Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 10:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Belt-CP: Albero che vibra

Ciao,
ho una domanda per tutti voi. Ho comprato di seconda mano un belt-cp con diversi ricambi già disponibili, tutti nuovi.

Ora, sono riuscito a tirarmi una palata sulle gambe (... no comment...) e ho sgranato la main gear. Ok, ho detto, ce l'ho disponibile e la cambio.

Ora, il problema è che nonostante abbia cambiato:
1) Main gear
2) Main shaft
3) Auxiliary gear

se, a testa staccata, do energia e faccio girare, l'albero ha delle oscillazioni... Cioe', mi sembra strano che senza niente l'albero vibri così, ha delle oscillazioni di un paio di millimetri in testa... figuratevi con la testa e le pale montate che oscillazioni ha...

Ora, l'unico dubbio che mi viene in mente è che la "one way bearing" sia sbarellata (effettivamente l'ho inserita nel nuovo main gear a martellate)...
Ho effettuato un ordine a winning-models, ho ordinato due "Main gear with oneway bearing" (così mi tolgo l'imbarazzo delle martellate)... secondo voi dovrei ordinare qualcos altro? chesso', i cuscinetti presenti nel frame, o lo "shaft holder" (il picciolo che si inserisce nella one way bearing e che contiene l'albero)... boh...

Vediamo se riesco ad aggiungere all'ordine in corso in modo da ricevere tutto insieme...

Grazie mille a tutti,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 11:15   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Dovrebbe essere storto l'albero allora
Comunque se fai riferimento a questa discussione in questo thread sono sicurissimo che avrai più risposte
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lt-cp-147.html
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Ciao Ricky, il problema è che l'albero è nuovo, e anche facendolo rotolare per terra noto che è perfetto, nessuno "sbalzello" (rotolato sul marmo)...

Non ho postato sul thread "belt-cp" perché ho paura poi di perdermi le risposte... :S ho letto buona parte di quel post...

Grazie mille cmq della risposta

Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 12:10   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Ricky, il problema è che l'albero è nuovo, e anche facendolo rotolare per terra noto che è perfetto, nessuno "sbalzello" (rotolato sul marmo)...

Non ho postato sul thread "belt-cp" perché ho paura poi di perdermi le risposte... :S ho letto buona parte di quel post...

Grazie mille cmq della risposta

Michele
Non ho idea allora... aspettiamo le risposte dei più esperti!
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
vibra

Ciao,hai controllato i due cuscinetti,soprattutto quello superiore,e le relative sedi nelle due fiancate ? facci sapere daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 00:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
mmmhhh...

ho fatto questa prova, senza nemmeno il main gear e relativa one way bearing ho fatto girare con le dita la coda... la testa si muove, meno ma si muove... provo ad ordinare anche i cuscinetti allora (EK1-0550)...

Grazie mille del suggerimento!!

Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 00:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
ok! Alla fine era anche il secondo albero non perfetto... :S strano perche' era nuovo... misteri...

ho usato l'ultimo albero che avevo, ora è perfetto!! lo rimetto subito in ordine, appena torna disponibile qui in Italia... sembra che questi alberi spariscano piu' velocemente di quelli dell'amazzonia...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti!! Alla fine ci ha preso Ricky!!

'notte,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 00:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
di alberi me ne sono passati per le mani diversi e non ne ho mai trovato uno perfettamente dritto , chi più chi meno sono sempre leggermente storti , parlo di uno due centesimi o poco più, una volta in rotazione non ci si accorge nemmeno, ma comunque storti anche da nuovi, l'unico modo è comprarsi un bel comparatore e raddrizzarli, basta un colpetto al posto giusto.... , chiaro se la storta si vede a occhio allora si butta ,ma per controllo oppure tuning per togliere anche la minima vibrazione, è uno strumento molto comodo, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt cp troppo sbilanciato!!! che faccio? demone Elimodellismo Principianti 5 21 gennaio 08 01:13
coda che vibra giagif1 Elimodellismo Principianti 0 15 gennaio 08 17:36
Aiuto!!!piano Di Coda Orizzontale Che Vibra Tantissimo In Idle-up!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 4 20 ottobre 06 20:34
coda che vibra a bassi regimi aiuto raffamarcod Elimodellismo in Generale 17 12 ottobre 06 16:14
Motore che vibra invece di girare Baochan Aeromodellismo Principianti 3 30 marzo 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002