuro mi piace usarlo molto più all'esterno che in casa e il 120 SR credo che sarà il mio prossimo acquisto e volevo chiedervi altre cosette:

mi consigliate di prendere una DX6I invece che il telecomando in dotazione perchè altrimenti sarebbe ingovernabile?
e il 120 sr resiste un pò di più alle folatine di vento (ovviamente sempre vento leggerissimo)?
le pale del 120 sr possono essere più pericolose di quelle del MRS? ve lo chiedo perchè gli spazi che uso non sono proprio isolati ma c'è sempre gente che passa nelle vicinanze.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Di sicuro mi piace usarlo molto più all'esterno che in casa e il 120 SR credo che sarà il mio prossimo acquisto e volevo chiedervi altre cosette:

mi consigliate di prendere una DX6I invece che il telecomando in dotazione perchè altrimenti sarebbe ingovernabile?
e il 120 sr resiste un pò di più alle folatine di vento (ovviamente sempre vento leggerissimo)?
le pale del 120 sr possono essere più pericolose di quelle del MRS? ve lo chiedo perchè gli spazi che uso non sono proprio isolati ma c'è sempre gente che passa nelle vicinanze.
no, ti consiglio di usare la sua radio di serie, e quando avrai davvero bisogno di una radio perché ci devi pilotare un elicottero, allora è meglio se prendi in considerazione una radio a 7 canali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

chiedo un parere a chi ha guidato uno di questi due elicotteri con la radio in dotazione. Riuscite a fare movimenti veloci e per lunghe distanze riuscendo a riprenderne il controllo in tempo senza farlo schiantare contro l'ostacolo più vicino? Mi riferisco soprattutto al volo outdoor o comunque avendo a disposizione un discreto spazio.
a quanti metri più o meno pensi di poter spingere uno di questi due elicotterini?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a quanti metri più o meno pensi di poter spingere uno di questi due elicotterini?

Io ho un Blade MSR da circa 10 giorni e riesco a pilotarlo abbastanza bene a casa ma ho pochissimo spazio. All'esterno ho problemi solo se tento di fare manovre azzardate, cioè se lo spingo in velocità per più di 5 metri: spesso ho difficoltà a riprenderne il controllo in tempo.
Ho pensato che il mio prossimo elicottero potrebbe essere il 120 SR perchè consigliato da molti dopo l'MSR e perchè vorrei usarlo principalmente all'esterno. Per lo spazio che vorrei fargli percorrere, se non ho problemi a controllarlo mi sposterò in posti (anche con la macchina se necessario) in cui potermi sbizzarrire.
Per la radio in dotazione all'SR 120 ho visto anche questa E-FLITE BLADE 120 SR RTF | eBay che è diversa dalla normale radio cioè da quella del MSR e assomiglia più a una DX. Ti riferisci a questa?
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
Blade mSR rtf redder Compro 1 05 dicembre 10 00:22
Comprare Blade msr Rtf kopter77 Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 09 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002