Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 14:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2008
walkera 5#8

salve,
sono un principiante del volo elettrico con elicotteri e dopo anni di delusioni dovute ad acquisti sbagliati,ho comprato un 5#8 da alex e le cose sono notevolmente cambiate.In primis,sono riuscito a far stare in hoovering l'apparecchio e dopo una manciata di pale e un paio di carrelli,ultimamente riuscivo a compiere anche piccoli voli fino a semiesaurimento della batteria.
Adesso attendo i ricambi di una corona dentata,anche se temo di non essere in grado di rimontare correttamente l'eli.
Il primo problema che ho riscontrato del quale mi sono accorto in fase di smontaggio ,è una eccessiva (a mio umile parere)fragilita' dei componenti hardware(viti,strutture ecc)tale che per rimontarlo dovro' usare un bidone di serrafiletti...
Il secondo:mentre al chiuso riesco a far volare l'eli,all'esterno,anche con pochissimo vento perdo completamente il comando con conseguenti crash continui.Tutto cio',mi ha portato all'acquisto di un blade cx 2 con relativi upgrade e anche se ho capito leggendo i forum che all'esterno la cosa nn mi cambia,almeno credo sia piu' robusto meccanicamente del 5-8.
la domanda che volevo porre a Voi illustri del volo(ho letto articoli qui di veri geni del volo rc)e questa:come posso spostare la lipo da 11 che ho nel radio del walkera nella nuova radio del cx?E in seconda istanza:e' possibile fare cio?
Scusatemi infinitamente se ho sbagliato a scrivere qui e perdonate la mia ignoranza in quanto e' la prima volta che scrivo in un forum..
Attendo fiducioso Vostre cortesi risposte e saluto lionheart ,del quale ho letto tutto il disponibile,complimentandomi per le sue infinite conoscenze e del modo con cui riesce a spiegarle..anche a dei sassi come me!!!
Grazie!

grixly
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a grixly
Invia e-mail a grixly
Trova altri messaggi di grixly
Aggiungi grixly alla tua lista amici

Grazie!

grixly
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a grixly
Invia e-mail a grixly
Trova altri messaggi di grixly
Aggiungi grixly alla tua lista amici
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,certo che si può fare basta che ti fai un connettore walkera che và alla radio e un altro uguale al connettore della lipo ,io nelle radio walkera ho fatto cosi,le mando con una flightpower da 11,1v ,ti allego la foto

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:33
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:21   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,certo che si può fare basta che ti fai un connettore walkera che và alla radio e un altro uguale al connettore della lipo ,io nelle radio walkera ho fatto cosi,le mando con una flightpower da 11,1v ,ti allego la foto
ciao
grazie per la veloce risposta..pensavo ci volessero diodi o qualcosa di simile per connettere una lipo su un radio al posto delle normali batterie...
Approfitto della tua cortesia:sai se e come si puo' fare per portare un radiocomando da mode 2 a mode1?Oppure insegnami dove devo scrivere..sono un po' confuso poiche' non so' dove inserire correttamente le domande.
Ringraziandoti ancora,ti auguro una buona giornata!
Vecchio 09 giugno 08, 20:37   #4 (permalink)  Top
User

ciao,l'ideale sarebbe postare sulla sezione elimodellismo elettrico,per il discorso della radio,la devi aprire e spostare la levetta che agisce sul gas dall'altra parte in modo da avere il gas proporzionale ossia che lo stik si ferma nel punto dove lo lasci ,ma dovresti anche invertire i connettori che agiscono sui trim io non lo mai aperta la radio quindi non ti sò dire dove intervenire e come procedere esattamente alcune radio hanno dei semplici connettori che basta staccarli e invertirli,nelle radio walkera non saprei se ci sono o devi dissaldarli e risaldarli
Vecchio 10 giugno 08, 13:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao,l'ideale sarebbe postare sulla sezione elimodellismo elettrico,per il discorso della radio,la devi aprire e spostare la levetta che agisce sul gas dall'altra parte in modo da avere il gas proporzionale ossia che lo stik si ferma nel punto dove lo lasci ,ma dovresti anche invertire i connettori che agiscono sui trim io non lo mai aperta la radio quindi non ti sò dire dove intervenire e come procedere esattamente alcune radio hanno dei semplici connettori che basta staccarli e invertirli,nelle radio walkera non saprei se ci sono o devi dissaldarli e risaldarli
Ciao,
grazie per i consigli ma la radio e del cx2..devo portare la batteria dalla radio walkera alla radio cx2...scusa ma forse mi sono spiegato male...
Comunque grazie ancora anche per il consiglio tecnico sull'uso del forum!!!
Buona giornata!
Vecchio 10 giugno 08, 14:49   #6 (permalink)  Top
User

ciao ,ho capito benissimo il tuo problema ,io ho semplicemento postato la foto della mia radio per farti capire come basta semplicemente crearsi uno spinotto che sia compatibile con l'attacco della radio e la lipo della radio walkera in pratica fai un connettore che attacca alla lipo della radio walkera o cestello porta batterie e dall'altra parte ci metti lo stesso connettore che va bene per l'altra radio più semplice di cosi
Vecchio 11 giugno 08, 02:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da grixly Visualizza messaggio
Ciao,
grazie per i consigli ma la radio e del cx2..devo portare la batteria dalla radio walkera alla radio cx2...scusa ma forse mi sono spiegato male...
Comunque grazie ancora anche per il consiglio tecnico sull'uso del forum!!!
Buona giornata!
Se la radio del CX2 è la spektrum a 2,4 Ghz, non puoi farlo.
Vecchio 09 giugno 08, 21:38   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
ciao ,certo che si può fare basta che ti fai un connettore walkera che và alla radio e un altro uguale al connettore della lipo ,io nelle radio walkera ho fatto cosi,le mando con una flightpower da ,ti allego la foto
azz 11,1v! Oramai che sei non puoi mettergli un giro 401 e i servi digitali?
Vecchio 10 giugno 08, 00:05   #9 (permalink)  Top
User

ciao caro ci stavo pensando sai il walkerino 4#3b con un 401 sotto ? esplode
Vecchio 10 giugno 08, 11:10   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Rispondi

Bookmarks