| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
|
Un saluto a tutti voi, sono un modellista elicotterisa ho sempre volato con modelli a scoppio, da poco mi sono imbattuto nell'ely elettrico ho acquistato un T REX SE V2, ho sotituito la motorizzazione con il regolatore da scatola visto che il regolatore staccava. Ho optato per un motore Bruschless ASTR FLGHT 020 - 803T specifico per questo modello accopiato con regolatore Castel Cration da 35A, la cosa assurda che questo motore con un ingranaggio da 13 denti alimentato da 3 Lipo da 2200mh con 20c continui gira pochissimo in volo assorbe circa 14A sul volato, le stesse batterie e ingranaggio erano installate nella motorizzazione fornita da scatola, e girava molto di più. La domanda è qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni di che ingranaggio usare, opprure sta usando la stessa motorizzazione, e darmi indicazioni precise? Grazie si resta in attesa di risposta. Saluti Franco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
alza la curva allora e fammi sapere prova con 0 45 65 85 100 ![]() ps controlla che il pignone non slitti nell'alberino del nuovo motore ,a meno chè non abbia il pignone originale, te lo dico poichè la stessa cosa è successaa mè con il motore scorpion che non si trovano i pignoni e ci ho messo quello dell'align, ebbene slittava tanto da far perdere un pò di giri,col rischio che mi cadesse come una pera ,era di un millesimo di millimetro più grande e slittava cosi che ho dovuto limare il perno del motore in modo da far aderire e stringere perfettamente il grano del pignone ,ora spinge da paura |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
bhe!! ..... se ti assorbe molto controlla di non avere un passo eccessivo in riferimento hai giri del motore!! Le regolazioni sono molto personali e dipendono dalle capacità di pilotaggio e dalle caratteristiche tecniche del mezzo. Buon lavoro!!!!! ElyTeo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Voi ragazzi conoscete il suddetto motore? ASTR FLGHT 020 - 803T.. Magari è scritto un pokino male... Però...Se il ns amico dice che non tira,siamo sicuri che come specifiche è superiore al motore align di serie fornito con il trex se v2?ps. non capisco xkè lo cambiate, a me va tanto bene, tira come un leone! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io dico la mia. con i castle creations "specialmente con i ultimi software"bisogna controllare che la corsa dello stick del gas sia giusta. se cerchi in giro sul forum ci sta' la procedura,sempre che tu non lo abbia gia fatto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
|
Ciao Dex1, ora tu mi parli di procedura, un'altra novità, questi ely elettrici che palline credevo che fossero meno rognosi dello scoppio a questo punto devo ricredermi, ti premetto che ho impostato il regolatore con il pc. tramite il cavo USB della stessa casa costruttrice del regolatore, ho settato la curva del gas linearmente orizontale, ha circa 12° gradi di positivo e poco meno in negativo, e questo assorbe solo 14A con un ingranaggio da 13 denti? bada bene lui vola ma non è come mi aspettavo ora provo a reperire questa procedura che mi hai menzionato, dopodichè non mi rimane che acquistare la motorizzazione regolatore della Scorpion la stessa che ha montato Raffamarcod, visto che ha testato il suo ely così motorizzazo e sottolinea che è un razzo, dopodichè non mi resta che andare al Santuario del Divinoamore. A parte tutto grazie a tutti voi e a colui che si presta a darmi nuove info. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
intanto 12° sono troppi,sul 450 diciamo 9/10° bastano, poi fai che a centro stick abbia 4/5°. la procedura che ho mensionato prima non centra con la programmazione del regolatore ma centra la radio. che radio hai? ocio:http://www.baronerosso.it/forum/elim...possibile.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |