| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | 9254 a 6 volt
salve a tutti, vorrei avere un'info sul servo 9254........ sono in attesa di un governor e per ora ho messo il 9254 sul gas......... urtroppo non ho uno step down e sono costretto ad alimentare il servo a 5,8 volt (voltaggio in uscita dal regolatore 2 in 1 della align). alcuni mi dicono di non volare, altri mi dicono che nn ci sono problemi.........io nn so che fare............. in teoria una nicd a piena carica dovrebbe avere circa 6 volt.......quindi nn penso ci siano molti problemi anche perchè qui il servo non è sotto un governor o un giro, quindi nn riceve molte corezioni...... nn so se continuare a volare o aspettare lo step down (che dovrebbe arrivare fra 2 sett) grazie ciao. luca |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
Igor. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| 9254 Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
La questione è che è vero che il servo è nato per lavorare con 4 nicd ma dobbiamo anche considerare che sul gas non deve fare sostanzialemente alcuno sforzo, quindi la potenza erogata dal motore è di gran lunga inferiore rispetto alla massima. Cioò significa che un aumento di tensione costituisce un aumento di velocità e di coppia potenzialmente disponibile. essendo che la potenza è data dalla coppia per velocità se aumenti la velocità aumentando la tensione ma non richiedi assolutamente la coppia erogabile implica che la potenza reale erogata dal motore è comunque inferiore a quella massima. Il motore gira comunque oltre il regime di rotazione di progetto, tuttavia questo overspeed è generalmente molto ben tollerato dai micromori a spazzole dei nostri servi.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() |
Lo usiamo da un anno su uno stratus e un tempest al campo con batteria lipo e regolatore a 5,8volt, mai avuto problemi. Ovviamente so che dovrebbe andare a 4,8 ma è un rischio che mi sono preso io. Quindi Luca devi vedere tu se vuoi volare in una o nell'altra maniera.
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
devi aspettare di finire la miscela. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |