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Vecchio 05 maggio 05, 22:08   #1 (permalink)  Top
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Tra poco mi laureo e pensavo proprio di regalarmi un bel giocattolino nuovo. Cercando in rete però ho trovato pareri discordanti sul Raptor 50 versione V2 e V2 SE, e su possibili difetti del rotore di coda della versione SE.

Qualcuno è in possesso di questo modello? Potete darmi qualche informazione in più? Anche sulle differenze tra la V2 e la V2 SE, e quale mi consigliate..
Sarebbe ottimo anche se mi consigliaste un buon motore, su ebay ho visto che per la maggiore vanno il OS50 SXH Hyper e PRO-50H, voi cosa ne dite?

ciao, keiji
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Vecchio 06 maggio 05, 02:05   #2 (permalink)  Top
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Io ho fatto l'upgrade dal 30 al 50 con motore TT50 e l'elicottero benchè già fosse niente male è diventato una piccola belva. Personalmente ti consiglio il 30V2, poichè deduco che sei agli inizi con questo hobby. Optare per il 30 anzichè per il 50 significa avere tra le mani una macchina più docile ma in grado comunque di effettuare manovre 3D.

Successivamente, quando avrai acquisito una buona esperienza, con pochi euro potrai passare al 50 e stai tranquillo, prima che farai l'upgrade avrai consumato decine e decine di litri di miscela.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 11:02   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by keiji@05 maggio 2005, 20:00
Tra poco mi laureo e pensavo proprio di regalarmi un bel giocattolino nuovo. Cercando in rete però ho trovato pareri discordanti sul Raptor 50 versione V2 e V2 SE, e su possibili difetti del rotore di coda della versione SE.

Qualcuno è in possesso di questo modello? Potete darmi qualche informazione in più? Anche sulle differenze tra la V2 e la V2 SE, e quale mi consigliate..
Sarebbe ottimo anche se mi consigliaste un buon motore, su ebay ho visto che per la maggiore vanno il OS50 SXH Hyper e PRO-50H, voi cosa ne dite?

ciao, keiji
Il modello SE ha molte parti della testa in metallo ed alcuni particolari migliori.
Se è il primo elicottero meglio il V2 normale, và bene e, nel malaugurato caso di una caduta, i pezzi di ricambio costano molto meno.
Per upgradarlo con pezzi in metallo c'è sempre tempo.
Riguardo alla scelta del motore dipende dalle tue esigenze, il PRO50H (che immagino sia il TT) consuma poco e funziona bene senza pretendere potenze esagerate (comunque ci fai tutto), l'OS50 Hyper è più potente ma consuma anche molto di più.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 13:54   #4 (permalink)  Top
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Ciao,sei principiante o hai gia esperienza?
In caso fossi principiante starei sul 30 o sul 50 v.2 con motore TT,spendi meno e vanno benissimo lo stesso..
Se invece sei gia avanti starei o sul 50Se con os hiper o anche sul 50 TZ che costa meno del raptor e ha gia parecchi upgrade di serie..lo trovi su ercmarket.
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 14:13   #5 (permalink)  Top
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Beh... direi che sono un principiante, però qualcosa so già fare. Ho un minilama e un T-Rex, col T-Rex non ho ancora molta esperienza e mi limito a fare hovering, mentre con il minilama ho acquistato sicurezza e un discreto controllo sul modello. Faccio hovering perfettamente fermo, anche quello frontale, e mi diletto nei primi otto... una bellezza vederlo svolazzare...

La settimana prossima avrò a disposizione una palestra in cui provare il T-rex in tutta tranquillità, quindi spero di fare qualche progresso..

Quindi voi dite che sarebbe meglio un 30? Io pensavo al 50 sia per la stazza più grossa, quindi più stabile, sia per la maggiore reattività, quindi adatto anche per il futuro quando mi spingerò un pò oltre. La spesa è abbastanza tosta e vorrei farla una sola volta...

Cmq mi dite che il 50 V2 o V2SE col TT50 va già più che bene?
Per la classe 30, ci sarebbe anche il Caliber 30...

ciao e grazie a tutti per i consgili.

keiji
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Vecchio 06 maggio 05, 14:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by keiji@06 maggio 2005, 12:05
Quindi voi dite che sarebbe meglio un 30? Io pensavo al 50 sia per la stazza più grossa, quindi più stabile, sia per la maggiore reattività, quindi adatto anche per il futuro quando mi spingerò un pò oltre. La spesa è abbastanza tosta e vorrei farla una sola volta...

Cmq mi dite che il 50 V2 o V2SE col TT50 va già più che bene?
Per la classe 30, ci sarebbe anche il Caliber 30...

ciao e grazie a tutti per i consgili.

keiji
Il 30 e il 50 hanno la stessa stazza, l'unica cosa che cambia a livello di dimensioni è il rotore che nel 50 è composto da due pale da 600 mm contro le due da 550mm del 30 e il tubolare di coda che nel 50 è 4-5 cm. più lungo del 30. Per il resto, tranne che per gli ingranaggi del rapporto di riduzione, tutti gli altri particolari della meccanica sono perfettamente identici nelle due versioni.

Lascia perdere il Caliber...i pezzi di ricambio costano un occhio e a volte non è semplice trovarli!
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Vecchio 06 maggio 05, 16:08   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Tornado65@06 maggio 2005, 12:46
Il 30 e il 50 hanno la stessa stazza
Per stazza intendevo proprio i 4 o 5 cm in più di lunghezza e il rotore di diametro maggiore..

Quindi dite che posso prendere direttamente il 50?

ciao, keiji
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Vecchio 06 maggio 05, 16:19   #8 (permalink)  Top
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Prendi il 50, và benissimo per imparare.
Se prendi il 30 e ti applichi con costanza, in breve tempo vorrai qualcosa di più; l'unico svantaggio che ha il 50 rispetto al 30 è il costo. Tieni conto che per upgradare il 30, oltre all'apposito kit, dovresti cambiare anche il motore e marmitta e, se le usi, anche le pale in fibra (tutte cose che poi non riutilizzi più).
Il motore TT50, per mia esperienza, và bene ed è facile da carburare; l'OS Hyper (che mi dovrebbe arrivare a breve) dicono che sia molto potente ma con consumi elevati (per chi inizia è meglio avere più autonomia).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 22:01   #9 (permalink)  Top
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Io li ho tutti e due e ti assicuro che per iniziare è meglo il 30.............,
tutte le prove in genere le faccio con quello ,
....poi quando il motore non mi dara piu quello che cerco prendero un OS 37 che dicono tiri come il 50 , :o

Vai tranquillo
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 22:05   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 182
Comunque i costi del 30 e del 50 sono simili e chiaramente il 50 conviene come costi, ma i pezzi di ricambio essenziali comuni ai principianti , PALE, TUBO DI CODA, hanno pressoche lo stesso prezzo,...............,SE devi prendere un eli e avere solo quello prendi il 50, se invece pensi che in futoro ne prenderai un,altro allora sai cosa fare
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