| | #301 (permalink) Top |
| User | é normale, è già stato detto e ridetto, Tutti gli eli con rotore di coda in hovering stanno sempre leggermente inclinati, l'inclinazione è causata proprio dalla controcoppia del rotore di coda.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
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| | #302 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
Messaggi: 47
| Citazione:
ora che l ho settato un po' bene lo faccio volare in soggiorno 3 metri x 2 e "hovero" senza problemi.. mai crashato fin ora.. anche perchè devasterei tutti i mobili hhehehe
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| | #303 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
| Citazione:
occhio a quando lo alzi...tende molto ad andare a sx in fase di decollo..meglio dare un colpo di gas deciso ...altrimenti affetti i mobili!e compensa rollando a destra....e magari fumatela dopo! | |
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| | #304 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 7
| Citazione:
da vecchio aeromodellista e neofita di elicotteri, suggerirei tranquillamente il CB come prima esperienza. Lo trovo un elicottero molto bello esteticamente, facile da settare e che all'aperto (con ZERO VENTO) ti da delle belle soddisfazioni. I materiali mi sembrano un pò fragilini però sono costruiti molto bene. Sapete se si possono costruire/comprare pale di carbonio o altri materiali pù resistenti? soprattutto per il rotore di coda....ne ho sfasciati una valanga... | |
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| | #306 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2010 Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
| Citazione:
scusa ma non ho ancora letto tutti i mess. nel forum. Ultima modifica di leuc80 : 09 aprile 10 alle ore 14:45 | |
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| | #307 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
Messaggi: 47
| Citazione:
ora mi viene istintivo dargli un po di rollio a dx in decollo cosi sale perfetto. ps: oggi ho fottuto il motore del rotore di coda. cmq l'avevo gia preventivato visto che subito il primo giorno, causa assemblaggio scadente, aveva preso una scaldata con la s maiuscola(in pratica gli ingranaggi del rotore di coda erano accoppiati male e slittavano mandando il motore fuorigiri). appena me ne sono accorto ho ovviato a questo problema ma il danno era gia stato fatto.. dal calore si è aperto il tappo posteriore in plastica.. era un po colato con pazienza ero riuscito a sistemarlo e ha funzionato bene fino a stamattina.. quando mi ha salutato e sono atterrato modello "lavatrice in centrifuga" lunedi ordino il motore, una canopy e il carrello che mi si è crepato.. comunque il volo outdoor con questo eli è veramente ostico.. un po' mi dispiace perchè in assenza TOTALE di vento è divertente pilotarlo. gia con una leggera brezza è un macello tenerlo in hovering anche per voi è così??
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| | #309 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
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Sai, facendo esperienza si riesce a portarlo anche con una leggera Brezza: certo aumentano le variabili e quindi la necessità di sapere e potere reagire prontamente...Qui in montagna il venticello è quasi una costante ed io non mi lamento (a volte mi sembra di volare in "derapata"). Certo è, come ho letto sopra, che il colpo di vento laterale è spesso omicida..almeno per i miei pollici... Ciao!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
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| | #310 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
Messaggi: 47
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