| |
| | #1 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
oppure scaricati l'esploso dell'ely dal sito walkera. ![]() per inciso, qualcuno sà dirmi il modulo del pignone del main motor? Ho montato il brushless ma il pignone ha troppi "denti", l'ely schizza al soffitto col gas al minimo, devo abbassare i giri del rotore, ma non riesco a capire appunto il modulo del pignone , grazie
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Fatto! Dunque il piano dovrebbe essere questo: devo indubbiamente svitare (1) "bearing poi debbo rimuovere i due pezzi (7) "ball linkage" e per farlo devo svitare (4) "cross recessed countersunk flat head screw" " (ammesso che si svitino: una delle due viti ha la tacchetta decentrata e non so se col giravite fara' appastanza presa), tirare via ignorantemente a forza (2) (si sgancia, no?) in modo da poter sfilare la (3) "Flybar rod" dopo averla liberata dei due pesi "Balance block". Mi pare d'aver capito leggendo in giro che svitando le due (1), (3) non si sfila comunque tanto facilmente e non c'e' un modo unico per sfilarla... si scazza??? Spero che sia cosi' e di non dover toccare niente di (5)(6)(8)(9)! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
se sfili con una pinzetta la spina che tiene la testa del rotore all'albero e sganci i due unibal che legano la testa con l'anelli superiore del piatto oscillante, la testa si fila dall'albero senza smontare niente altro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Eh, si', ma poi che mi ritrovo tutta la testa in mano separata dall'elicottero, che ho risolto? Cioe' la flybar sta sempre li' da smontare nella stessa maniera che se non avessi rimosso l'intera testa! Mi sfugge qualcosa?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ideuzza: faccio come dici tu, e faccio girare l'albero a vuoto. Se e' storto, in movimento dovrei accorgermene ancora meglio!! E in quel caso.. beh, seguira' altra foto con ordine dettagliato di come intendo procedere :-) Sara' contento chi verra' dopo di me! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
per smontare la flybar devi svitare le 2 viti 1 (occhio che la vite è inserita in un micro cuscinetto ma sfere ... che è facile ..smarrire)dopodiciò sgani le 2 uniball 4 e la flybar si sfila
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora si tira con le pinza (1) "pin" e si svitano (2) e (3)! Ora sulla legenda dell'esploso, walkera dice che di "PIN" ce ne sarebbero 2, anche se ne e' raffigurato solo 1.... spero proprio di no, perche' se fossero due vuol dire che il pin che vedo all'altro lato non e' il proseguimento di (1) ma e' un altro! E dov'e' il problema? Che NON e' agguantabile con le pinze perche' sta esattamente a filo, a differenza di questo (1) che sporge quel tanto che basta... In questo caso dovrei togliere (1), infilare qualcosa di piu' lungo ma altrettanto sottile e resistente nel buchino, e spingere fuori l'ipotetico secondo "pin" invece che tirarlo.... Chi vivra' vedra'! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |