Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 04:01   #1251 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Ciao a tutto il forum, sono nuovo e mi sono avvicinato da poco al mondo heli rc, dai coassiali 3 ch sono passato ai 4 ch dello scorpio 1&21, che altri non è che il walkera cb180.
Avendo fatto gravi danni in un crash su asfalto ho deciso che visti i prezzi e le numerose parti danneggiate è più conveniente comprare un elicottero nuovo senza tx piuttosto che i ricambi, il walkera 180 è più a buon mercato dello scorpio, ora pongo una questione:
la trasmittente scorpio SC402 2,4 ghz è compatibile con l'rx walkera?
in alternativa posso montare l'elettronica scorpio su walkera?
Ringrazio anticipatamente.
Fabio
la SC-402 è la 2402, quindi sono la stessa radio, per cui compatibili=interscambiabili

i modelli Scorpio copie dei rispettivi Walkera sono identici

l'unica possibile eccezione è che siano tarati particolarmente in fabbrica ma non credo, perché la radio 2402 (SC-402) non contempla regolazioni strane
Vecchio 28 febbraio 11, 11:52   #1252 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Ciao a tutto il forum, sono nuovo e mi sono avvicinato da poco al mondo heli rc, dai coassiali 3 ch sono passato ai 4 ch dello scorpio 1&21, che altri non è che il walkera cb180.
Avendo fatto gravi danni in un crash su asfalto ho deciso che visti i prezzi e le numerose parti danneggiate è più conveniente comprare un elicottero nuovo senza tx piuttosto che i ricambi, il walkera 180 è più a buon mercato dello scorpio, ora pongo una questione:
la trasmittente scorpio SC402 2,4 ghz è compatibile con l'rx walkera?
in alternativa posso montare l'elettronica scorpio su walkera?
Ringrazio anticipatamente.
Fabio
Guarda io ho il cb180 e compro a Roma in un negozio che ha solo ricambi scorpio 1&21 e ti dico che sono esattamente compatibili e costano pochissimo. Per il resto lascio rispondere chi ne sa più di me. Benvenuto nel forum comunque !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 15:54   #1253 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Guarda non ho toccato nulla , dopo uno schianto mi si è rotta la canopy in prossimità della ricevente .. potrebbe essersi staccato qualcosa da li per caso ? Di quale vitina parli ?
dove ho messo in evidenza c'è una vitina che va spostata nell'ordine di decimi di millimetro, secondo me dovresti aumentare la sensibilità girando nella direzione contrassegnata con il simbolo "+"
Usa il piccolo giravite in plastica che hai trovato nella confezione, esegui le operazioni con cautela, ad eli spento.

club del walkera CB180-rx-cb180-z-33-copy.jpg
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:02   #1254 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
dove ho messo in evidenza c'è una vitina che va spostata nell'ordine di decimi di millimetro, secondo me dovresti aumentare la sensibilità girando nella direzione contrassegnata con il simbolo "+"
Usa il piccolo giravite in plastica che hai trovato nella confezione, esegui le operazioni con cautela, ad eli spento.

Allegato 185046
Grazie mille , provvederò !!!
Vecchio 28 febbraio 11, 17:03   #1255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Grazie di nuovo per le delucidazioni, leggendo i post di questo 3d ho capito molte cose della teoria del volo e delle regolazioni, ora si tratta di mettere in pratica i Vostri preziosi consigli.... fortunatamente ho trovato anche questo sul sito, che è un ulteriore aiuto non indifferente.

Ultima modifica di Dragonzolo : 28 febbraio 11 alle ore 17:06
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:20   #1256 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Stavo pensando ... ma il mio problema non potrebbe essere dato dal fatto che il mio modellista di fiducia mi ha montato l'elica di coda con una pinza a scatto perché questa aveva il buco più piccolo ( ricambio originale scorpio 1&21 ) ? Non saprei proprio , ho smontato il tail boom e mi sembra non ci siano impedimenti di movimento , anzi è molto fluido. Forse il motore di coda arrivato ?
Vecchio 28 febbraio 11, 17:30   #1257 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Stavo pensando ... ma il mio problema non potrebbe essere dato dal fatto che il mio modellista di fiducia mi ha montato l'elica di coda con una pinza a scatto perché questa aveva il buco più piccolo ( ricambio originale scorpio 1&21 ) ? Non saprei proprio , ho smontato il tail boom e mi sembra non ci siano impedimenti di movimento , anzi è molto fluido. Forse il motore di coda arrivato ?
facile che sia così

motore a spazzole e lì scalda a bestia
Vecchio 28 febbraio 11, 17:41   #1258 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:

Allegato 185046
Scusami la domanda, io ho lo stesso problema con l'altra ricevente che ho sostituito.. Puoi spiegarmi cosa cambia se giro verso + e cosa verso -?
Vecchio 28 febbraio 11, 18:48   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Scusami la domanda, io ho lo stesso problema con l'altra ricevente che ho sostituito.. Puoi spiegarmi cosa cambia se giro verso + e cosa verso -?
I più esperti mi correggano se sbaglio.
Aumenti la capacità dell'elicottero di tenere la coda ferma lungo una direzione a scapito della reattività, ma se esageri con questo valore, il gyro potrebbe essere condizionato anche dalle micro/macro vibrazioni che si generano all'avvio del motore, con il risultato di avere un'eli tutt'altro che stabile
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:00   #1260 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
I più esperti mi correggano se sbaglio.
Aumenti la capacità dell'elicottero di tenere la coda ferma lungo una direzione a scapito della reattività, ma se esageri con questo valore, il gyro potrebbe essere condizionato anche dalle micro/macro vibrazioni che si generano all'avvio del motore, con il risultato di avere un'eli tutt'altro che stabile
Eh, allora mi sa che ho esagerato a girarla! Per aumentarne la "reattività" quindi, devo girare verso + o -?

Bookmarks