Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 14:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2008
walkera 5#8

salve,
sono un principiante del volo elettrico con elicotteri e dopo anni di delusioni dovute ad acquisti sbagliati,ho comprato un 5#8 da alex e le cose sono notevolmente cambiate.In primis,sono riuscito a far stare in hoovering l'apparecchio e dopo una manciata di pale e un paio di carrelli,ultimamente riuscivo a compiere anche piccoli voli fino a semiesaurimento della batteria.
Adesso attendo i ricambi di una corona dentata,anche se temo di non essere in grado di rimontare correttamente l'eli.
Il primo problema che ho riscontrato del quale mi sono accorto in fase di smontaggio ,è una eccessiva (a mio umile parere)fragilita' dei componenti hardware(viti,strutture ecc)tale che per rimontarlo dovro' usare un bidone di serrafiletti...
Il secondo:mentre al chiuso riesco a far volare l'eli,all'esterno,anche con pochissimo vento perdo completamente il comando con conseguenti crash continui.Tutto cio',mi ha portato all'acquisto di un blade cx 2 con relativi upgrade e anche se ho capito leggendo i forum che all'esterno la cosa nn mi cambia,almeno credo sia piu' robusto meccanicamente del 5-8.
la domanda che volevo porre a Voi illustri del volo(ho letto articoli qui di veri geni del volo rc)e questa:come posso spostare la lipo da 11 che ho nel radio del walkera nella nuova radio del cx?E in seconda istanza:e' possibile fare cio?
Scusatemi infinitamente se ho sbagliato a scrivere qui e perdonate la mia ignoranza in quanto e' la prima volta che scrivo in un forum..
Attendo fiducioso Vostre cortesi risposte e saluto lionheart ,del quale ho letto tutto il disponibile,complimentandomi per le sue infinite conoscenze e del modo con cui riesce a spiegarle..anche a dei sassi come me!!!
Grazie!

grixly
Visualizza profilo pubblico