BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

Willy163 05 ottobre 11 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Saveboom (Messaggio 2803591)
grazie willy=)
scusa l'ignoranza ma rischio di rovinare l'ely con valori diversi di C.
le batterie originali sono da 10/15C credo mentre quella che mi hai fatto vedere è da 30C e quella che ho acquistato io qualche giorno fa è da 25C.
grazie

C è la quantità massima di corrente erogabile in funzione della capacità della batteria.
Una batteria da 150 mAh da 10C significa che può erogare 150m x 10 = 1500mA = 1,5A. Se glie ne chiedi di più la danneggi.
Analogamente, una batteria da 150mAh e 25C può erogare 150m x 25 = 3750mA = 3,75A.

Questa è la quantità massima di corrente erogabile SU RICHIESTA del carico (il motore). Ciò a cui devi fare attenzione in questa applicazione è la tensione, cioè 3,7V corrispondenti a una singola cella (1S).
Due celle (2S) avranno 7,4V e così via.

Se vuoi approfondire l'argomento leggi QUI e QUI.

Willy.

asimmetrico 05 ottobre 11 15:42

Riparazione flybar

Mi si è rotta la flybar (è un'eufemismo, mi sono catafottuto contro una sedia e la flybar ha picchiato su una zampa!).

Si è spezzata di netto alla radice, a pochi mm dal perno che la fissa all'albero.

Nell'attesa dell'arrivo del ricambio (1 mese?), come posso ripararla?

Suggerimenti?

Grazie

Al

Eagle366 05 ottobre 11 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da asimmetrico (Messaggio 2804013)
Mi si è rotta la flybar (è un'eufemismo, mi sono catafottuto contro una sedia e la flybar ha picchiato su una zampa!).

Si è spezzata di netto alla radice, a pochi mm dal perno che la fissa all'albero.

Nell'attesa dell'arrivo del ricambio (1 mese?), come posso ripararla?

Suggerimenti?

Grazie

Al

Suggerisco di postare una o + foto per capire meglio il problema e trovare le possibili soluzioni...ciao...:fiu:

Saveboom 05 ottobre 11 15:59

mi dispiace asimettrico..
però dai ci va bene che i ricambi del nostro elicotterino si trovano in un sacco di store online. ma i prezzi bassi come hobbyking nn li ha nessuno..

ma dici che un goccino di super attak non regge?

Saveboom 05 ottobre 11 16:02

scusate posso chiedervi una cosa?
ma a voi capita che mentre caricate la vostra batteria dell'ely tramite radiocomando la spia verde di spegne dopo soli 5 minuti?
poi magari se tocco la batteria e la muovo leggermente si riaccende..
la batteria è carica quando si spegne il led verde vero?

grazie...

io sto usando un trasformatore impostato su 4,5 volt collegato al + e - del porta batterie cosi non consumo troppe stilo :D

asimmetrico 05 ottobre 11 19:12

Si, nel mio caso è un falso contatto.
I contatti usati nel Solo Pro non mi sembrano lo stato dell'arte.

AL

asimmetrico 05 ottobre 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 2804030)
Suggerisco di postare una o + foto per capire meglio il problema e trovare le possibili soluzioni...ciao...:fiu:

Yes, le ho fatte questa mattina con il telefono prima di andare in ufficio.
Peccato però che non mi sia portato ne un cavetto ne un lettore di schedine di memoria :(

Stasera le posto

Al

helicat 05 ottobre 11 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Saveboom (Messaggio 2804053)
[...]io sto usando un trasformatore impostato su 4,5 volt collegato al + e - del porta batterie cosi non consumo troppe stilo :D

Scusa ma non capisco una cosa: se le batterie sono 4x 1,5 V come mai non hai impostato il trasformatore a 6 V? (4x1,5=6) :unsure:

Ovviamente non voglio essere ritenuto responsabile se tale voltaggio ti possa danneggiare la tx, è semplice curiosità :rolleyes:

Rottweiler.Ve 05 ottobre 11 21:13

Se la flybar è rotta dove presumo, non resta che cambiarla.

NON caricate le lipo con la tx, altrimenti vi giocate le stilo in pochi giorni.

Peccato che ultimamente HK non tenga quasi niente del solo pro, cazzarola, era il non plus ultra per varietà e convenienza.
Gli ultimi pezzi che ha ancora a disposizione sono appunto i carichini: accorrete numerosi, prima che spariscano anche quelli !!!

helicat 05 ottobre 11 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 2804498)
[...]Gli ultimi pezzi che ha ancora a disposizione sono appunto i carichini: accorrete numerosi, prima che spariscano anche quelli !!!

E qual'è il problema? :D :D :D

NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list.

Si può scegliere anche l'adattatore....:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002