| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho scoperto il problema, i connettori deans all'interno erano bruciati, anneriti, il tester faceva contatto con le punte all'estremità del connettore che sebrava ok, ma appena lo infilavi non faceva + contatto. Ora quello che mi chiedo com'è possibile che si sia bruciato a tal punto?? Davvero scaldano così tanto??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
30a sono tante, se una saldatura è fiacca diventa una resistenza e scalda...fino a possibile fusione stagno ( circa 300°) . A volte poi i Deans si allentano le mollette e scintillano: questo ha conseguenze disastrose per la batteria e tutto l'impianto elettrico...
__________________ ciao...Gianni | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Salve anche io ho avuto lo stesso problema (avevo tre lipo da 11,1 morte!!) sapendo che la speranza è ultima a morire.... sono riuscito ad recuperarle malgrado che il mio triton lo dava per morte "no battery" o "low batte**" non ricordo bene comunque....mi è bastato caricarle singola cella tramite due fili collegandoli allo spinotto dell'equalizzatore della lipo, impostandola a 3,7....miracolo lo riconosce e lo ricarica alla grande..... poi sempre spostando i due fili per l'altra cella e così via in base alle celle presenti nella lipo. Infine si collega lo stesso spinotto all'equalizzatore del caricabatteria e caricarla come di consueto, e vedrai che il triton lo "vede" e gli dà ultimi tocchi di carica...(adesso ho ancora all'attivo le lipo!!!)....eh eh (occhio però se la lipo è gonfia allora si che vanno buttate....se invece hanno il suo aspetto consueto si può recuperare)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |