| Belt-CP: Albero che vibra
Ciao,
ho una domanda per tutti voi. Ho comprato di seconda mano un belt-cp con diversi ricambi già disponibili, tutti nuovi.
Ora, sono riuscito a tirarmi una palata sulle gambe (... no comment...) e ho sgranato la main gear. Ok, ho detto, ce l'ho disponibile e la cambio.
Ora, il problema è che nonostante abbia cambiato:
1) Main gear
2) Main shaft
3) Auxiliary gear
se, a testa staccata, do energia e faccio girare, l'albero ha delle oscillazioni... Cioe', mi sembra strano che senza niente l'albero vibri così, ha delle oscillazioni di un paio di millimetri in testa... figuratevi con la testa e le pale montate che oscillazioni ha...
Ora, l'unico dubbio che mi viene in mente è che la "one way bearing" sia sbarellata (effettivamente l'ho inserita nel nuovo main gear a martellate)...
Ho effettuato un ordine a winning-models, ho ordinato due "Main gear with oneway bearing" (così mi tolgo l'imbarazzo delle martellate)... secondo voi dovrei ordinare qualcos altro? chesso', i cuscinetti presenti nel frame, o lo "shaft holder" (il picciolo che si inserisce nella one way bearing e che contiene l'albero)... boh...
Vediamo se riesco ad aggiungere all'ordine in corso in modo da ricevere tutto insieme...
Grazie mille a tutti,
Michele
|