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| User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| problemi di trasporto Citazione:
Stavo già valutando altri modelli ...non sono ancora riuscito a trovare una tabella comparativa relativa ai consumi dei modelli più diffusi. Dovendo scegliere un modello e non avendo appunto un portafoglio a fisarmonica volevo farmi un' idea di quanto può consumare un modello di classe 30 e uno di classe 50. Ammesso che i consumi siano ragionevoli ....è possibile utilizzare un 30 ( o 38 che ha una migliore carburazione) senza rimpiangere le prestazioni di un classe 50 che appunto comporta maggiori costi? Scelta tra : style, kaliber o raptor. Byeeeeee | |
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| User |
Con il Kyosho Caliber 30 che avevo 3 anni fa, ci facevo 18 minuti di volo, il modello era stabilissimo,l'O.S.32 SX-H utilizza miscela al 5\10 di nitro; Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....
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| User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| magari....... Citazione:
Ho mandato anche qualche messaggio privato per farmi un' idea delle varie possibilità il preventivo più ..dispendioso è quello di Poldo ovvero 10 euro di miscela per mezz'ora di volo con miscela al 20% di nitro e classe 50. Mi è venuto fuori un preventivo di 120 euro di miscela per 4 ore di volo. Forse c'è qualche errore : 30 euro per un' ora e mezzo di volo sono veramente tante diventano appunto oltre 100 euro al mese ....per una media di 4 voli. Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi.... Fino 40 euro al mese di miscela ci metterei subito la firma.... molti dicono che il caliber 30 è già superato e che un 30 scalda tanto e può superare anche un 50 ..in termini di consumi. Non voglio fare il rabbino ma non me la sento di spendere 1000euro l' anno di miscela per un elicottero di classe 50... ![]() A firenze c'è la possibilità di acquistare i vari componenti (metanolo, nitrometano e olio)abbattere i costi certo che se il caliber consumasse cosi' poco come dici ...lo prenderei a volo. ![]() ora stesso... | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
scusate.. che casse è il mini titan? mi hanno scritto "classe 450 " come il trex... e vorrei sapere di piu su qeste "classi" anche via PM
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| senza dubbio... Citazione:
Diciamo che se un Belt CP fa 15 minuti di traslato , un T-rex ne fa 9 ...e un minititan 7. | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
| Citazione:
...se sei abituato alle zanzare come dice alex, allora non ternerai a casa deluso....
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| grazie...per le indicazioni Citazione:
io rimango a volare in calabria ..con le mie zanzare elettriche per tutto il mese di agosto... ((Comunque non mi risulta che i modelli di classe 450 siano delle zanzare ))Provo un attimo a rifare i conti ... immagino che un serbatoio di classe 30 contenga 250 CC ma finora nessuno lo ha specificato. un litro 4 serbatoi durata media 15 minuti nitro 10% ...o anche meno (qualcuno vola con miscela seza nitro ...vi risulta?) costo 6 euro al litro per la miscela al 10% mi viene 6 euro con classe 30 per un' ora di volo. Aspetto conferme e altri dati... buona estate a buoni voli....almeno in autunno vorrei scoppiare anche io... | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1- Il TT39 lascialo lì dove lo hai visto, non hai alcuna esperienza con gli scoppio e vuoi cominciare proprio con quel motore? ![]() 2- L'Os 37 d'inverno viaggia bene anche con mix al 5-10% di nitro, ma d'estate, se vuoi ottenere potenza dal motore, senza che esso si affoghi in volo e mantenere contenute le temperature d'esercizio, un 15% minimo di nitro ci vuole. 3 - Per mantenere d'estate, sotto la soglia dei 120° sulla testa l'os 37 ci vuole una carburazione più grassa, cioè maggiori consumi. 4- Il TT39 consuma meno, ma ha meno potenza del 37, è molto difficile rispetto al 37 trovare una carburazione che non ti faccia friggere il motore prima del tempo.. 5 - Il serbatoio del raptor 30 mi sembra sia lo stesso del 50. | |
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