Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 21:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ebbè
Ciao Cristian, penso che il TJ Pro limiti anche i giri, perchè accelera e decelera, insomma tiene i giri del rotore costanti, ad es li imposti a 1700, e lui agendo sul carburatore fà il resto, con magneti montati sulla ventola di raffreddamento, quindi se in discesa l'hely tenderebbe a prendere giri lui decelera tenendoli a 1700.
Per il Carb Smart, ci sto facendo un pensierino da tempo, anche se i miei dubbi rimangono sul fissaggio del sensore e sulla reperibilità dello stesso come ricambio.
tranquillo se fissi il sensore con la colla giusta ,io uso l'artic prestata da un mio amico non ti si rompe,e comunque il sensore si trova tranquillo e costa relativamente poco fissalo bene alla camera di scoppio e vedrai che non si rompe aijò
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
tranquillo se fissi il sensore con la colla giusta ,io uso l'artic prestata da un mio amico non ti si rompe,e comunque il sensore si trova tranquillo e costa relativamente poco fissalo bene alla camera di scoppio e vedrai che non si rompe aijò
Thanks
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 01:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
azzo se quest'estate vengo giù ,chiamiamo anche chir e bombardiamo prato sardo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 06:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
alla camera di scoppio non penso....
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
tranquillo se fissi il sensore con la colla giusta ,io uso l'artic prestata da un mio amico non ti si rompe,e comunque il sensore si trova tranquillo e costa relativamente poco fissalo bene alla camera di scoppio e vedrai che non si rompe aijò
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ma che differenza c'è tra il TJ rev max e il pro?
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 17:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
azzo se quest'estate vengo giù ,chiamiamo anche chir e bombardiamo prato sardo
Dai cerca di scendere!! facciamo un maxi raduno stiamo diventando sempre più numerosi
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 17:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Ma che differenza c'è tra il TJ rev max e il pro?
Il rev max è un limitatore di giri, quindi settato a dovere(con una curva del gas molto alta) evita che il motore vada fuori giri limitandolo a quelli impostati.
il TJ pro invece fa da governor e praticamente invece di limitare i giri fa accelerare fino ad un numero di giri impostato.
La differenza c'è tra i due, infatti, con il tj pro non è improbabile fare un fuorigiri quando si scende in negativo(in assetto normale)e viceversa. La cosa dura pochi attimi in quanto poi il tj pro rimette i giri a posto decellerando. Io lo uso con un 9254 e comunque qualche forigiri lo sento, tant'è che stavo pensando al multigov
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 17:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il mio Ely con il TJ Pro, devo dire sensazionale, di una precisione spaventosa, e a dispetto delle consuetudini, con un banalissimo servo HS311 sul gas.
Ho subito notato un drastico calo dei consumi.
In conclusione consiglio a tutti coloro che non l'avessero di installare un regolatore di giri sul proprio Hely, quello che si spende si recupera in minori costi di carburante e maggiore soddisfazione in volo.


ciao,
lo hai installato con una radio 6 canali vero?
io se dio vuole e soprattutto se non mi succede nulla da qui a venerdi, sabato mattina dovrei testarlo.
quanto l'hai girato il potenziometro del TJ?
dai miei calcoli, puramente matematici, per avere 1700/1800 giri dovrebbe stare pressappoco a metà corsa?
non vedo l'ora di testarlo, ma è davvero efficace?
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 18:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
ciao,
lo hai installato con una radio 6 canali vero?
io se dio vuole e soprattutto se non mi succede nulla da qui a venerdi, sabato mattina dovrei testarlo.
quanto l'hai girato il potenziometro del TJ?
dai miei calcoli, puramente matematici, per avere 1700/1800 giri dovrebbe stare pressappoco a metà corsa?
non vedo l'ora di testarlo, ma è davvero efficace?
Ale,

il resto del modello tutto a posto?

ingrassato a dovere dove serve?

stamattina sole e zero vento, mi sono sparato 3 serbatoi: 1 di volato normale di precisione, 1 di acro e rovescio e 1 di autorotazioni, ne avrò fatte 5000!!!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 18:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Dai cerca di scendere!! facciamo un maxi raduno stiamo diventando sempre più numerosi
ciao chir purtroppo ciò che mi frena è mia moglie che non ha le ferie che ho io quindi dobbiamo trovare un compromesso entrambi ,non è facile al giorno d'oggi quando hai due lavori diversi ,spero un giorno di conoscervi tutti sono 11 anni che non torno nella mia città e pensare che ero solo a nuoro che volava con gli eli adesso sarette un bel gruppo immaggino chi sono gli altri?magari li conosco
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STYLE TZ50 SE o Style TZ50 SE DELUXE ? master84 Elimodellismo in Generale 17 28 ottobre 06 23:45
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002