11 giugno 08, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User | Idleup 1 come modificare curva gas
Ciao ragazzi spero che qualcuno possa spiegarmi praticamente come entrare nella programmazione idleup 1 per modificare curva gas,la mia radio e' una futaba ff7 cp,le curve in normal le so' cambiare ma purtroppo non so' come entrare in quelle idle,questo perche' e' da poco che sto' iniziando ad inserire l'idleup1 e mi sembra alto di giri quindi vorrei controllare perche' non ho inserito io quelle curve,grazie ciao a tutti.
__________________ T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone) |
11 giugno 08, 20:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
| |
11 giugno 08, 22:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
per modificare le curve in normal accendi la radio ed entri nel menu, vero? allora adesso quando accendi la radio, dopo sposta il selettore su IDLE1 e poi entra nel menu, e sarai magicamente nelle curve IDLE1, poi esci swicci IDLE2 e rientri nel menù e così via. Ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
11 giugno 08, 23:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 58
| Citazione:
entro nel menù dal tasto model/page,poi lo schiaccio nuovamente per entrare nel menù approfondito,scendo con il cursore fino alle curve la cui dicitura sarà variata,nel senso che quando entri nella pagina,in alto ci sarà anke una lettera N.Esempio GAS CURVE (N).Evidenzia la scritta con i tasti di selezione e poi ruotando il tasto sulla dx della radio vedrai che appariranno le curve di N idle1-2.Nn dimenticarti però di attivare le funzioni di idle per dal menù che di solito sono inibite. Sicuramente più macchinoso del sistema di Veltro ma per lo meno alla mia ff7 così nn funziona.Sicuramente sbaglio qualcosa io. Un saluto. | |
12 giugno 08, 10:48 | #6 (permalink) Top |
User | Grazie
Prima di tutto grazie ragazzi dei consigli,il mio problema era quello di come entrare "praticamente" nella sezione idleup1 per controllare ed eventualmente modificare la curva gas,provero' il metodo di veltro,vi faro' sapere ciao e grazie ancora.
__________________ T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone) |
12 giugno 08, 11:13 | #7 (permalink) Top |
User | Provato
Ragazzi ho subito provato il sistema di veltro pero' non succedeva nulla quindi ho provato quello di kamikaze che mi ha portato alla visione delle curve gas,e ora vi chiedo se dovrei modificare l'idleup1 visto che e' molto differente dalla normal,infatti ho in normal (p1)0,(p2)42,(p3)59,(p4)72,(p5)87,e la curva idle1 e' (p1)100,(p2)95,(p3)88,(p4)95,(p5)100,gia ' a vederla mi porta a pensare che l'idleup sia un po' troppo alto vedendo il valore massimo in normal,comunque consigliatemi voi,io vorrei impostarla come da manuale,P1-70,P2-65,P3-60,P4-75,P5-100, casomai mantenendo piu' basso solo il P5 portandolo a 90,consigliatemi.
__________________ T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone) |
12 giugno 08, 11:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 58
| Citazione:
La curva del gas deve avere un giusto compromesso con quella del passo,e se tu ritieni che al p5 di idle1 il 100% del motore sia troppo fai bene a modificarlo,poi provi e se va bene tutto ok! Nn avendo questo modello nn so darti un consiglio effettivo mi dispiace,ma sono molto contento di esserti stato utile per la radio. Facci sapere gli sviluppi | |
12 giugno 08, 16:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Mi scuso ancora ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
12 giugno 08, 17:42 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
non so se lo hai gia' controllato penso di sì ma.........domando questa curva e' da impostare sul trex600nitro....???se e' cosi' allora controlla se meccanicamente la squadretta del gas sul carburatore,abbia tutta l'escursione disponibile in modo tale che l'apertura massima meccanica del carburatore deve corrispondere il 100% della curva gas sulla radio con stick al max sia in normal che in idle.......poi in normal sulla radio con stick al minimo e 0 di% curva gas deve corrispondere con la chiusura meccanica massima del carburatore, poi con i subtrim e trimm della radio regoli il minimo e dai un po' di apertura meccanica......partendo da questa condizione, allora sì che puoi impostare una curva del gas come piu' ti piace.......!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curva gas\curva passo | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 settembre 07 11:27 |
curva idleup | maui80 | Elimodellismo in Generale | 2 | 30 marzo 07 20:30 |
curva passo - curva gas | taxi_driver | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 luglio 06 21:46 |
curva gas | kira0 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 19 marzo 06 10:38 |
curva passo, curva gas | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 19 | 01 luglio 05 09:04 |