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Vecchio 07 agosto 08, 14:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Mi chiedo se un piccolo motore come quello del protech funziona
davvero ...sarebbe anche piuttosto economico vista la ridotta
cilindrata ..ma se nessuno lo ha provato c'è il rischio di impazzire
tra avviamento e carburazione..
scusami....solo per curiosità......ma perchè ti vuoi andare a "impelagare"con uno scoppio così piccolo...che senso ha?
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Vecchio 07 agosto 08, 15:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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a vederlo dale foto sembra poco + grande del mini titan... ma che cilindrata ha su? 2cc?
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Vecchio 07 agosto 08, 16:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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problemi di trasporto

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scusami....solo per curiosità......ma perchè ti vuoi andare a "impelagare"con uno scoppio così piccolo...che senso ha?
In effetti ...facendo un pò di ricerche il protech non è una gran chè.

Stavo già valutando altri modelli ...non sono ancora riuscito
a trovare una tabella comparativa relativa ai consumi
dei modelli più diffusi.

Dovendo scegliere un modello e non avendo appunto un
portafoglio a fisarmonica volevo farmi un' idea di
quanto può consumare un modello di classe 30 e uno
di classe 50.

Ammesso che i consumi siano ragionevoli ....è possibile
utilizzare un 30 ( o 38 che ha una migliore carburazione)
senza rimpiangere le prestazioni di un classe 50 che
appunto comporta maggiori costi?

Scelta tra : style, kaliber o raptor.

Byeeeeee
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Vecchio 07 agosto 08, 17:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Con il Kyosho Caliber 30 che avevo 3 anni fa, ci facevo 18 minuti di volo, il modello era stabilissimo,l'O.S.32 SX-H utilizza miscela al 5\10 di nitro; Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 00:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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magari.......

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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Con il Kyosho Caliber 30 che avevo 3 anni fa, ci facevo 18 minuti di volo, il modello era stabilissimo,l'O.S.32 SX-H utilizza miscela al 5\10 di nitro; Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....
Volevo provare...almeno un elicottero a scoppio il caliber 30 mi piace moltissimo anche perchè non è troppo ingombrante ma Cristian insiste per lo style 50.

Ho mandato anche qualche messaggio privato per farmi un' idea delle varie
possibilità il preventivo più ..dispendioso è quello di Poldo ovvero 10 euro
di miscela per mezz'ora di volo con miscela al 20% di nitro e classe 50.
Mi è venuto fuori un preventivo di 120 euro di miscela per 4 ore di volo.
Forse c'è qualche errore : 30 euro per un' ora e mezzo di volo sono veramente tante diventano appunto oltre 100 euro al mese ....per
una media di 4 voli.


Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....

Fino 40 euro al mese di miscela ci metterei subito la firma.... molti dicono che il caliber 30 è già superato e che un 30 scalda
tanto e può superare anche un 50 ..in termini di consumi.

Non voglio fare il rabbino ma non me la sento di spendere 1000euro l' anno di miscela per un elicottero di classe 50...

A firenze c'è la possibilità di acquistare i vari componenti (metanolo, nitrometano e olio)abbattere i costi certo che se il caliber
consumasse cosi' poco come dici ...lo prenderei a volo.
ora stesso...
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Vecchio 08 agosto 08, 00:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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scusate.. che casse è il mini titan? mi hanno scritto
"classe 450 "
come il trex... e vorrei sapere di piu su qeste "classi" anche via PM
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Vecchio 08 agosto 08, 00:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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senza dubbio...

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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
scusate.. che casse è il mini titan? mi hanno scritto
"classe 450 "
come il trex... e vorrei sapere di piu su qeste "classi" anche via PM
Certo che si tratta di una classe 450 ..però il minititan ha un motore di base che succhia parecchio le lipo.

Diciamo che se un Belt CP fa 15 minuti di traslato , un T-rex ne fa 9 ...e un minititan 7.
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Vecchio 08 agosto 08, 14:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Volevo provare...almeno un elicottero a scoppio il caliber 30 mi piace moltissimo anche perchè non è troppo ingombrante ma Cristian insiste per lo style 50.

Ho mandato anche qualche messaggio privato per farmi un' idea delle varie
possibilità il preventivo più ..dispendioso è quello di Poldo ovvero 10 euro
di miscela per mezz'ora di volo con miscela al 20% di nitro e classe 50.
Mi è venuto fuori un preventivo di 120 euro di miscela per 4 ore di volo.
Forse c'è qualche errore : 30 euro per un' ora e mezzo di volo sono veramente tante diventano appunto oltre 100 euro al mese ....per
una media di 4 voli.


Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....

Fino 40 euro al mese di miscela ci metterei subito la firma.... molti dicono che il caliber 30 è già superato e che un 30 scalda
tanto e può superare anche un 50 ..in termini di consumi.

Non voglio fare il rabbino ma non me la sento di spendere 1000euro l' anno di miscela per un elicottero di classe 50...

A firenze c'è la possibilità di acquistare i vari componenti (metanolo, nitrometano e olio)abbattere i costi certo che se il caliber
consumasse cosi' poco come dici ...lo prenderei a volo.
ora stesso...
Non avevo letto questo trhead, io ho un classe 30 e volo al campo di San Giovanni..perche' non fai un salto, magari ti rendi di conto di persona come va e quanto consuma un eli a scoppio di dimensioni un po' generose....se poi voli in mode 1 e te la senti potrei anche fartelo provare.....oH, senza distruggerlo, perche' fino al 18 agosto che non rientra un mio amico, sono senza ricambi...se sei abituato alle zanzare come dice alex, allora non ternerai a casa deluso....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 01:30   #9 (permalink)  Top
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grazie...per le indicazioni

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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Non avevo letto questo trhead, io ho un classe 30 e volo al campo di San Giovanni..perche' non fai un salto, magari ti rendi di conto di persona come va e quanto consuma un eli a scoppio di dimensioni un po' generose....se poi voli in mode 1 e te la senti potrei anche fartelo provare.....oH, senza distruggerlo, perche' fino al 18 agosto che non rientra un mio amico, sono senza ricambi...se sei abituato alle zanzare come dice alex, allora non ternerai a casa deluso....
Accetto l' invito con estremo ..piacere ma non prima di settembre perchè
io rimango a volare in calabria ..con le mie zanzare elettriche per tutto
il mese di agosto...

((Comunque non mi risulta che i modelli di classe 450 siano delle zanzare ))

Provo un attimo a rifare i conti ...

immagino che un serbatoio di classe 30 contenga
250 CC ma finora nessuno lo ha specificato.

un litro 4 serbatoi

durata media 15 minuti

nitro 10% ...o anche meno

(qualcuno vola con miscela seza nitro ...vi risulta?)

costo 6 euro al litro per la miscela al 10%

mi viene 6 euro con classe 30 per un' ora di volo.

Aspetto conferme e altri dati...

buona estate a buoni voli....almeno in autunno vorrei scoppiare anche io...
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Vecchio 09 agosto 08, 09:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Accetto l' invito con estremo ..piacere ma non prima di settembre perchè
io rimango a volare in calabria ..con le mie zanzare elettriche per tutto
il mese di agosto...

((Comunque non mi risulta che i modelli di classe 450 siano delle zanzare ))

Provo un attimo a rifare i conti ...

immagino che un serbatoio di classe 30 contenga
250 CC ma finora nessuno lo ha specificato.

un litro 4 serbatoi

durata media 15 minuti

nitro 10% ...o anche meno

(qualcuno vola con miscela seza nitro ...vi risulta?)

costo 6 euro al litro per la miscela al 10%

mi viene 6 euro con classe 30 per un' ora di volo.

Aspetto conferme e altri dati...

buona estate a buoni voli....almeno in autunno vorrei scoppiare anche io...
Bono, fermo lì.

1- Il TT39 lascialo lì dove lo hai visto, non hai alcuna esperienza con gli scoppio e vuoi cominciare proprio con quel motore?

2- L'Os 37 d'inverno viaggia bene anche con mix al 5-10% di nitro, ma d'estate, se vuoi ottenere potenza dal motore, senza che esso si affoghi in volo e mantenere contenute le temperature d'esercizio, un 15% minimo di nitro ci vuole.

3 - Per mantenere d'estate, sotto la soglia dei 120° sulla testa l'os 37 ci vuole una carburazione più grassa, cioè maggiori consumi.

4- Il TT39 consuma meno, ma ha meno potenza del 37, è molto difficile rispetto al 37 trovare una carburazione che non ti faccia friggere il motore prima del tempo..

5 - Il serbatoio del raptor 30 mi sembra sia lo stesso del 50.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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