Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 11:54   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Tu hai avuto modo di confrontare il raptore620 ed il trex 600?? Parlo di un confronto tra i due fatto ad armi pari ovvero con l'allestimento di fabbrica...a detta di molti campioni la meccanica raptor rispetto al trex è inferiore..è un progetto vecchio a cui sono stati aggiunti pochi significativi miglioramenti.
Ho visto che all'estero molti possessori di raptor cambiano la testa rotore con quella del REXONE perchè la preferiscono per precisione e reattività..secondo te questo cosa vuol dire??

cosa vuol dire "progetto vecchio" se il raptor ha il piatto CCPM,in opzione e' anche a 140° come il blasonato Vibe50,ha il frame(brutto ok) ma in carbonio,comandi push pull,porta batterie inclinato e in posizione molto piu' protetta che nel trex600E puoi montare molti tipi di motore con facile montaggio,testa in metallo...ecc..ecc..cosa c'e' di vecchio??la flybar alta e il gruppo di coda..??
e no no no..... non depistiamo qui' bisogna chiarire se il RaptorE620 e' un modello vecchio o no come da voi sbandierato, e poi che centra la testa ci si puo mantare anche una testa Kasama che e' meglio della testa del trex600 dipende da cosa ci vuoi fare,e poi di scatola il trex600 se vuoi farlo andare a 10/12 celle devi cambiare tutta l'elettronica, regolatore,motore,ecc... aggiungo che io ho avuto il trex600E e mi sono divertito e vi sfido a trovare un solo mio post dove ne ho parlato male, e' un ottimo modello io non lo nego ma dopo un crasch il telaio si e' spaccato in tre punti e l'ho dovuto buttare insieme ad una 6 celle FP 5000 mha... non capisco perche' vi scaldate tanto io cerco di essere costruttivo e di confrontare tutti i modelli che in assoluto hanno difetti.....! certo seguire la moda fa parte di questo bellissimo hobby e per tale motivo che i modelli bisogna provarli e poi giudicare..!mio parere personale!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:07   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
il tt perde solo nel prezzo come d'altronde il logo..!!


ma sono scemo io?? ci vedo doppio o hai scritto propio così??
e cmq cosa vuol dire: monto una testa kasama sul raptor e quindi diventa emglio di un 600.
metti anche la testa kasama sul 600, vediamo.
la testa raptor elettrico è identica a quella del raptor 50, se hai mai avuto modo di provare un raptor e dopo un 600 la differenza la vedi lontano 200 km!!!!!!!!! per favore!!!!
e cmq il 600 non devi cambiare elettronica per monatre le 10-12 celle, basta che lo compri senza elettronica coem del resto è il raptor
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:12   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Tu hai avuto modo di confrontare il raptore620 ed il trex 600?? Parlo di un confronto tra i due fatto ad armi pari ovvero con l'allestimento di fabbrica...a detta di molti campioni la meccanica raptor rispetto al trex è inferiore..è un progetto vecchio a cui sono stati aggiunti pochi significativi miglioramenti.
Ho visto che all'estero molti possessori di raptor cambiano la testa rotore con quella del REXONE perchè la preferiscono per precisione e reattività..secondo te questo cosa vuol dire??



lascia che abbia ragione........
il raptor è vecchio!:


come testa, che ormai è quasi mmutata da 5-6 anni se non di più
trasmissione su una sola corona che fa sforzare molto l'accoppiamento poichè la cinghia deve venire tesa.
non ha i reggispinta, che fanno grande differenza, specialmente sul rotore principale,
pesa più del 600
non ha i 3 bearing block sull'albero
e molte altre cose...........
cmq il telaio non penso sia in carbonio am in emtallo.
poi non so
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:14   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ma sono scemo io?? ci vedo doppio o hai scritto propio così??
e cmq cosa vuol dire: monto una testa kasama sul raptor e quindi diventa emglio di un 600.
metti anche la testa kasama sul 600, vediamo.
la testa raptor elettrico è identica a quella del raptor 50, se hai mai avuto modo di provare un raptor e dopo un 600 la differenza la vedi lontano 200 km!!!!!!!!! per favore!!!!
e cmq il 600 non devi cambiare elettronica per monatre le 10-12 celle, basta che lo compri senza elettronica coem del resto è il raptor


no sono scemo io che continuo a postare..!
va bene hai ragione tu, sto sbattendo la testa su un muro di gomma, si stanno gia' facendo troppe parole e qui' chiudo...!buoni voli
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Personalmente,trovo molto strano la cessata produzione del t-rex600,visto l'ottimo successo che ha avuto il modello...boh...magari bolle qualcosa nel pentolone align,altrimenti,non mi spiegherei tale decisione.
Almeno questo è il mio pensiero...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:16   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
probabilmente stanno per sfornare la versione v2
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:38   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Personalmente,trovo molto strano la cessata produzione del t-rex600,visto l'ottimo successo che ha avuto il modello...boh...magari bolle qualcosa nel pentolone align,altrimenti,non mi spiegherei tale decisione.
Almeno questo è il mio pensiero...

Fulvio
Ma chi vi ha detto che è fuori produzione??
Ora l'Align sta spingendo la versione GF col telaio in fibra...in effetti il modello in carbonio è diventato raro trovarlo..ma sinceramente non mi pare un problema..
Io ho il telaio in alluminio e mi trovo benissimo..tra l'altro dopo un crash violento l'ho rimesso "in dima" ed è perfettamente funzionante.
Prima di tirare conclusioni direi di aspettare notizie ufficiali da parte dell'Align, oppure da qualcuno dei suoi piloti..forse qui nel forum qualcuno potrebbe svelarci cosa bolle in pentola......
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Ma chi vi ha detto che è fuori produzione??
Ora l'Align sta spingendo la versione GF col telaio in fibra...in effetti il modello in carbonio è diventato raro trovarlo..ma sinceramente non mi pare un problema..
Io ho il telaio in alluminio e mi trovo benissimo..tra l'altro dopo un crash violento l'ho rimesso "in dima" ed è perfettamente funzionante.
Prima di tirare conclusioni direi di aspettare notizie ufficiali da parte dell'Align, oppure da qualcuno dei suoi piloti..forse qui nel forum qualcuno potrebbe svelarci cosa bolle in pentola......
E che ne so io?!...mi sono attenuto a quello che ho letto in questo post...infatti,mi pareva strano

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 16:51   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
comunque un classe 600 per volare bene ha bisogno di pacchi a 10 s e motori plettemberg allora li si prende paura...
Marco le cose non stanno così, ti assicuro che le 6 celle sul motore Z-power del mio Mikado 14, sono più che sufficienti per divertirsi, stessa cosa l'Align XL 1700kv con 6S sul rex 600 va che è una meraviglia....Ti ci diverti eccome!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 16:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Prima di tirare conclusioni direi di aspettare notizie ufficiali da parte dell'Align, oppure da qualcuno dei suoi piloti..forse qui nel forum qualcuno potrebbe svelarci cosa bolle in pentola......
Beh, la mia è una semplice constatazione, ho notato che sul mercato asiatico i carbon "from factory" non arrivano più, gli unici che troviamo sia laggiù che quì, sono prodotti in giacienza nei magazzini,tutto quì....
A volte la produzione di certi modelli si ferma, per un periodo, magari perchè hanno già raggiunto il numero x di produzione, e poi riprende, dopo mesi...
Al momento da quello che ho sentito, è ferma...speriamo che riprenda al più presto. Il 600 è un ottimo modello a me piace molto...Oggi ci ho rivolato, era una meraviglia..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRex 600 Nitro o Elettrico Tuscania Elimodellismo in Generale 14 05 febbraio 08 09:13
Collegamento Elettrico Trex 600 mister.jion Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 gennaio 08 22:08
Eclipse 7 fuori produzione? claudio476 Radiocomandi 6 07 maggio 07 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002