| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
|
Tra poco mi laureo e pensavo proprio di regalarmi un bel giocattolino nuovo. Cercando in rete però ho trovato pareri discordanti sul Raptor 50 versione V2 e V2 SE, e su possibili difetti del rotore di coda della versione SE. Qualcuno è in possesso di questo modello? Potete darmi qualche informazione in più? Anche sulle differenze tra la V2 e la V2 SE, e quale mi consigliate.. Sarebbe ottimo anche se mi consigliaste un buon motore, su ebay ho visto che per la maggiore vanno il OS50 SXH Hyper e PRO-50H, voi cosa ne dite? ciao, keiji |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Io ho fatto l'upgrade dal 30 al 50 con motore TT50 e l'elicottero benchè già fosse niente male è diventato una piccola belva. Personalmente ti consiglio il 30V2, poichè deduco che sei agli inizi con questo hobby. Optare per il 30 anzichè per il 50 significa avere tra le mani una macchina più docile ma in grado comunque di effettuare manovre 3D. Successivamente, quando avrai acquisito una buona esperienza, con pochi euro potrai passare al 50 e stai tranquillo, prima che farai l'upgrade avrai consumato decine e decine di litri di miscela. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Se è il primo elicottero meglio il V2 normale, và bene e, nel malaugurato caso di una caduta, i pezzi di ricambio costano molto meno. Per upgradarlo con pezzi in metallo c'è sempre tempo. Riguardo alla scelta del motore dipende dalle tue esigenze, il PRO50H (che immagino sia il TT) consuma poco e funziona bene senza pretendere potenze esagerate (comunque ci fai tutto), l'OS50 Hyper è più potente ma consuma anche molto di più. Ciao Fabrizio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Ciao,sei principiante o hai gia esperienza? In caso fossi principiante starei sul 30 o sul 50 v.2 con motore TT,spendi meno e vanno benissimo lo stesso.. Se invece sei gia avanti starei o sul 50Se con os hiper o anche sul 50 TZ che costa meno del raptor e ha gia parecchi upgrade di serie..lo trovi su ercmarket.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Beh... direi che sono un principiante, però qualcosa so già fare. Ho un minilama e un T-Rex, col T-Rex non ho ancora molta esperienza e mi limito a fare hovering, mentre con il minilama ho acquistato sicurezza e un discreto controllo sul modello. Faccio hovering perfettamente fermo, anche quello frontale, e mi diletto nei primi otto... una bellezza vederlo svolazzare...La settimana prossima avrò a disposizione una palestra in cui provare il T-rex in tutta tranquillità, quindi spero di fare qualche progresso.. Quindi voi dite che sarebbe meglio un 30? Io pensavo al 50 sia per la stazza più grossa, quindi più stabile, sia per la maggiore reattività, quindi adatto anche per il futuro quando mi spingerò un pò oltre. La spesa è abbastanza tosta e vorrei farla una sola volta... Cmq mi dite che il 50 V2 o V2SE col TT50 va già più che bene? Per la classe 30, ci sarebbe anche il Caliber 30... ciao e grazie a tutti per i consgili. keiji |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Lascia perdere il Caliber...i pezzi di ricambio costano un occhio e a volte non è semplice trovarli! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi dite che posso prendere direttamente il 50? ciao, keiji | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Prendi il 50, và benissimo per imparare. Se prendi il 30 e ti applichi con costanza, in breve tempo vorrai qualcosa di più; l'unico svantaggio che ha il 50 rispetto al 30 è il costo. Tieni conto che per upgradare il 30, oltre all'apposito kit, dovresti cambiare anche il motore e marmitta e, se le usi, anche le pale in fibra (tutte cose che poi non riutilizzi più). Il motore TT50, per mia esperienza, và bene ed è facile da carburare; l'OS Hyper (che mi dovrebbe arrivare a breve) dicono che sia molto potente ma con consumi elevati (per chi inizia è meglio avere più autonomia). Ciao Fabrizio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2004
|
Io li ho tutti e due e ti assicuro che per iniziare è meglo il 30............., tutte le prove in genere le faccio con quello , ....poi quando il motore non mi dara piu quello che cerco prendero un OS 37 che dicono tiri come il 50 , :o Vai tranquillo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2004
|
Comunque i costi del 30 e del 50 sono simili e chiaramente il 50 conviene come costi, ma i pezzi di ricambio essenziali comuni ai principianti , PALE, TUBO DI CODA, hanno pressoche lo stesso prezzo,...............,SE devi prendere un eli e avere solo quello prendi il 50, se invece pensi che in futoro ne prenderai un,altro allora sai cosa fare
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |