Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Ciao tex
Sicuramente è una questione meccanica il giro funziona alla perfezione,
Solo spostando il servo o piu' avanti o piu indietro non faccio altro che fare la stessa cosa di avvitare o svitare l'uniball del rinvio di coda!!!
quindi sposterei inevitabilmente il punto neutro del modello.
Fino a ieri volavo con la squadretta leggermente fuoricentro ma mi è stato consigliato di metterla a 90 gradi!!!
BASTA!!!! adesso ci monto un bel 601 come quello che ho sul raptor e non ci penso piu'!!!    |
Ferma, che fai....ma che 601, con il 401 vai dove vuoi......ripartiamo dall'inizio
Accendi la radio in avcs, a led spento passa in normal (lascia nella radio tutte le regolazioni a 0 con il trim della coda al centro, ora il servo dovrebbe essere al centro della corsa. Installa la squadretta (usa quelle a stella) posizionando la leva esattamente a 90° (la squadretta ha + leve, utilizza quella che resta praticamente a 90°), controlla che il comando del passo delle palettine di coda (quello in fondo alla coda dove hai montato l'uniball dove andrai a fissare l'occhiello con attacata l'astina) sia parallelo all'asse dei rotore di coda(vedrai che le palette non saranno parallele alla coda ma bensì con un passo significativo). Ora collega l'astina e regola la lunghezza dell'astina e/o la posizione del servo per mantenere il rinvio della coda fermo ed il servo a 90°. A questo punto regola il fine corsa direttamente sul giroscopio e non sulla radio. Ora ti manca solo dare il centro al giro per farlo lavorare in avcs....passa velocemente 3 volte da avcs a normal ed il centro è settato.
A questo punto è solo un problema di giri rotore e di regolazion della sensibilità del giroscopio, parti da 80 e scendi finchè non finisce di sbacchettare. Il mio mini titan così funziona splendidamente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao