Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 dicembre 07, 21:43   #38 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

rx

Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Io sono d'accordo con Blackdam17... secondo me il fail-safe non è sinonimo di assoluta sicurezza. Certo usarlo in maniera corretta evita il peggio, ma se capita un breve interferenza ed interviene il fail-safe si distrugge un modello per niente. Io, volando da cane sciolto, in campi isolati e con zero pubblico sempre, prediligo la salvaguardia del modello. Capisco, però, che chi vola in campi aeromodellistici, il fail-safe (con motore a zero) sia l'unica garanzia di limitare i danni al minimo.

Secondo me, altra nota importantissima, è NON risparmiare sull'impianto radio. Trasmittenti e riceventi di ottima qualità (io come RX uso una MZK e non ho mai visto un'interferenza, neppure con l'antenna arrotolata su di un tondino di legno!!!!!). Controllare sempre la perfetta efficienza di batterie e connessioni, assicurarsi del posizionamento del quarzo, usare sempre la massima prudenza e toccarsi prima di ogni volo.

Nonostante tutto, preferisco però avere sempre i controlli dell'ely, mi da più sicurezza, ma ripeto, io in nessun modo potrei mettere a repentaglio l'incolumità di altri semplicemente perché per scelta volo da solo in campi isoltati e ritengo questa la miglio sicurezza possibile (ovviamente per gli altri, non per me... ma questo è un altro discorso!!!).

Ciao.

Quando ho comprato il lepton c'è stato qualcuno che mi ha detto: "tirerai un fail safe dietro l'altro dalle interferenze che crea"....

1. non programmo fail safe, quindi.....
2. ne ho pieni i coglioni del fatto che ogni volta che qualcuno sa che ho su una rx con FS mi si chiede come l'ho settato
3. Mi rompe i maroni la radio che per i primi 5 secondi dopo l'accensione, mi dice "programmare fail safe"
4. Ho messo una ricevente digitale tosta, una smc16scan della graupner, MAI avuto il minimo accenno alle interferenze, nemmeno vicino ai cavi dell'alta tensione
5. fan.cul.o il fail safe...

Bookmarks