Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 10:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Data registr.: 04-07-2005
Arrow Si chiede un aiutino

Un saluto a tutti voi, sono un modellista elicotterisa ho sempre volato con modelli a scoppio, da poco mi sono imbattuto nell'ely elettrico ho acquistato un T REX SE V2, ho sotituito la motorizzazione con il regolatore da scatola visto che il regolatore staccava.
Ho optato per un motore Bruschless ASTR FLGHT 020 - 803T specifico per questo modello accopiato con regolatore Castel Cration da 35A, la cosa assurda che questo motore con un ingranaggio da 13 denti alimentato da 3 Lipo da 2200mh con 20c continui gira pochissimo in volo assorbe circa 14A sul volato, le stesse batterie e ingranaggio erano installate nella motorizzazione fornita da scatola, e girava molto di più.
La domanda è qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni di che ingranaggio usare, opprure sta usando la stessa motorizzazione, e darmi indicazioni precise?
Grazie si resta in attesa di risposta.
Saluti Franco
elyfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 11:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,hai tenuto la stessa curva motore o l'hai alzata?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 11:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Arrow risposta

Ciao Raffamarcod, grazie dell'immediata risposta, si confermo di non aver modificato nessuna curva dalla radio.
Secondo te?
Vecchio 22 luglio 08, 21:33   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
alza la curva allora e fammi sapere prova con 0 45 65 85 100

ps controlla che il pignone non slitti nell'alberino del nuovo motore ,a meno chè non abbia il pignone originale, te lo dico poichè la stessa cosa è successaa mè con il motore scorpion che non si trovano i pignoni e ci ho messo quello dell'align, ebbene slittava tanto da far perdere un pò di giri,col rischio che mi cadesse come una pera ,era di un millesimo di millimetro più grande e slittava cosi che ho dovuto limare il perno del motore in modo da far aderire e stringere perfettamente il grano del pignone ,ora spinge da paura
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
bhe!! ..... se ti assorbe molto controlla di non avere un passo eccessivo in riferimento hai giri del motore!!

Le regolazioni sono molto personali e dipendono dalle capacità di pilotaggio e dalle caratteristiche tecniche del mezzo.

Buon lavoro!!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 01:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Voi ragazzi conoscete il suddetto motore? ASTR FLGHT 020 - 803T..
Magari è scritto un pokino male... Però...Se il ns amico dice che non tira,siamo sicuri che come specifiche è superiore al motore align di serie fornito con il trex se v2?

ps. non capisco xkè lo cambiate, a me va tanto bene, tira come un leone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Un saluto a tutti voi, sono un modellista elicotterisa ho sempre volato con modelli a scoppio, da poco mi sono imbattuto nell'ely elettrico ho acquistato un T REX SE V2, ho sotituito la motorizzazione con il regolatore da scatola visto che il regolatore staccava.
Ho optato per un motore Bruschless ASTR FLGHT 020 - 803T specifico per questo modello accopiato con regolatore Castel Cration da 35A, la cosa assurda che questo motore con un ingranaggio da 13 denti alimentato da 3 Lipo da 2200mh con 20c continui gira pochissimo in volo assorbe circa 14A sul volato, le stesse batterie e ingranaggio erano installate nella motorizzazione fornita da scatola, e girava molto di più.
La domanda è qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni di che ingranaggio usare, opprure sta usando la stessa motorizzazione, e darmi indicazioni precise?
Grazie si resta in attesa di risposta.
Saluti Franco
ciao
io dico la mia.
con i castle creations "specialmente con i ultimi software"bisogna controllare che la corsa dello stick del gas sia giusta.
se cerchi in giro sul forum ci sta' la procedura,sempre che tu non lo abbia gia fatto.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 20:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Arrow Procedura

Ciao Dex1, ora tu mi parli di procedura, un'altra novità, questi ely elettrici che palline credevo che fossero meno rognosi dello scoppio a questo punto devo ricredermi, ti premetto che ho impostato il regolatore con il pc. tramite il cavo USB della stessa casa costruttrice del regolatore, ho settato la curva del gas linearmente orizontale, ha circa 12° gradi di positivo e poco meno in negativo, e questo assorbe solo 14A con un ingranaggio da 13 denti? bada bene lui vola ma non è come mi aspettavo ora provo a reperire questa procedura che mi hai menzionato, dopodichè non mi rimane che acquistare la motorizzazione regolatore della Scorpion la stessa che ha montato Raffamarcod, visto che ha testato il suo ely così motorizzazo e sottolinea che è un razzo, dopodichè non mi resta che andare al Santuario del Divinoamore.
A parte tutto grazie a tutti voi e a colui che si presta a darmi nuove info.
Vecchio 23 luglio 08, 22:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Ciao Dex1, ora tu mi parli di procedura, un'altra novità, questi ely elettrici che palline credevo che fossero meno rognosi dello scoppio a questo punto devo ricredermi, ti premetto che ho impostato il regolatore con il pc. tramite il cavo USB della stessa casa costruttrice del regolatore, ho settato la curva del gas linearmente orizontale, ha circa 12° gradi di positivo e poco meno in negativo, e questo assorbe solo 14A con un ingranaggio da 13 denti? bada bene lui vola ma non è come mi aspettavo ora provo a reperire questa procedura che mi hai menzionato, dopodichè non mi rimane che acquistare la motorizzazione regolatore della Scorpion la stessa che ha montato Raffamarcod, visto che ha testato il suo ely così motorizzazo e sottolinea che è un razzo, dopodichè non mi resta che andare al Santuario del Divinoamore.
A parte tutto grazie a tutti voi e a colui che si presta a darmi nuove info.
ciao

intanto 12° sono troppi,sul 450 diciamo 9/10° bastano,
poi fai che a centro stick abbia 4/5°.

la procedura che ho mensionato prima non centra con la programmazione
del regolatore ma centra la radio.
che radio hai?
ocio:http://www.baronerosso.it/forum/elim...possibile.html
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco