Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 11:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrcoppola

Data registr.: 21-11-2012
Ciao Arciere.
Io ho lo stesso tuo problema.. tu come hai risolto?
Ho comprato ieri l'eli, sto pensando di riportarlo indietro perchè non mi spiego questa cosa.. anche trimmando la radio il problema rimane, però vorrei essere sicuro che il problema sia dell'eli prima di fare figuraccie con il negoziante
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:26   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao Luca,
qual'è il problema, il fatto che scappa un pò qua e un pò là o che ruota?

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrcoppola

hai ragione non ho specificato... il problema è che va in bardata verso destra, anche trimmando la radio la cosa non migliora affatto
Vecchio 12 dicembre 12, 11:32   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Ma correggendo lo riesci a tenere? Il 120 non è un elicotterino auto stabilizzato, che tenda a scappare è normale.

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
Vecchio 12 dicembre 12, 11:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrcoppola

il problema è che pare non risponda proprio ai comandi.. ho fatto un video per mostrare quello che succede...
video
Vecchio 12 dicembre 12, 15:18   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Quell'elicottero non è in quadro. Il motorino di coda spinge troppo, e in maniera casuale sembra. Potrebbe essere magari qualche connettore infilato male (controlla un po' i cavetti), il motorino stesso, o esserci un difetto nell'elettronica.

Potresti fare ancora una prova: tenendolo in mano (a debita distanza dal muso naturalmente ), fai girare il motore, non serve tantissimo, e poi provi a ruotare il muso a destra e a sinistra; quando lo ruoti verso destra, la spinta della coda dovrebbe diminuire sensibilmente, e viceversa verso sinistra sentirai il motorino di coda che aumenta i giri.
Se non reagisce bene a queste prove, c'è qualcosa di andato.

Ciao !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 15:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrcoppola

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Quell'elicottero non è in quadro. Il motorino di coda spinge troppo, e in maniera casuale sembra. Potrebbe essere magari qualche connettore infilato male (controlla un po' i cavetti), il motorino stesso, o esserci un difetto nell'elettronica.

Potresti fare ancora una prova: tenendolo in mano (a debita distanza dal muso naturalmente ), fai girare il motore, non serve tantissimo, e poi provi a ruotare il muso a destra e a sinistra; quando lo ruoti verso destra, la spinta della coda dovrebbe diminuire sensibilmente, e viceversa verso sinistra sentirai il motorino di coda che aumenta i giri.
Se non reagisce bene a queste prove, c'è qualcosa di andato.

Ciao !
l'eli l'ho comprato ieri sera da jonathan a roma.. casomai stasera passo e glie lo faccio vedere direttamente a loro..
Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra cosa alla quale avevo dato poco conto.. Anche la tx che uso (spektrum dx5e) è nuova comprata 2 giorni fa (nell'altra sede di jonathan), e dopo aver provato l'eli, ho provato a connetterla al pc per usare qualche simulatore, ed effettivamente ora che ci penso sul pc funzionavano tutti gli assi tranne quello dell'imbardata (uso mode 2 con gas a sinistra).. li per li ho pensato che avendo win 7 a 64 bit poteva esserci qualche incompatibilità con i driver dell'adattatore usb, e quindi non gli ho dato peso... Potrebbe esserci qualche correlazione tra i due problemi?
Vecchio 12 dicembre 12, 15:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Originalmente inviato da mrcoppola Visualizza messaggio
l'eli l'ho comprato ieri sera da jonathan a roma.. casomai stasera passo e glie lo faccio vedere direttamente a loro..
Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra cosa alla quale avevo dato poco conto.. Anche la tx che uso (spektrum dx5e) è nuova comprata 2 giorni fa (nell'altra sede di jonathan), e dopo aver provato l'eli, ho provato a connetterla al pc per usare qualche simulatore, ed effettivamente ora che ci penso sul pc funzionavano tutti gli assi tranne quello dell'imbardata (uso mode 2 con gas a sinistra).. li per li ho pensato che avendo win 7 a 64 bit poteva esserci qualche incompatibilità con i driver dell'adattatore usb, e quindi non gli ho dato peso... Potrebbe esserci qualche correlazione tra i due problemi?
Hai provato con l'eli a terra acceso ma fermo se dando i comandi con la radio i braccetti si muovono e come si muovono ?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 15:45   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Senza altri indugi riportalo al negozio e fai verificare il corretto funzionamento.

Albert Einstein
Vecchio 12 dicembre 12, 15:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrcoppola

Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Hai provato con l'eli a terra acceso ma fermo se dando i comandi con la radio i braccetti si muovono e come si muovono ?
Quando muovo so "stik" di destra si.
Per quello di sinistra se lo alzo ovviamente da gas, ma se lo muovo verso sinistra-destra a 0 gas non si muove niente sull'elicottero
Rispondi

Bookmarks