Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 17:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
si infatti mi riferivo al vento e il mio unico parametro attualmente è l'msr che è ovviamente molto suscettibile al venticello. Comunque il 120 sr dovrebbe resistere di più al venticello, giusto?

Grazie per questo consiglio, non sapevo che la radio dell msr andasse anche bene per il 120SR.
importante sapere che il gradiente di vento è peggio del vento stesso

= NON alzare un passo fisso (tranne grosse eccezioni) oltre 3 metri di altezza


altra cosa: sì, il 120 SR furoi vola meglio del Msr, ma dipende anche da quanto vento hai

il mio amico di Messina non volava mai, neanche con l'Honey Bee, che pure è un 4 ch che vola fuori


diciamo, tanto per avere un'idea: quanti nodi (o kmh) di vento hai, mediamente?


perché penso che forse ti conviene un Mcpx
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 20:12   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
in effetti il gradiente del vento è una cosa importante di cui spesso vi vedo scrivere: a prescindere dal vento esso varia con la quota. E infatti ho perso il controllo quando (per sbaglio) qualche volta ho fatto prendere troppa quota all'elicottero.
Non so di preciso quanto sia mediamente la velocità del vento nella mia zona: attualmente faccio volare il mio MSR solo se non si muove una foglia e quindi significa che ogni tanto può esserci una leggerissima brezza ma se c'è un pò più di vento evito esperimenti. In linea di massima farò la stessa cosa più o meno quando avrò l'SR120
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 20:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
in effetti il gradiente del vento è una cosa importante di cui spesso vi vedo scrivere: a prescindere dal vento esso varia con la quota. E infatti ho perso il controllo quando (per sbaglio) qualche volta ho fatto prendere troppa quota all'elicottero.
Non so di preciso quanto sia mediamente la velocità del vento nella mia zona: attualmente faccio volare il mio MSR solo se non si muove una foglia e quindi significa che ogni tanto può esserci una leggerissima brezza ma se c'è un pò più di vento evito esperimenti. In linea di massima farò la stessa cosa più o meno quando avrò l'SR120
ma allora sei a posto, credo tu possa optare anche per il 120 SR

il problema a Messina (e altrove) è che il vento c'è sempre e ben teso...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 09:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Un'ultima domanda:
Può essere un ottimo percorso questo:

Prima Blade MSR (che già piloto abbastanza bene) dopo qualche mese un Blade 120SR sempre con radio in dotazione e poi dopo qualche altro mese un TREX 450 con una radio seria.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
Blade mSR rtf redder Compro 1 05 dicembre 10 00:22
Comprare Blade msr Rtf kopter77 Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 09 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002