Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 13:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
Datemi Una Mano Per Caricare Una Lipo

ciao

ho una bantam bc6 con la basetta per bilanciare

siccome dovrei cairare una lipo mi sono accorto che non ha nessuno spinotto ,O MEGLIO l'unico spinotto è quello bianco piccolino ora non so questo a cosa serve .

poi siccome lo spinotto del mio regolatore VELINEON è quello della traxxas ,POI CONE faccio a collegarlo : alla batteria ? ( ,non ci sto capendo nulla


fatemi una mano
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
allora lo spinotto bianco dovresti collegarlo al sensore per il bilanciatore.
I cavi nero e rosso della batteria dovresti collegarli ai rispettivi spinotti del bilanciatore.
Poi il bilanciatore collegato al carica batterie!
Quando invece colleghi al regolatore hai bisogno solo dei cavi nero e rosso lo spinotto bianco non serve!

tutto chiaro?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
ciao

allora,

lo spinotto bianco piccolino lo collego alla basetta giusto ?

qui non ho capito , il filo rosso e nero della batt come faccio a collegarli se non hanno nessuno spinotto ?

dovrei comprare dei deans ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
ho anche un pacco batteria ni -cd dove ho comprato una prolunga per collegarla al cb .

avevo pensato una cosa se comprassi un connettore tamiya da collegarlo al cavo rosso e nero dellla batt ?cosi' con un unico connettore potrei caricare e collegare all'adattatore TRAXXAS al regolatore velineon


questp è l'adattatore

jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
la mia domanda è questa :


potrei collegare il connettore TAMIYA femmina alla batteria lipo ?


jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
questa è la prolunga tamiya :





quindi avevo pensato di sfruttarla anche per la lipo


si puo' fare ?


come sempre grazie a chi mi risponde
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 14:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
per capire questa è la foto della batteria lipo






lo spinotto chedevo collegare è quello piccolo biancio ? ,quindi quersta mi permette di caricare e bilanciare ?


se è cosi' allora mi sono complicato da solo la vita visto che non devo modificare nessuno spinotto per caricare la lipo
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
no non hai capito. Per caricare hai bisogno dei cavi nero e rosso quelli grossi. Li monti un qualsiasi spinotto che vuoi, se li trovi prendi uno spinotto maschio ed uno femmina uguali a quelli che hai sul regolatore e fai cosi:
- sul bilanciatore per lipo monti quello uguale al regolatore
- sulla lipo ovviamente monti l'altro che ti rimane.
ora provvedi a creare un collegamento tra l'altro lato del bilanciato e carica batterie.
quando carichi la batteria va collegata al bilanciato cosi:

lo spinotto bianco al rispettivo spinotto femmina (questo serve a bilanciare la ricarica)
lo spinotto che hai montato sui cavi nero/rosso va collegato allo spinotto che hai montato tu (questo serve per ricaricare la batteria!)

se lo spinotto bianco non entra in quello del bilanciatore ti conviene cambiare entrambi gli spinotto oppure prendere l'adattatore!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 00:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
scusate se mi intrometto...ma nn capisco xke' in un vekkio caricatore x lipo bilanciato , caricavo e bilanciavo direttamente dal cavetto bianco della lipo,
mentre col bantam bc6( cb con bilanciatore incorporato) x fare una carica bilanciata devo collegare il cavetto bianco e il nero/rosso dell'alimentazione...
come mai???
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:13   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto...ma nn capisco xke' in un vekkio caricatore x lipo bilanciato , caricavo e bilanciavo direttamente dal cavetto bianco della lipo,
mentre col bantam bc6( cb con bilanciatore incorporato) x fare una carica bilanciata devo collegare il cavetto bianco e il nero/rosso dell'alimentazione...
come mai???
Perchè il tuo vecchio CB aveva un circuito di carica per ogni cella e caricava, quindi, attraverso il connettore di bilanciamento. In pratica non era un bilanciatore ma tanti CB che operavano contemporaneamente e ogni CB, caricata la propria cella, staccava; l'ultimo spegneva tutto.
Il nuovo ha due circuiti separati; uno carica (attraverso i connettori principali) l'altro bilancia solo, attraverso il connettore di bilanciamento.

Ti ricordo che l'ultimo capoverso dell'art 1 del regolamento invita a non usare linguaggio da SMS: usa tutta la tastiera, nessuno ti fà premura. Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi una mano geko74 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 febbraio 08 23:30
Datemi una mano!!!!! enriconnection Modellismo 6 19 gennaio 08 09:42
Help urgente!!! datemi una mano!!! andykaw1 Automodellismo 38 12 gennaio 07 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002