Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 07, 20:12   #37 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 18-12-2005
Io sono d'accordo con Blackdam17... secondo me il fail-safe non è sinonimo di assoluta sicurezza. Certo usarlo in maniera corretta evita il peggio, ma se capita un breve interferenza ed interviene il fail-safe si distrugge un modello per niente. Io, volando da cane sciolto, in campi isolati e con zero pubblico sempre, prediligo la salvaguardia del modello. Capisco, però, che chi vola in campi aeromodellistici, il fail-safe (con motore a zero) sia l'unica garanzia di limitare i danni al minimo.

Secondo me, altra nota importantissima, è NON risparmiare sull'impianto radio. Trasmittenti e riceventi di ottima qualità (io come RX uso una MZK e non ho mai visto un'interferenza, neppure con l'antenna arrotolata su di un tondino di legno!!!!!). Controllare sempre la perfetta efficienza di batterie e connessioni, assicurarsi del posizionamento del quarzo, usare sempre la massima prudenza e toccarsi prima di ogni volo.

Nonostante tutto, preferisco però avere sempre i controlli dell'ely, mi da più sicurezza, ma ripeto, io in nessun modo potrei mettere a repentaglio l'incolumità di altri semplicemente perché per scelta volo da solo in campi isoltati e ritengo questa la miglio sicurezza possibile (ovviamente per gli altri, non per me... ma questo è un altro discorso!!!).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando