30 ottobre 10, 23:39 | #1041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
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31 ottobre 10, 10:06 | #1042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
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31 ottobre 10, 12:03 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: new york
Messaggi: 122
| Citazione:
praticamente ho trimmato un po' per evitare la rotazione.. per il problema del traslare invece ho dovuto spostare l'aile trim praicamente a destra dell'80% e è quasi controllabile.. sempre colpettando qua e la.. l'hovering stabile è ancora lontano
__________________ blade sr 120 | |
31 ottobre 10, 12:51 | #1044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Ogni riferimento spaziale è riportato considerando la posizione dell'eli rispetto al pilota: eli visto da dietro(coda verso il pilota). Fatta questa premessa, se sei costretto a trimmare così tanto a dx allora il tuo eli trasla a sx, almeno che tu non abbia quel canale invertito(Menu Aile rev da settare in Norm). Comunque sia, i trim, per Elev e Aile, consentono di regolare lo 0 dei servi in modo che l'eli, fuori da effetto suolo, stia stabile in hovering. Questo per compensare il mancato livellamento meccanico del piatto oscillante che si ottiene regolando opportunamente la lunghezza dei link servo-piatto, le astine con gli occhielli neri in plastica, da staccare da un lato con le unghie dalla ball con vite(da non svitare) e svitare o avvitare a seconda della necessità. Insomma, se non riesci con l'uso dei trim ad ottenere una condizione di stabilità, allora devi regolare i link.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
31 ottobre 10, 13:10 | #1045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Ma guarda che l'hovering e' quello eh :-) | |
31 ottobre 10, 13:11 | #1046 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: new york
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| Citazione:
tutto chiaro il discorso trim del telecomando e lungezza astine.. non riesco pero' a capire come si allunghi o si accorci l'astina e quale sia la vite da girare.. se io sforzo il pezzo di plastica nero intorno alla vite che si attacca al piattino rosso, non si stacca.. l'altra estremita' dell'astina invece sta attorno a una sferetta con un foro nero (no vite piatta).. ti leggo i settings dal tx mode2 ELEV NOR AILE NOR THRO NOR RUDD REV (perchè?) AUX OFF
__________________ blade sr 120 | |
31 ottobre 10, 13:13 | #1047 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: new york
Messaggi: 122
| su youtube vedo i video dei maghetti che hanno l'eli stabile in hovering e si piazzano davanti alla telecamera con il tx in mano e fanno "yeah guarda manco lo tocco".. ecco.. quello è il goal hahaha
__________________ blade sr 120 |
31 ottobre 10, 13:17 | #1048 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Si' e poi tu che fai? te ne vai? :-) :-) L'hovering va sempre corretto in minimo con i pollici, l'elicottero rimarra' perfettamente stabile solo per pochi secondi! Certo a meno che non compri qualcosa con elettronica superprecisa e altrettanto precisa dev'essere la regolazione, ma a che pro? Con l'elicottero ci devi volare, mica lo devi tenere appeso come un lampadario!
|
31 ottobre 10, 13:20 | #1049 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: new york
Messaggi: 122
| Citazione:
solo che una volta che è stabile posso iniziare a farlo andare avanti, indietro e ruotare... calcola che lo stick sinistro per farlo ruotare a destra e a sinistra non l'ho ancora mai usato.. sto combattendo per non farlo imbizzarrire
__________________ blade sr 120 | |
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