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Vecchio 29 maggio 08, 20:09   #1 (permalink)  Top
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Settaggio Futaba 401

Ciao avrei un piccolo problema , non riesco a settare il giroscopio futaba 401 montato sul mio minititan. adesso elenco tutto quello che ho fatto e ditemi voi dov'e l'errore:
-squadretta sevo messa a 90 gradi
-trovo il limite destro e sinistro
-provo l'eli e cerco di trovare il punto neutro
e a questo punto arriva il problema nella ricerca del punto neutro inevitabilmente bisogna accorciare o allungare l'astina di rinvio della coda ma facendo questa operazione mi va in binding da una parte e manca corsa da quell'altra!!!! Chi è cosi gentile di spiegarmi come devo fare????
ho gia' provato a cambiare l'uniball da una posizione piu esterna ad una piu interna , ma non ho risolto niente!!!
grazie in anticipo
Ciao

Luca

P.S. x chi possiede una jr 9303 2.4 ghz e una ricevente spektrum 6 ch : a quanto avete impostato la sensibilita' del giroscopio???
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Vecchio 29 maggio 08, 23:33   #2 (permalink)  Top
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Anche a me su entrambi i modelli con gyro 401 succede la stessa cosa.
Pure avendo il limit del gyro al minimo da una parte va a forzare e dall'altra arriva a circa tre quarti della corsa.
Forse con dei palini più grandi con una controcoppia maggiore si risolverebbe il problema.
ciao
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Vecchio 29 maggio 08, 23:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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penso che sia una questione meccanica,provate a spostare il servo di poco in avanti o indietro, con la squadretta del servo a 90°, lungo il tubo di coda rifate i limiti e provate...!l'unibol deve essere a 10,5mm dal centro servo..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:01   #4 (permalink)  Top
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penso che sia una questione meccanica,provate a spostare il servo di poco in avanti o indietro, con la squadretta del servo a 90°, lungo il tubo di coda rifate i limiti e provate...!l'unibol deve essere a 10,5mm dal centro servo..!
Ciao tex
Sicuramente è una questione meccanica il giro funziona alla perfezione,
Solo spostando il servo o piu' avanti o piu indietro non faccio altro che fare la stessa cosa di avvitare o svitare l'uniball del rinvio di coda!!!
quindi sposterei inevitabilmente il punto neutro del modello.
Fino a ieri volavo con la squadretta leggermente fuoricentro ma mi è stato consigliato di metterla a 90 gradi!!!
BASTA!!!! adesso ci monto un bel 601 come quello che ho sul raptor e non ci penso piu'!!!
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Vecchio 30 maggio 08, 00:18   #5 (permalink)  Top
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Una volta che hai centrato il rotore di coda i limiti gli devi fare dal gyro, avvitando o svitando la piccola vite che trovi all'estrema destra in alto del giroscopio segnata infatti come limit.
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Vecchio 30 maggio 08, 00:20   #6 (permalink)  Top
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Ciao tex
Sicuramente è una questione meccanica il giro funziona alla perfezione,
Solo spostando il servo o piu' avanti o piu indietro non faccio altro che fare la stessa cosa di avvitare o svitare l'uniball del rinvio di coda!!!
quindi sposterei inevitabilmente il punto neutro del modello.
Fino a ieri volavo con la squadretta leggermente fuoricentro ma mi è stato consigliato di metterla a 90 gradi!!!
BASTA!!!! adesso ci monto un bel 601 come quello che ho sul raptor e non ci penso piu'!!!

Ferma, che fai....ma che 601, con il 401 vai dove vuoi......ripartiamo dall'inizio

Accendi la radio in avcs, a led spento passa in normal (lascia nella radio tutte le regolazioni a 0 con il trim della coda al centro, ora il servo dovrebbe essere al centro della corsa. Installa la squadretta (usa quelle a stella) posizionando la leva esattamente a 90° (la squadretta ha + leve, utilizza quella che resta praticamente a 90°), controlla che il comando del passo delle palettine di coda (quello in fondo alla coda dove hai montato l'uniball dove andrai a fissare l'occhiello con attacata l'astina) sia parallelo all'asse dei rotore di coda(vedrai che le palette non saranno parallele alla coda ma bensì con un passo significativo). Ora collega l'astina e regola la lunghezza dell'astina e/o la posizione del servo per mantenere il rinvio della coda fermo ed il servo a 90°. A questo punto regola il fine corsa direttamente sul giroscopio e non sulla radio. Ora ti manca solo dare il centro al giro per farlo lavorare in avcs....passa velocemente 3 volte da avcs a normal ed il centro è settato.
A questo punto è solo un problema di giri rotore e di regolazion della sensibilità del giroscopio, parti da 80 e scendi finchè non finisce di sbacchettare. Il mio mini titan così funziona splendidamente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
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Futaba T10
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Vecchio 30 maggio 08, 00:44   #7 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio domani provo!!!
Naturalmente scherzavo nel montare il 601 sul titan!!!
Ciao

Luca.
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