| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Scoppio Di Una Lipo
Ciao a tutti, siccome mi è venuto un gran timore delle lipo a dette di certi comportamenti strani delle stesse, chiedevo se qualcuno ha un video o può raccontarmi se ha vissuto in prima persona il momento di uno scoppio di una lipo o altro Grazie
__________________ quiQUOqua |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
io ho provato piu volte a farle scoppiare (logicamente in sicurezza in campagna in un fosso scavato nella terra ecc ) dopo essersi gonfiate come un palloncino al massimo hanno fatto sbulf niente scoppio e niente fiammata la prossima lipo danneggiata la faccio scaricare a zero volt e poi riprovo ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se la lipo ha già perso il suo potenziale energetico, un'eventuale reazione chimica in condizioni critiche, non genera un'espolosione di rilievo Se invece una batteria nuova e carica al 100%,accidentalmente viene forata o subisce comunque una lesione ad una o più celle, può esplodere e fare del male,(con una gran fiammata anche di 2 metri e +!!) stessa cosa vale per lipo caricate in maniera impropria, che possono letteralmente scoppiare e nuocere in maniera grave alle persone che vi stanno attorno. Per cui è consigliabile fare sempre attenzione, fra l'altro credo che il materiale contenuto al loro interno sia anche tossico.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La colpa è mia, avevo un MiG 15 di balsa con 4 lipo, e fissando la cappottina ho pensato bene di usare uno spillo. Ho bucato per sbaglio un elemento, e dopo pochi minuti in volo si è incendiata una LiPo, con lunghe fiammate e fumo pestilenziale verosimilmente velenoso. Grazie al Cielo, l'altro pacco ha continuato ad alimentare radio e servi, così ho potuto sbattere il modello in fiamme lontano da persone e macchine. Una gran brutta esperienza!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo che, per il proprietario del modello non dev'essere affatto una bella cosa.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |