Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 12:59   #11 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
QUella radio non è quella in dotazione nel pacchetto RTF... è leggermente meglio ma sempre una mezza schifezza (esula per un secondo dal fattore estetico, che concordo con te... sembra + uina radio...).

Pe rcui ti direi se allo stesso prezzo ti dannno la radio un pelo miglior eben venga MA quella è una radio che COMUNQUE gopo il 120sr puoi cestinare molto probabilmente... per cui non fartene un cruccio.
La radio del pacchetto RTF per quanto limitata il 120 lo fa volare + che bene. Non pensare che l'eli sia incontrollabile pe rvia delal radio... l'eli va dove gli dice la radio SEMPRE.... il problema sono i pollici sulal radio....

Quindi vai di 120, pe ril discorso radio usa tranquillamente la sua di serie, o anche quella del link se la paghi uguale (ma non pagarlo di + perchè ha quella radio).

POI dopo se sei conivnto che ti piace pilotare gli elicotteri quando sarà.... allora preparati a psendere un bel po' di soldi per una radio seira....
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 13:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
E' quì il mio dubbio più grande, quello della trasmittente. Le vostre opinioni sono la mia unica fonte e spesso su questo argomento trovo pareri spiazzanti. Molti ritengono importante una buona radio esclusivamente per il fatto che può essere usata anche per altri elicotteri, molti altri invece ritengono che l'uso di una radio programmabile sia di fondamentale importanza nella guida di elicotteri come l'msr e il 120SR perchè il controllo è completamente diverso. Penso che questo dubbio lo fugherò solo quando mi deciderò a fare questa spesa e comprerò una dx6i con cui posso usare anche il simulatore.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 14:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
E' quì il mio dubbio più grande, quello della trasmittente. Le vostre opinioni sono la mia unica fonte e spesso su questo argomento trovo pareri spiazzanti. Molti ritengono importante una buona radio esclusivamente per il fatto che può essere usata anche per altri elicotteri, molti altri invece ritengono che l'uso di una radio programmabile sia di fondamentale importanza nella guida di elicotteri come l'msr e il 120SR perchè il controllo è completamente diverso. Penso che questo dubbio lo fugherò solo quando mi deciderò a fare questa spesa e comprerò una dx6i con cui posso usare anche il simulatore.
capisco bene i tuoi dubbi

l'importante è prendere QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SERVE, e questo concetto è relativo alla fase in cui si è, oppure avendo una buona dose di certezza che si continuerà

diciamo subito una cosa, a rassenerarti un po':

una Spektrum o una Futaba 2.4Ghz la rivendi quando vuoi, anzi se ne hai una usata ho giusto due mie amici che preferibbero prenderla di seconda mano che nuova...

se non smetti di brutto tutto, e se non sei di quelli cui viene a noia l'attrezzatura perché ne vedono una più "bella" e più "nuova", ma ti piace volare i modelli, allora forse difficilmente cambierai la tua radio


i discorsi che "spiazzano" sono quelli illogici, e quelli dettati un po' dal fanatismo (come per le auto o le moto)


io non ho "simpatie" particolari, e sono sempre pronto a cambiare idea


non ho preconcetti

sono un pragmatico, almeno quando è necessario

restringendo tali concetti al nostro discorso, ho una visione non contingente, non limitata al pilotaggio di un singolo elicottero, tanto meno di un microbo che so essere, salvo rari casi, solo un elicottero propedeutico

ci sono invece elicotteri che possono durare anni, e che piloti con la radio che ti pare

penso dunque ad una radio nell'ottica di non cambiarla MAI, e se proprio non mai, non prima di due anni, o di più (idealmente fino a che funziona o rispecchia standard necessari a volare in sicurezza, o fino a che realmente non ho bisogno di altro)



il PRIMO CRITERIO di scelta secondo me è il NUMERO DI CANALI IPOTETICAMENTE NECESSARIO



il secondo è la qualità del segnale, che implica sia la portata utile (anche in funzione del tipo di modello che POTRO' AVERE !!!) sia la refrattarietà alle interferenze (pena perdere il modello e creare pericolo)



poi viene il "SISTEMA" radio nel suo complesso (anche questo lo proietto nel futuro, a dire che se oggi prendo una Spektrum ma alla fine finisco in Futaba o JR, tanto vale che inizio con Futaba o JR, anche la "base", ma almeno ho già le riceventi. E' fresco fresco che il titolare di un negozio qui in città, mio caro amico, lo scorso anno ha preso una dx8i con telemetria, e malgrado abbia Msr e Mcpx s'è di recente accattato una T10 che non ha la tele)



infine viene il prezzo






CONCLUSIONE:

io ho iniziato con dei Walkera 4 ch, e ognuno aveva la sua radio... sono arrivato a possedere 5 o 6 WK-2402, poi quando ho avuto la WK-2801 quelle non le ho più usate

mi sono tornate però utilissime nel rivendere tali elicotteri, perché una radio a sé te la paghi una cifra spropositata... avessi dovuto aggiungere una 2402 ad ogni modello sarei stato rovinato

e d'altra parte chi compra un 4ch, solitamente è un principiante-ante e non va a spendere 150 dollari per una radio "seria"


la 2801 mi ha fatto poi un gran servizio, e ancora la possiedo, pur non essendo una radio che ti consiglio come "definitiva"

devi anche considerare che se tornassi indietro non prenderei la maggior parte dei 4ch che ho avuto


ho provato più volte il Blade120 sia con la dx6i che la dx7i e con la sua radio di serie, e ti dico questo:


-se prendi una dx6i, non sbagli

-ma NON comprare una Spektrum perché devi pilotare i microbi E_Flite, e tanto meno una dx5 (un mio amico dice che è insufficiente, poco più della RTF)

-pilota i micro E_Flite con la sua RTF

-pilota i microWalkera con la sua RTF

-se e quando ti serve una radio "vera", prendi una 7 canali minimo, JR (alcuni modelli sono Spektrum-compatibili) o Futaba (alla Futaba dovresti aggiungere un modulo costoso, ma tieni presente che usciranno modelli micro Futaba-compatibili)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 14:16   #14 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
E' quì il mio dubbio più grande, quello della trasmittente. Le vostre opinioni sono la mia unica fonte e spesso su questo argomento trovo pareri spiazzanti. Molti ritengono importante una buona radio esclusivamente per il fatto che può essere usata anche per altri elicotteri, molti altri invece ritengono che l'uso di una radio programmabile sia di fondamentale importanza nella guida di elicotteri come l'msr e il 120SR perchè il controllo è completamente diverso. Penso che questo dubbio lo fugherò solo quando mi deciderò a fare questa spesa e comprerò una dx6i con cui posso usare anche il simulatore.
Il discorso è molto semplice PER ME:

una radio buona è sicuramente un altro pianeta rispetto a quella di serie MA ATTENTO è un altro pianeta nel senso che puoi modificare diverse cose e cucirtela addosso e avere il modello che risponde come tu preferisci (lo vuoi + reattivo, meno reattivo, quanto reattivo, lo voglio reattivo solo sugli alettoni ma non sull'elevatore etc etc etc).
SECONDO ME questo presuppone che tu abbia già una certa esperienza e che tu sappia come vuoi che risponda il modello. Di solito questa sensiblità la acquisci + avanti. Un principiante si adatta alla radio che ha in mano e in realtà non ne percepisce nemmeno la differenza + di tanto.
Per questo che quando io ho comprato il 120 l'ho preso RTF con la radio ciofeca di serie.

Con la radio di serie l'eli risponde BENE ai comandi che imaprtisci. Non credere che risponda male o che voli peggio, questa è una cavolata..... per cui l'eli lo piloti senza problemi... certo se vuoi quel qualcosa in + non lo puoi fare MA ripeto da principiante tanto la differenza non la percepisci (beata ignoranza).

E intanto ti sei risparmiato 100-150 Euro di radio (se vuoi una 6 canali base-base...). Dico così perchè di solito chi si compra un 120sr è attirato dagli elicotteri ma probabilmente non ha ancora la certezza di andare avanti seriamente. Quindi a questo punto devi solo capire una cosa: sei sicuro al 1000% di andare avanti? se si allora comprati una radio seria PERO' ATTENTO.... per radio seria a questo punto dovresti pensare minimo a una 7 canali (come dice RUG) ...e quindi sei disposto oggi a spendere 200-300 EUro per la radio solamente? Oppure preferisci pagare 20-30 EUro la ciofeca che ti danno con l'RTF per capire se gli eli fanno per te?
Io personalmente ho optato per RTF quando ho fatto al tua scelta ....

Tanto credimi.... in primavera aprirai un altro posto dicendo "OK ho il 120 da 6 mesi, lo piloto bene e ora voglio passare a un eli "serio e grande".... allora tra 6 mesi si che ti diremo:

"comprati una DX7 (o Futaba o JR) e un T-rex sport 450"... e nessuno ti dirà di accontentarti di una "radiolina".... ma forse ora è un po' prenaturo...

Aggiungo che secondo me un blade120 RTF lo rivenderai + facilmente di un o senza radio... perchè chi lo comprerà sarà uno come te oggi e cioè che vuole provare e cpaire... e allor aha bisongo di una radio... mica è disposto a spendere 200 Euro pe rla radio e 80 Euro per l'eli usato....
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Grazie per i consigli.

Dal tuo post mi viene da chiedere una curiosità che potrebbe sembrare una stupidata: visto che la bella stagione sta finendo, in autunno e inverno gli elicotteristi outdoor vanno in letargo? A parte gli scherzi quest'informazione mi è utile perchè fermo restando che continuerò ancora per un pò con l'MSR e poi vorrei passare al 120SR forse sarebbe meglio rimandare l'acquisto in primavera? Anche perchè sentila mia moglie se le dico che spendo altri 150 euro per un altro heli
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:57   #16 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.

Dal tuo post mi viene da chiedere una curiosità che potrebbe sembrare una stupidata: visto che la bella stagione sta finendo, in autunno e inverno gli elicotteristi outdoor vanno in letargo? A parte gli scherzi quest'informazione mi è utile perchè fermo restando che continuerò ancora per un pò con l'MSR e poi vorrei passare al 120SR forse sarebbe meglio rimandare l'acquisto in primavera? Anche perchè sentila mia moglie se le dico che spendo altri 150 euro per un altro heli
Beh diciamo che in casa voli meglio con MSR..... fuori secondo me puoi volare tutto Ottobre e poi a Marzo..... ma un 3 mesi ti dovresti fermare...(non che con il freddo l'eli non voli eh... sol och ele lipo ti durano una mazza....).

Il lato positivo è che d'inverno avresti tutto il tempo di comprare le batterie da HK e apsettare 1 mese senza fretta che ti arrivino :-)

Oppure ti tieni MSR tutto inverno e poi ti compri MCPX in primavera!! ihihih
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:58   #17 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ops... noto solo ora che sei di Palermo....... ma vaaa che te frega!!!! se è per la moglie aspetta... se no a Palermo voli tutto l'anno!!! magari ti fermi un mese....
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 16:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.

Dal tuo post mi viene da chiedere una curiosità che potrebbe sembrare una stupidata: visto che la bella stagione sta finendo, in autunno e inverno gli elicotteristi outdoor vanno in letargo? A parte gli scherzi quest'informazione mi è utile perchè fermo restando che continuerò ancora per un pò con l'MSR e poi vorrei passare al 120SR forse sarebbe meglio rimandare l'acquisto in primavera? Anche perchè sentila mia moglie se le dico che spendo altri 150 euro per un altro heli
il problema in Sicilia è il vento

se non hai questo problema, voli tutto l'anno


il 120SR lo paghi 109 euro, se prendi il 120SR BNF che vola con la stessa radio del tuo Msr
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il problema in Sicilia è il vento

se non hai questo problema, voli tutto l'anno


il 120SR lo paghi 109 euro, se prendi il 120SR BNF che vola con la stessa radio del tuo Msr
si infatti mi riferivo al vento e il mio unico parametro attualmente è l'msr che è ovviamente molto suscettibile al venticello. Comunque il 120 sr dovrebbe resistere di più al venticello, giusto?

Grazie per questo consiglio, non sapevo che la radio dell msr andasse anche bene per il 120SR.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:26   #20 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
si infatti mi riferivo al vento e il mio unico parametro attualmente è l'msr che è ovviamente molto suscettibile al venticello. Comunque il 120 sr dovrebbe resistere di più al venticello, giusto?

Grazie per questo consiglio, non sapevo che la radio dell msr andasse anche bene per il 120SR.
Resiste molto meglio al vento... cioè con tutti i suoi limiti ma vola motlo meglio del MSR fuori...

CI sono poi un paio di accorgimenti pe rfarlo volare ancora meglio nel vento:

- Batteria + grossa (la attacchi sotto alal canopy con del velcro
- Pale accorciate: a me non piacevano perchè hanno meno portanza ma frullano + forte e danno + stabilità nel vento, oggettivament enel vento vanno meglio. L'unica pecca è che quando perdi quota ci impieghi di + a recuperarla....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
Blade mSR rtf redder Compro 1 05 dicembre 10 00:22
Comprare Blade msr Rtf kopter77 Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 09 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002