Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 05, 14:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao a tutti, ho trovato su runryder il t-rex a scoppio...

Che ne dite ??
Qualcuno lo ha già provato?

Dove si può trovare la modifica per farlo diventare da elettrico a scoppio?

grazie e saluti
Icone allegate
T-rex a scoppio-9_1_.jpg   T-rex a scoppio-4_2_.jpg   T-rex a scoppio-2_1_.jpg   T-rex a scoppio-7_1_.jpg   T-rex a scoppio-1_1_.jpg  

T-rex a scoppio-8_1_.jpg  
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 21:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2005
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@23 aprile 2005, 12:40
Ciao a tutti, ho trovato su runryder il t-rex a scoppio...

Che ne dite ??
Qualcuno lo ha già provato?

Dove si può trovare la modifica per farlo diventare da elettrico a scoppio?

grazie e saluti
Ne avevo letto ma non ne avevo mai visto una foto.
Insomma, de gustibus... diciamo che non sembra proprio "proporzionato" ma forse l'intento è quello di creare una sorta di "nuova categoria" a scoppio, non mi sembra infatti ce ne fossero di così piccoli.

E poi il T-rex è una copia in piccolo del Raptor, che bisogno c'era di motorizzarlo come il fratello maggiore?

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Ernesto, in effeti è un po' sproporzionato, però devo ammetere che mi piace molto come modifica...
;agari quando divento bravo, si potrebbe anche provare... peccato che però la modifica costerà più dell'elicottero... <_<

Comunque hai ragione, il rex è una copia del Raptor...

saluti
Vecchio 23 aprile 05, 22:39   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,
sai che cilindrata è?
Se fosse un classe .30 mi immagino l'esubero di potenza, considera che il Raptor pesa 3,5kg e ci vola tranquillamente!

Bye

Ernesto
Vecchio 23 aprile 05, 22:46   #5 (permalink)  Top
User

Ciao, purtroppo non so che cilindrata sia, ma per un eli così leggero...bah...
Cavolo anche in internet non si trovano informazioni, nel senso che ho provato a cercare qualche cosa, ma non ho trovato niente...

Tu che ely hai?

come lo consideri il rex?

saluti
Vecchio 24 aprile 05, 10:37   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Riccardomus@23 aprile 2005, 20:38
Tu che ely hai?

come lo consideri il rex?

saluti
Non so se la domanda fosse rivolta a me ma rispondo lo stesso:
Io ho iniziato con un Twister CP comprato in società con dei colleghi, così, tanto per vedere se l'hobby ci ispirava... io sono stato letteralmente fulminato e ho ordinato un Raptor 30 che però aspetta ancora il "battesimo" dell'aria essendo fermo in attesa di una flybar di ricambio (è arrivata storta da scatola, l'ho raddrizzata giusto per regolare i comandi ma ci ho messo un bel nastro rosso con scritto "non utilizzare", non sia mai che un ladro mi entra in casa, lo ruba e poi va a volarci e si fa male...).
Nel frattempo mi sono "impossessato" di un T-rex che ho assemblato per un amico e, avendo la possibilità di volare indoor quando voglio (...e in mezzo a elicotteri veri, esaltante ), mi sto facendo un po' le ossa con questo.

L'unico parere che posso esprimere sul T-rex è rispetto al Twister: un altro pianeta!
Se mi fossi informato un po' di più prima probabilmente non avrei mai preso il Twister ne' altri "cinesini" economici (in fondo anche il T-rex è un "cinesino" ma caro), per noi non è stato per niente "propedeutico" se non per imparare a sostituire parti!

Con il T-rex non ho raggiunto neanche una decina di voli ma, seguendo passo passo i mille consigli che si trovano in rete, faccio un hovering decente (rigorosamente "muso avanti" però) ma soprattutto mi sendo molto più sicuro.

Non dico che sia merito del T-rex, probabilmente lo stesso discorso vale per qualsiasi elicotterino "di marca" con una radio "vera" e soprattutto mettendosi con molta ma molta pazienza a leggere tutto ciò che si trova su internet (senza però fissarsi all'idea di comprare "solo il meglio").

A questo punto se dovessi consigliare un principiante (come me peraltro) suggerirei di investire da subito in materiale decente, in caso di rinuncia all'hobby rivendendo il tutto si va a perdere anche un po' di meno di quello che costano Twister e simili!

E poi pazienza, pazienza e ancora pazienza, due batterie del T-rex le ho consumate a terra a regolare tracking e gyro, lo so che a sentire cose simili un principiante si demoralizza ma allora... compratevi una Playstation se volete qualcosa di "immediato" !

Sono andato "un filino" off topic...

Bye

Ernesto
Vecchio 25 aprile 05, 14:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by erganapi@24 aprile 2005, 08:29
Non so se la domanda fosse rivolta a me ma rispondo lo stesso:
Io ho iniziato con un Twister CP comprato in società con dei colleghi, così, tanto per vedere se l'hobby ci ispirava... io sono stato letteralmente fulminato e ho ordinato un Raptor 30 che però aspetta ancora il "battesimo" dell'aria essendo fermo in attesa di una flybar di ricambio (è arrivata storta da scatola, l'ho raddrizzata giusto per regolare i comandi ma ci ho messo un bel nastro rosso con scritto "non utilizzare", non sia mai che un ladro mi entra in casa, lo ruba e poi va a volarci e si fa male...).
Nel frattempo mi sono "impossessato" di un T-rex che ho assemblato per un amico e, avendo la possibilità di volare indoor quando voglio (...e in mezzo a elicotteri veri, esaltante ), mi sto facendo un po' le ossa con questo.

L'unico parere che posso esprimere sul T-rex è rispetto al Twister: un altro pianeta!
Se mi fossi informato un po' di più prima probabilmente non avrei mai preso il Twister ne' altri "cinesini" economici (in fondo anche il T-rex è un "cinesino" ma caro), per noi non è stato per niente "propedeutico" se non per imparare a sostituire parti!

Grazie mille! molto chiaro...

saluti

Con il T-rex non ho raggiunto neanche una decina di voli ma, seguendo passo passo i mille consigli che si trovano in rete, faccio un hovering decente (rigorosamente "muso avanti" però) ma soprattutto mi sendo molto più sicuro.

Non dico che sia merito del T-rex, probabilmente lo stesso discorso vale per qualsiasi elicotterino "di marca" con una radio "vera" e soprattutto mettendosi con molta ma molta pazienza a leggere tutto ciò che si trova su internet (senza però fissarsi all'idea di comprare "solo il meglio").

A questo punto se dovessi consigliare un principiante (come me peraltro) suggerirei di investire da subito in materiale decente, in caso di rinuncia all'hobby rivendendo il tutto si va a perdere anche un po' di meno di quello che costano Twister e simili!

E poi pazienza, pazienza e ancora pazienza, due batterie del T-rex le ho consumate a terra a regolare tracking e gyro, lo so che a sentire cose simili un principiante si demoralizza ma allora... compratevi una Playstation se volete qualcosa di "immediato" !

Sono andato "un filino" off topic...

Bye

Ernesto
Vecchio 23 aprile 05, 23:19   #8 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Viste le proprozioni ed andando a naso direi che e' un .10/.15, un .30 sarebbe troppo grosso
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 23:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mamma mia , un motore così piccolo risentirà degli sbalzi climatici ed ogni giorno, prima di mettere in moto andrò ri-carburato...Il massimo,il minimo..uffaaaaaaaa..Ricordo che quando avevo il maggiolone era un continuo, non ne potevo davvero più..
Cmq non lo prendo,basta ho finito i soldi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 00:39   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Il motore è un .15.
Per foto dettagliate: TREX-450 change to engine level 15.
Dovrei avere il link a un sito dove si può acquistare la modifica, devo cercarlo...
Saluti
Rispondi

Bookmarks