Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Unhappy Inaugurazione nuovo t rex 600...pessima..

Oggi ho acceso per la prima volta il mio nuovo t rex 600 nitro pro...e ho avuto diverse cattive sorprese..

1. Il bec 2in1 non so per quale motivo nn mi accende la candela, eppure ho messo a massa il filo nero sul motore, ma niente...mi si accende solo la luce vede e non quella arancione..;
2. in passo negativo ha fortissime vibrazioni (l'eli stava sbattendo a terra) che credo di aver elimininato perchè c'era un grado e mezzo di differenza di passo tra le pale ed ho -11 di negativo;
3. la coda sbacchetta un pò (credo troppo gain del gyro)....;

....per il bec ad ora nn so proprio cosa possa essere successo...voi che dite?
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
ciao...
hai controllato che la pinzetta del 2in1 fosse agganciata bene alla candela?? dico una stupidata pero' a volte puo' capitare...

per le vibrazioni tu dici che eri fuori tracking pero' perchè parli solo del negativo?? dovresti averle anche in passo neutro...

per la coda abbassando il gain dovresti risolvere...
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
sisi ho controllato, ho anche smontato la candela per vedere se accendesse ma niente..spero che questo bec nn sia difettoso; ma a voi gli ingranaggi di coda (non quelli sul rotore di coda ma quelli posti all'inizio del tubo ) hanno un pò di gioco?...;
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
sisi ho controllato, ho anche smontato la candela per vedere se accendesse ma niente..spero che questo bec nn sia difettoso; ma a voi gli ingranaggi di coda (non quelli sul rotore di coda ma quelli posti all'inizio del tubo ) hanno un pò di gioco?...;
quando hai tolto la candela x vedere se la accendeva
la facevi toccare a massa sul motore?

giusto per chiedere.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
sisi ho controllato, ho anche smontato la candela per vedere se accendesse ma niente..spero che questo bec nn sia difettoso; ma a voi gli ingranaggi di coda (non quelli sul rotore di coda ma quelli posti all'inizio del tubo ) hanno un pò di gioco?...;
hai la trasmissione a cardano??
se si un pochino di gioco effettivamente c'è...
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Controlla bene che il filo nero sia a massa. A me è successo che, per aver utilizzato troppo frenafiletti, il punto in cui avevo collegato il filo in realtà era isolato e non andava a massa. Una volta tolto il frenafiletti in eccesso, tutto ok. E poi (banale, ma sempre bene farlo) controlla la candela.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 21:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
é successo anche a me con la massa...il frenafiletti isolava, al limite controlla con un tester se c'è continuità....
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Vibrazioni

Non ho capito il discorso delle vibrazioni legate al passo; fatto sta, come in molti hanno già detto, se ti continuasse a vibrare controlla l'albero principale dell'eli.
Align ha fatto + alberi imperfetti che modelli in questi ultimi tempi!
Io stesso ho controllato il mio prima di montarlo e faceva a dir poco ribrezzo! L'ho fatto girare al tornio (avevo centrato il mandrino con uno spinotto rettificato prima) e con il comparatore l'ho rimesso un pò in sesto, ma a dire il vero sono veramente di burro! Basta toccarli che ...
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
l'albero a prima vista sembra diritto...devo chiedere ad un tornitore una verifica ed eventuale rettifica...credo che le vibrazioni siano dovute anche al fatto che io anche in normal ho -11 di passo negativo e magari l'eccessiva velocità delle pale in decellerazione unita ad un fuori tracking di quasi 2 gradi abbiano fatto il guaio... provvederò cmq al ricontrollo dell'albero...GRAZIE A TUTTI VOI CHE VI INTERESSATE!!!
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 07:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
l'albero a prima vista sembra diritto...devo chiedere ad un tornitore una verifica ed eventuale rettifica...credo che le vibrazioni siano dovute anche al fatto che io anche in normal ho -11 di passo negativo e magari l'eccessiva velocità delle pale in decellerazione unita ad un fuori tracking di quasi 2 gradi abbiano fatto il guaio... provvederò cmq al ricontrollo dell'albero...GRAZIE A TUTTI VOI CHE VI INTERESSATE!!!
Per il bec esterno devi collegare il filo nero sul tappo carter sevuoi che vada tutto bene per le vibrazioni basta un leggere sbaglio di montaggio che vengono fuori, per qunato riguarda gli alberi io sui 2 modelli che ho montato non ho trovato difetti, forse perchè essendo il super pro nel kit forniscono quello upgrade che è quello più duro.
Per il gioco sul cardano è normale, ovvio non deve essere una cosa eccesiva altrimenti c'è qualcosa che non torna
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi multiplex sul T-Rex 600 pessima idea ginopilotino Elimodellismo in Generale 3 12 giugno 08 22:50
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
Nuovo T-rex 600 girellino Elimodellismo Motore Elettrico 21 10 maggio 06 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002