Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Idleup 1 come modificare curva gas

Ciao ragazzi spero che qualcuno possa spiegarmi praticamente come entrare nella programmazione idleup 1 per modificare curva gas,la mia radio e' una futaba ff7 cp,le curve in normal le so' cambiare ma purtroppo non so' come entrare in quelle idle,questo perche' e' da poco che sto' iniziando ad inserire l'idleup1 e mi sembra alto di giri quindi vorrei controllare perche' non ho inserito io quelle curve,grazie ciao a tutti.
__________________
T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone)
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi spero che qualcuno possa spiegarmi praticamente come entrare nella programmazione idleup 1 per modificare curva gas,la mia radio e' una futaba ff7 cp,le curve in normal le so' cambiare ma purtroppo non so' come entrare in quelle idle,questo perche' e' da poco che sto' iniziando ad inserire l'idleup1 e mi sembra alto di giri quindi vorrei controllare perche' non ho inserito io quelle curve,grazie ciao a tutti.
ciao,e normale che sia un po alto di giri,se però vui modificare la curva del gas e abbassare un po i giri motore naturelmente devi entrare nel menu della tua radio nella sezione idleup 1 ed abbassare le percentuali,io non conosco la tua radio ma piu o meno sono tutte uguali,entra nel menu trhotle curve e trova l'idleup fai la curva in base al modello che hai la trovi sul manuale del'eli caio fammi sapere come va
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ma non hai il manuale della radio? io con la mx12 entro nel menu trhotle curv poi premo il pulsante di destra e vedo la curva con scritto a sinistra in alto stunt (idleup)
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi spero che qualcuno possa spiegarmi praticamente come entrare nella programmazione idleup 1 per modificare curva gas,la mia radio e' una futaba ff7 cp,le curve in normal le so' cambiare ma purtroppo non so' come entrare in quelle idle,questo perche' e' da poco che sto' iniziando ad inserire l'idleup1 e mi sembra alto di giri quindi vorrei controllare perche' non ho inserito io quelle curve,grazie ciao a tutti.
Caro amico, ecco la soluzione.

per modificare le curve in normal accendi la radio ed entri nel menu, vero?

allora adesso quando accendi la radio, dopo sposta il selettore su IDLE1 e poi entra nel menu, e sarai magicamente nelle curve IDLE1, poi esci swicci IDLE2 e rientri nel menù e così via.

Ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Caro amico, ecco la soluzione.

per modificare le curve in normal accendi la radio ed entri nel menu, vero?

allora adesso quando accendi la radio, dopo sposta il selettore su IDLE1 e poi entra nel menu, e sarai magicamente nelle curve IDLE1, poi esci swicci IDLE2 e rientri nel menù e così via.

Ciao

silvio
Io faccio così:
entro nel menù dal tasto model/page,poi lo schiaccio nuovamente per entrare nel menù approfondito,scendo con il cursore fino alle curve la cui dicitura sarà variata,nel senso che quando entri nella pagina,in alto ci sarà anke una lettera N.Esempio GAS CURVE (N).Evidenzia la scritta con i tasti di selezione e poi ruotando il tasto sulla dx della radio vedrai che appariranno le curve di N idle1-2.Nn dimenticarti però di attivare le funzioni di idle per dal menù che di solito sono inibite.
Sicuramente più macchinoso del sistema di Veltro ma per lo meno alla mia ff7 così nn funziona.Sicuramente sbaglio qualcosa io.
Un saluto.
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Grazie

Prima di tutto grazie ragazzi dei consigli,il mio problema era quello di come entrare "praticamente" nella sezione idleup1 per controllare ed eventualmente modificare la curva gas,provero' il metodo di veltro,vi faro' sapere ciao e grazie ancora.
__________________
T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone)
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Provato

Ragazzi ho subito provato il sistema di veltro pero' non succedeva nulla quindi ho provato quello di kamikaze che mi ha portato alla visione delle curve gas,e ora vi chiedo se dovrei modificare l'idleup1 visto che e' molto differente dalla normal,infatti ho in normal (p1)0,(p2)42,(p3)59,(p4)72,(p5)87,e la curva idle1 e' (p1)100,(p2)95,(p3)88,(p4)95,(p5)100,gia ' a vederla mi porta a pensare che l'idleup sia un po' troppo alto vedendo il valore massimo in normal,comunque consigliatemi voi,io vorrei impostarla come da manuale,P1-70,P2-65,P3-60,P4-75,P5-100, casomai mantenendo piu' basso solo il P5 portandolo a 90,consigliatemi.
__________________
T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone)
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio Visualizza messaggio
Ragazzi ho subito provato il sistema di veltro pero' non succedeva nulla quindi ho provato quello di kamikaze che mi ha portato alla visione delle curve gas,e ora vi chiedo se dovrei modificare l'idleup1 visto che e' molto differente dalla normal,infatti ho in normal (p1)0,(p2)42,(p3)59,(p4)72,(p5)87,e la curva idle1 e' (p1)100,(p2)95,(p3)88,(p4)95,(p5)100,gia ' a vederla mi porta a pensare che l'idleup sia un po' troppo alto vedendo il valore massimo in normal,comunque consigliatemi voi,io vorrei impostarla come da manuale,P1-70,P2-65,P3-60,P4-75,P5-100, casomai mantenendo piu' basso solo il P5 portandolo a 90,consigliatemi.
Attenersi al manuale di istruzioni dell'eli è sempre la miglior cosa secondo me,per poi eventualmente variare le curve a seconda delle tue esigenze di volo.
La curva del gas deve avere un giusto compromesso con quella del passo,e se tu ritieni che al p5 di idle1 il 100% del motore sia troppo fai bene a modificarlo,poi provi e se va bene tutto ok!
Nn avendo questo modello nn so darti un consiglio effettivo mi dispiace,ma sono molto contento di esserti stato utile per la radio.
Facci sapere gli sviluppi
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio Visualizza messaggio
Ragazzi ho subito provato il sistema di veltro pero' non succedeva nulla quindi ho provato quello di kamikaze che mi ha portato alla visione delle curve gas,e ora vi chiedo se dovrei modificare l'idleup1 visto che e' molto differente dalla normal,infatti ho in normal (p1)0,(p2)42,(p3)59,(p4)72,(p5)87,e la curva idle1 e' (p1)100,(p2)95,(p3)88,(p4)95,(p5)100,gia ' a vederla mi porta a pensare che l'idleup sia un po' troppo alto vedendo il valore massimo in normal,comunque consigliatemi voi,io vorrei impostarla come da manuale,P1-70,P2-65,P3-60,P4-75,P5-100, casomai mantenendo piu' basso solo il P5 portandolo a 90,consigliatemi.
Mi spiace di aver dato info non corrette. Sulla mia FF9 si fa così e siccome mi dicevano che il software di base è lo stesso pensavo fosse valido anche per la FF7.

Mi scuso ancora

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 17:42   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da dragonfabio Visualizza messaggio
Ragazzi ho subito provato il sistema di veltro pero' non succedeva nulla quindi ho provato quello di kamikaze che mi ha portato alla visione delle curve gas,e ora vi chiedo se dovrei modificare l'idleup1 visto che e' molto differente dalla normal,infatti ho in normal (p1)0,(p2)42,(p3)59,(p4)72,(p5)87,e la curva idle1 e' (p1)100,(p2)95,(p3)88,(p4)95,(p5)100,gia ' a vederla mi porta a pensare che l'idleup sia un po' troppo alto vedendo il valore massimo in normal,comunque consigliatemi voi,io vorrei impostarla come da manuale,P1-70,P2-65,P3-60,P4-75,P5-100, casomai mantenendo piu' basso solo il P5 portandolo a 90,consigliatemi.


non so se lo hai gia' controllato penso di sì ma.........domando
questa curva e' da impostare sul trex600nitro....???se e' cosi' allora controlla se meccanicamente la squadretta del gas sul carburatore,abbia tutta l'escursione disponibile in modo tale che l'apertura massima meccanica del carburatore deve corrispondere il 100% della curva gas sulla radio con stick al max sia in normal che in idle.......poi in normal sulla radio con stick al minimo e 0 di% curva gas deve corrispondere con la chiusura meccanica massima del carburatore, poi con i subtrim e trimm della radio regoli il minimo e dai un po' di apertura meccanica......partendo da questa condizione, allora sì che puoi impostare una curva del gas come piu' ti piace.......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
curva idleup maui80 Elimodellismo in Generale 2 30 marzo 07 20:30
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
curva gas kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 marzo 06 10:38
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002